Under 15
28 Settembre 2024
UNDER 15 FIVE TO SEVEN • Savoca e Renna, rispettivamente assistman e marcatore del Five to Seven.
Entrambe le squadre venivano da una sconfitta nella prima giornata di campionato: i padroni di casa hanno perso 4-2 sul campo del Bonola, invece i ragazzi di Braglia sono stati battuti dall'Idrostar con il punteggio di 1-0. Ci si aspettava che alzassero la testa e che regalassero una partita con tante emozioni e tanto spettacolo. Così è stato: ad avere la meglio è stata la Five to Seven, che un gol allo scadere di Renna conquista la prima vittoria in campionato. Increduli i ragazzi del Sedriano, che dopo aver giocato una buona partita e creato tanto vedono svanire il pareggio.
Tutte e due le squadre affrontano la partita a viso aperto, fin dai primi minuti. Parte meglio il Sedriano, che nei primi 10 minuti arriva già tre volte alla conclusione: una di queste - l'ultima per la precisione - sbatte anche sulla traversa, dopo un tentativo da fuori area. Col passare del tempo gli ospiti crescono, grazie anche alla splendida coppia di destra formata da Trimarchi e Montaudo. I due combinano bene in più occasioni e creano non pochi grattacapi alla difesa avversaria: da segnalare un tiro poco alto sopra la traversa al 26' dell'esterno di centrocampo. Verso la fine del primo tempo, arriva la più grande occasione avuta fino ad adesso dalle due squadre: il pallone arriva rasoterra in area di rigore per Gandolfi che a tu per tu con il portiere del Sedriano non riesce a centrare lo specchio della porta. Il primo tempo si conclude in parità, senza gol ma con buoni ritmi e grande intensità.
Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo. Il Sedriano inizia bene e dopo sette minuti è a un passo dal vantaggio: campanile in area di rigore, Zincone si coordina e colpisce il pallone in rovesciata con quest'ultimo che finisce a millimetri dal palo. Vantaggio ed eurogol sfiorati di un soffio. Qualche istante dopo, ci prova Gregorio sugli spunti di un calcio d'angolo, ma Mozzarelli ci mette i guantoni. Le forze iniziano a calare e le squadre ad allungarsi, dato anche il gran caldo, ed ecco i primi cambi. Il ritmo di gioco si abbassa drasticamente ma non mancano le occasioni. Zincone, su punizione, insidia il portiere avversario ma non trova il gol. La squadra di Braglia prova a farsi vedere in attacco, ma senza essere pericolosa. Scocca l'ultimo minuto di gioco prima del recupero, punizione Five to Seven: a incaricarsi della battuta è il capitano Savoca. Il pallone arriva al centro dell'area, sulla testa di Renna, che spizza di testa quanto basta affinché si insacchi in rete. Vantaggio Five to Seven. Inizia il recupero, con il Sedriano che cerca disperatamente di rimediare le cose ma non c'è nulla da fare, l'arbitro fischia la fine della partita. A portarla a casa sono gli ospiti.
SEDRIANO-FIVE TO SEVEN 0-1
RETI: 35' st Renna (F).
SEDRIANO (4-3-3): Stefanovic 6.5, Tomalino 6.5 (22' st Semplici sv), Gasperini 6.5 (14' st Dicesare 6), Falcicchio Petrill 7 (5' st Barbaglia 6), Tonella 6, Gregorio 7, Zincone 7, Nicoli 6.5 (5' st Boriani 6.5), Oneda 6 (11' st Vizireanu 6), Toplanaj 6, Gorla 6 (17' st Vokaj 6). A disp. Del Barba, Morandotti, Schiavone. All. Tomaselli 6.5.
FIVE TO SEVEN (3-4-3): Mozzarelli 6.5, Pazzi 7 (19' st Mandara sv), Trimarchi 7, Riva 6.5, Savoca 7.5, Simari 6.5, Renna 8 (30' st Cosentini sv), Grimaldi 6.5 (1' st Cusin 6), Minnone 6.5, Gandolfi 7, Montaudo 6.5 (1' st Avignone 6). A disp. Berra, Goseni, Cotini, Lassini, Rizzato. All. Braglia 7.5.
ARBITRO: Sesini di Milano 6.5.
AMMONITI: Renna (F).
Sedriano
Stefanovic 6.5 Sempre pronto quando viene chiamato in causa. Compie un paio di interventi decisivi.
Tomalino 6.5 Sulla fascia destra scherma bene gli attacchi avversari (22' st Semplici sv).
Gasperini 6.5 Propositivo sulla fascia, molto ordinato nel gestire palla.
14' st Dicesare 6 Entrato bene in partita, con molta grinta.
Falcicchio Petrill 7 Comanda il centrocampo, detta i tempi di gioco e si muove bene.
5' st Barbaglia 6 Qualche guizzo dopo essere entrato nella ripresa, in un momento non facile della partita.
Tonella 6 Difensore roccioso, non fa passare quasi nulla. Prova solida.
Gregorio 7 Insieme al suo compagno di reparto forma una grande coppia. Prova qualche incursione in attacco e ha un'occasione da corner.
Zincone 7 Il migliore dei suoi. Sfiora un eurogol in rovesciata e semina il panico sulla fascia.
Nicoli 6.5 Buona prova a centrocampo. Fa filtro per la difesa ed è propositivo in attacco.
5' st Boriani 6 Entra con tanta voglia di dimostrare cosa sa fare, ha ottimi spunti.
Oneda 6 Partita di sacrificio, non ha molte occasioni ma si mette al servizio dei compagni.
11' st Vizireanu 6 Prestazione convincente, tiene palla contro i difensori avversari finché e come può.
Toplanaj 6 Non riesce ad essere incisivo quanto vuole, ma gioca una buona partita.
Gorla 6 Sgasa sula fascia ma davanti ha dei clienti scomodi da affrontare.
All. Tomaselli 6.5 Seconda sconfitta in campionato per i suoi ragazzi, ma può essere più che soddisfatto per la prestazione.
Five to Seven
Mozzarelli 6.5 Risponde presente quando viene chiamato in causa. Compie alcuni interventi importanti.
Pazzi 7 Sulla fascia sinistra corre e s'impegna al massimo (19' st Mandara sv).
Trimarchi 7 Insieme a Montaudo crea molti pericoli per gli avversari. Ha una buona tecnica e l'ha dimostrata.
Riva 6.5 Solido pilastro difensivo, non fa passare nulla.
Savoca 7.5 Suo l'assist per il gol decisivo. Da buon capitano dirige il gioco della sua difesa e della squadra.
Simari 6.5 Prova ottima in fase difensiva, un muro.
Renna 8 Suo il gol che decide la sfida. Per il resto, offre tanta qualità a centrocampo (30'st Cosentini sv).
Grimaldi 6.5 La sua presenza a centrocampo è fondamentale.
1' st Cusin 6 Gioca il secondo tempo a grande intensità.
Minnone 6.5 Non ha molte occasioni ma la sua presenza in attacco sposta gli equilibri.
Gandolfi 7 Ha qualche occasione, non trova il gol ma gioca una grande partita.
Montaudo 6.5 Crea pericoli in fase offensiva, cliente scomodo per la difesa avversaria.
1' st Avignone 6 Non riesce ad incidere all'interno del match, ma si mette a disposizione della squadra.
All. Braglia 7.5 Mette in campo una squadra equilibrata, solida in difesa e propositiva in attacco.
ARBITRO
Sesini di Milano 6.5 Dirige la gara senza grandi intoppi, buona prova nel complesso.
Parla così Tomaselli, tecnico del Sedriano, in merito alla gara: «Mi dispiace per i ragazzi perché non meritavano la sconfitta. La prestazione mi è piaciuta anche se siamo indietro con la preparazione. Dopo queste due sconfitte, adesso bisogna lavorare sodo per recuperare». In merito a Zincone: «Ha delle qualità tecniche incredibili, oggi era sottotono, ma può diventare un leader di questa squadra se si impegna nella maniera corretta».
Braglia, tecnico dei Five to Seven, si esprime così sulla gara: «Mi è piaciuta la prova dei ragazzi, abbiamo dominato per 3/4 di partita. Siamo stati bravi a crederci fino all'ultimo. Il risultato mi interessa, ma fino a un certo punto: ovviamente è sempre bello vincere, ma sono più concentrato sulla prestazione». In merito a Savoca e Renna: «Ci sono tanti giocatori che possono essere leader della squadra: i ragazzi da cui è arrivato il gol sono i due principali. Sono molto felice per loro».