Cerca

Under 14

L'Aldini è semplicemente spettacolare! Una doppietta nel finale fa volare i biancorossoblù

Guidi mattatore assoluto, Taini vince senza storie in casa dominando tutto il tempo

UNDER 14 ALDINI - ZAPPIA E GUIDI

UNDER 14 ALDINI: Giuseppe Zappia e Christian Guidi, i due protagonisti della vittoria dell'Aldini contro la Milano Football Academy

Una vittoria di forza, grinta e rabbia. Tre punti cercati, voluti e ottenuti sin dal primo minuto dall'Aldini, che con un perentorio 6-0 ha affrontato una Milano Football Academy mai realmente in grado di impensierire la porta dei ragazzi di Taini. La prestazione è stata una dimostrazione di superiorità tecnica e tattica, con una gestione della gara impeccabile e in controllo. Il risultato non solo regala consapevolezza alla squadra, ma lancia un messaggio forte e chiaro a tutte le compagini avversarie: passare contro l'Aldini è una sfida ardua, se non impossibile. I ragazzi di via Felice Orsini hanno messo in evidenza la loro solidità difensiva e la loro potenza offensiva, facendo emergere una mentalità vincente e una compattezza di squadra che li rende un avversario tostissimo da battere. Questa vittoria, ottenuta senza mai abbassare il ritmo, non solo accresce il morale della squadra, ma consolida la loro posizione in campionato, dando ulteriore dimostrazione della loro forza e del loro obiettivo di rimanere ai vertici.

ALDINI DOMINANTE

Partono forte i padroni di casa, che dopo cinque minuti riescono già a portarsi in vantaggio. Dopo un mucchio selvaggio, il pallone riesce in qualche modo ad arrivare sui piedi di Zappia, il quale prende la palla e sfodera un tiro incrociato, spiazzando completamente il portiere. Al 15', è la Milano Football Academy a tentare l'attacco: Cerino riesce, sulla trequarti dell'Aldini, a prendere palla e, di prima intenzione, decide di far partire una conclusione di collo. Tuttavia, il pallone inizia a preoccupare il portiere dell'Aldini solo alla fine, avvicinandosi alla traversa senza però colpirla. La gestione perfetta dell'Aldini nella prima frazione di gioco non permette agli ospiti di proporre grandi spunti in fase offensiva. Al 33', sono ancora una volta i padroni di casa a provarci: Guidi, trovatosi libero e servito sul lato sinistro, tenta un'azione, ma Ferraioli alza la muraglia, rinviando momentaneamente l'appuntamento con il gol per il numero 9 dell' Aldini.

GUIDI A DESTINAZIONE

Tic-tac, 120 secondi ed ecco ancora una volta l'Aldini. Zappia si smarca e dal fondo fa partire un cross perfetto per Colasuonno, che sbaraglia la concorrenza e si avventa per primo sul pallone, spingendolo in rete e raddoppiando il vantaggio per i ragazzi di Taini. Il gol permette ai padroni di casa di prendere ancora più campo, iniziando una serie di attacchi importanti contro una Milano Football Academy in totale difficoltà, che fatica persino a uscire dalla propria trequarti. Al 5', l'Aldini si avvicina notevolmente al potenziale tris, grazie al gran lavoro di Guidi, il quale recupera palla da Cerino e, lanciato in solitaria contro Adorni, spedisce il pallone alto sopra la traversa.

Questo episodio accende definitivamente Guidi, che da questo momento diventa il mattatore assoluto della partita. Al 9', Palma propone un cross al centro su cui Colasuonno non riesce ad avventarsi, ma è perfetto per il numero 9, il quale però imprime una traiettoria di facile lettura per l'estremo difensore avversario. All'11', il protagonista è ancora Guidi, che, dopo un bel fraseggio con i compagni, si ritrova solo davanti ad Adorni. Tuttavia, la conclusione dell'attaccante è facilmente neutralizzabile dal portiere azzurro. Dopo tre minuti, i biancoblù vanno ancora vicini al gol, con Palma che propone un cross per Colasuonno. Quest'ultimo colpisce il pallone da piatto, ma il tiro risulta facile da parare. 

Al quarto d'ora, finalmente, arriva il meritato tris dell'Aldini: Romano riceve il pallone al limite dell'area di rigore e fa partire un tiro che prende una traiettoria perfetta, insaccandosi all'incrocio dei pali. Al 20', l'Aldini tenta di calare il poker, con Sartirana che, completamente libero sulla fascia sinistra, si ritrova sorprendentemente solo contro Adorni. Nonostante ciò, il pericoloso tiro incrociato viene disinnescato senza grosse difficoltà. Cinque minuti dopo, è di nuovo Romano ad avere un'occasione sui piedi: apre il piatto, ma non riesce a colpire lo specchio della porta. Al 28', Guidi non solo si defila lungo la fascia, ma completa l'opera superando Adorni, che coraggiosamente esce fuori dai pali. Infine, calcia verso la porta, ma a segnare il gol è Mazzeo, che, a porta completamente vuota, riesce a spingere il pallone in rete. Al 33', finalmente Guidi trova il gol e lo fa in grande stile: completamente lasciato solo sulla sinistra, lascia partire un tiro a giro praticamente perfetto, su cui il portiere avversario non può nulla, andando a piazzarsi sotto l'incrocio dei pali.Proprio quando sembrava tutto chiuso, ci pensa ancora lui, il numero 9 dell'Aldini, Christian Guidi. Infatti, al 36', dimenticato ancora una volta dalla difesa avversaria, si ritrova completamente solo sul secondo palo e spinge indisturbato il pallone in rete.

IL TABELLINO

ALDINI-MILANO FOOTBALL ACADEMY 6-0
RETI: 5' Zappia (A), 2' st Colasuonno (A), 16' st Romano (A), 28' st Mazzeo (A), 33' st Guidi (A), 36' st Guidi (A).
ALDINI (3-4-2-1): Langella 6.5, Palma 6.5 (13' st Paparella 6), Noe 6.5 (29' st Tirino sv), Perucchetti 7, Giacco 6.5 (20' st Mazzeo 7), Turcarelli 6.5 (13' st Beccati 6), Zappia 8 (19' st Marvuglia 6), Romano 7.5 (29' st Molaro sv), Guidi 8.5, Sartirana 6.5, Colasuonno 7.5 (26' st Valerio sv). A disp. Papa, Izzo. All. Taini 7.
MILANO F.A. (3-4-3): Adorni 7, Ferraioli 6.5 (1' st Conforti 6), Lugo 6 (21' st Martino sv), Rizzi 6 (8' st Petralia 6), Cerino Badone 6, Akhnukh Lorenzo 6, Zanda 7, Paparella 6 (30' st Picchiocchi Lorenzo sv), Iannetta 6.5, Brambati 6 (23' st Romaniello sv), Lepratto 6 (7' st Sant'Ambrogio 6). A disp. Mastromatteo, Lenko Rodion, Sorti. All. Gagliardi 6.
ARBITRO: Petilli di Milano 6.5.
AMMONITI: Sartirana (A), Paparella (A), Akhnukh Lorenzo (M).

LE PAGELLE

ALDINI

Langella 6.5 Non viene praticamente mai chiamato in causa, una delle poche conclusioni tentata dagli avversari neanche lo chiama in causa.
Palma 6.5 Recupera con un grande intervento in scivolata su Lepratto. Spinge molto in fase offensiva.
13' st Paparella 6
Svolge un grande lavoro in fase difensiva, si propone con qualche cross interessante.
Noe 6.5
 Svolge un grande lavoro in difesa vincendo svariati contrasti e intercettando alcune linee di passaggio. Leonino. (29' st Tirino sv)
Perucchetti 7
Svolge un grande lavoro di schermo e sfrutta il fisico per chiudere le possibili percussioni avversarie.
Giacco 6.5
Tanta personalità in mezzo al campo, quando perde palla lotta tantissimo per recuperarla e scatenare i compagni davanti.
20' st Mazzeo 7
In maniera furba (e anche un pò rischiosa vista la posizione) si piazza sul secondo palo dove spinge il pallone indirizzato da Guidi.
Turcarelli 6.5 Duella in maniera importante dal punto di vista aereo, infatti tutti i duelli alti sono suoi.
13' st Beccati 6
Gran lavoro con il fisico, chiude molto bene certe linee di passaggio avversarie.
Zappia 8
Pronti via e trova il gol del vantaggio. Nel secondo tempo confeziona un'assist perfetto per Colasuonno che vale il raddoppio dei padroni di casa
19' st Marvuglia 6
Tanta tecnica e corsa al servizio dei compagni.
Romano 7.5 
Gran gol, un bel piatto destro a giro che si insacca all'incrocio dei pali. Oltre al gol sfiora la doppietta diverse volte senza trovare il giusto mordente. (29' st Molaro sv).
Guidi 8.5 Doppietta da bomber vero. Il primo è un capolavoro da cineteca, un tiro a giro che ancora una volta si insacca sul sette, il secondo da approfittatore colpendo il secondo pallo abbandonato dagli avversari.
Sartirana 6.5
In un paio di situazioni riesce ad essere sgusciante e agile nella calca di avversari che provano a chiuderlo.
Colasuonno 7.5
Lavoro da attaccante opportunista, trova il gol inbucandosi e spingendo il pallone in porta (26' st Valerio sv).
All. Taini 7
La sua squadra è praticamente un'orchestra perfetta diretta magistralmente, non si prendono mai neanche un rischio e non appena posso entrano in area per trovare la via del gol. Cinici e cattivi.

MILANO F.A.

Adorni 7 Fin da subito manifesta fiducia e sicurezza, a dimostrarlo è un carisma molto importante. Molto reattivo anche quando viene chiamato in causa.
Ferraioli 6.5 Compie una bella chiusura su Guidi, nel complesso quando lui è in campo lo contiene anche bene.
1' st Conforti 6 Spegne qualche interessante incursione avversaria recuperando il pallone tra le linee di passaggio.
Lugo 6 Qualche buon recupero con il fisico condiscono una partita sufficiente. (21' st Martino sv),
Rizzi 6 Fornisce un paio di passaggi interessanti che avrebbero acceso la manovra avversaria.
8' st Petralia 6 In mezzo al campo si mette a recuperare palla in mezzo al campo.
Cerino Badone 6 Vince un paio di duelli aerei di testa. Tenta un tiro che per poco non si rende pericoloso.
Akhnukh Lorenzo 6 Tenta un lancio lungo che avrebbe potuto.
Zanda 7 È il più pericoloso dei suoi, spesso i giocatori avversari sono obbligati a buttarlo a terra e a regalargli fallo. 
Paparella 6 Fraseggia molto bene con i compagni, proponendo scambi che provano ad accendere la squadra (30' st Picchiocchi Lorenzo sv).
Iannetta 6.5 Tecnicamente il migliore dei suoi compagni, propone un paio di tocchi di spessore che accendono il pubblico.
Brambati 6 Tanta e grinta a disposizione della squadra di Gagliardi.(23' st Romaniello sv).
Lepratto 6 Pressa molto bene in fase difensiva, costringendo a far ragionare i difensori.
7' st Sant'Ambrogio 6 Entra in partita molto bene recuperando palla, tuttavia non riesce ad accendersi.
All. Gagliardi 6 La sua squadra in fase offensiva è sterile e priva di idee, in difesa manca la comunicazione e la cattiveria agonistica nel recuperare palla 

ARBITRO

Petilli di Milano 6.5: Il fischietto Milanese dirige molto bene la gara. Da denotare un'ottima personalità in campo nella scelta dei provvedimenti. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter