Cerca

Under 19

Sono primi a punteggio pieno, l'allenatore rilancia: «Risposte eccellenti, ma dobbiamo lavorare»

Anche il Cologno nel Girone C avanza vincendo tutti gli scontri diretti, nel B l'Ardor sembra infermabile

Mattia Ardizzoni; VIGOR MILANO UNDER 19

VIGOR MILANO UNDER 19 • Mattia Ardizzoni, in gol nel settebello della Vigor sul Sempione

Il campionato inizia a dispensare le prime gioie e delusioni. Tra le gioie c’è sicuramente quella del Cologno che si coccola il primo posto in solitaria del Girone C e le tre vittorie consecutive: «Inizio ottimo - chiosa il tecnico gialloverde Marco Silani - soprattutto considerando che abbiamo avuto due scontri diretti contro Real Crescenzago e Atletico Schiaffino. Adesso l’entusiasmo è alle stelle ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra e continuare a lavorare a testa bassa. Ma adesso ci godiamo il momento e un gruppo straordinario e molto giovane, quasi tutti 2007, ma con un tasso qualitativo estremamente elevato».

Si gode il primato e il punteggio pieno anche l’Ardor Bollate di Diego Marazzi dopo il 2-0 sulla Pro Novate e le tre partite consecutive senza subire reti. I mattatori indiscussi di una partita, che l’anno scorso poteva fregiarsi dei colori Regionali, sono due Riccardo, Lasagna e Pezzolla, che chiudono virtualmente la pratica già nella prima frazione con una rete a testa. Regna l’equilibrio invece nel Girone A, guidato da Idrostar, Freccia Azzurra e Zibido a quota sette punti. Ma le pretendenti in lizza per il titolo di campione sono diverse, anche se non tutte sono partite col piede giusto.

TESTA A TESTA

È il caso dell’Iris di Jeridi Othman che al momento è ferma a quota due punti ma che ha dimostrato di avere le carte in regola per dire la sua ai vertici della classifica. Infatti i due pareggi, entrambi per 1-1, sono arrivati nientemeno che contro due delle formazioni più accreditate dell’intera categoria, ovvero il Buccinasco di Gianluca Calabretta e lo Zibido. Ed è proprio la squadra di Andrea Mattiolo la più lanciata di questo campionato anche se le dirette concorrenti appena citate, a cui senz’altro va aggiunta anche l’Orione, hanno tutte già scontato il turno di riposo e quindi hanno una partita in meno.

La Top 11 del weekend

I biancoblù sono infatti ancora a punteggio pieno dopo il rocambolesco 9-4 con l'Olmi e non hanno intenzione di fermarsi: «Ho preso in mano il gruppo da poco più di un mese - questa l’analisi del tecnico Marco Conte - e ci sono ancora diverse cose da sistemare. Subire cinque gol in tre partite sono decisamente troppi ma le risposte che mi ha dato il gruppo sono state eccellenti e continueremo a lavorare per crescere e migliorare sotto tutti gli aspetti».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter