Under 16 Élite
05 Ottobre 2024
UNDER 16 ÉLITE PONTE SAN PIETRO: Le reti di Sartirani e Minali valgono i tre punti sul Ghedi
Soddisfazione? Sicuramente, ma Colleoni avrà ancora un senso di ansia dopo la vittoria del suo Ponte San Pietro contro il Ghedi. Il 2-0 finale infatti non riflette l'enorme mole di occasioni create dai bergamaschi, che vengono bloccati da uno straordinario Archetti ed i montanti in un match che fino al gol di Sartirani nel recupero dava l'impressione di potersi chiudere con un gol beffa dei bresciani dopo il vantaggio iniziale di Minali. Così non è ed il Ponte porta a casa la terza vittoria consecutiva, mentre i ragazzi di Parola continuano a navigare nelle zone basse della classifica.
Entrambe le squadre sembrano avere un buon piglio dai primi minuti e la mole di gioco è abbastanza gradevole, nessuna delle due tuttavia riesce a rendersi davvero pericolosa fino al 15' quando Colombo strappa in area di rigore e si stampa sul palo con un diagonale quasi perfetto. Il Ghedi non sta però a guardare ed un lancio dalla difesa costringe Micheli ad un'uscita maldestra su Bertoni al limite dell'area, dalla punizione seguente però i bresciani non riescono a passare la barriera Blues, che al 20' sbloccano il match con un sinistro potente di Minali che si insacca sotto la traversa senza lasciare scampo ad Archetti. Al 26' accade un episodio identico a quello di Micheli ma con la controparte bresciana come protagonista, che sbaglia il tempo dell'uscita su Denis e lo atterra al limite dell'area, Redondi anche questa volta ammonisce ma nuovamente non scaturisce nulla di pericoloso dalla battuta del calcio da fermo. La partita si stagna e scarseggiano le emozioni, con le due compagini che creano occasioni solamente quando avversaria commette un' ingenuità anche se ad onor del vero forse sono i padroni di casa ad essere più propositivi, senza però trovare lo spunto prima del duplice fischio dell'arbitro che manda le squadre negli spogliatoi sull'1-0.
Il Ponte tiene alto il baricentro e cerca il raddoppio per mettere in banca la partita, trovando però le respinte di Archetti su Simone Previtali e Denis. Al 14' il neo entrato Merchan brucia immediatamente l'avversario, ma a tu per tu con lo stesso Archetti si fa ipnotizzare e l'estremo difensore ospite mette in angolo con un grande intervento, quest'ultimo è ormai in trance agonistica e devia con un grande volo sulla traversa un sinistro a botta sicura di Denis. Risponde Micheli mettendo il corpo sul tiro ravvicinato di Daoud, poi Redondi viene fermato dal palo in una gara che nel secondo tempo si è accesa in maniera incredibile e non vuole smettere di regalare emozioni. I cambi spezzano forse un po' il ritmo al Ponte ed i bresciani si propongono un paio di volte in avanti, aumentando il senso di pericolo per un Colleoni che sa bene come a così tanti errori sottoporta spesso segua una beffa nel finale. Alla fine però un'altra prodezza dalla distanza chiude il match questa volta è Sartirani ad esplodere la botta dalla distanza, la palla sbatte sulla traversa e viene ribadita in rete da Redondi dopo che però aveva già superato la linea, finisce così il match ed il Ponte porta a casa tre punti assolutamente meritati con il punteggio di 2-0.
PONTE SAN PIETRO-GHEDI 2-0
RETI: 20' Minali (P), 41' st Sartirani (P).
PONTE SAN PIETRO: Micheli 6, Previtali A. 6.5 (42' st Lozza sv), Previtali S. 6 (11' st Boccardi 6), Schmidhauser 7.5, Scanzi 6 (29' st D'Agostini sv), Teli 6.5, Tessicini 7 (11' st Merchan 6), Minali 7.5, Denis 7 (22' st Redondi 6.5), Colombo 7 (22' st Sartirani 7.5), Temaj 6.5. A disp. Vultaggio, Hasa, Ferraroli. All. Colleoni 7.5.
GHEDI: Archetti 7.5, Napoletano 6 (32' st Tudosie sv), Brugnoli Andrea 6 (11' st Dell'Aglio 6), Sacchi 6.5, Manenti 7, Distanio 6, Barbieri 6.5 (32' st Zigliani sv), Villetta 7, Daoud 6, Pizzamiglio 6.5 (32' st El Mahfoudi sv), Bertoni 7. A disp. Maffioli, Spinoni, Dolfini. All. Parola 6.
ARBITRO: Redondi di Bergamo 6.
AMMONITI: Micheli (P), Previtali S. (P), Schmidhauser (P), Redondi (P), Archetti (G), Distanio (G), Barbieri (G).
PONTE SAN PIETRO
Con il cuore in gola Colleoni: "Abbiamo sbagliato un sacco di occasioni, un'infinità di occasioni e non possiamo permettercelo. Sono contento perché abbiamo creato molto ma in partite di questo tipo c'è la sensazione che possa succedere l'impensabile e subire gol alla prima occasione avversaria, infatti abbiamo rischiato e ci è andata bene. Stiamo lavorando bene e siamo in crescita".