Cerca

Under 16 Élite

Dopo un anno è ancora il Re dei bomber: il classe 2009 fa un gol a partita e trascina i suoi

Andrea Maiorano continua a gonfiare la rete, sempre con la maglia del Rozzano

MAIORANO-ROZZANO UNDER 16 ÉLITE

UNDER 16 ÉLITE ROZZANO • Andrea Maiorano, bomber del Rozzano e di tutta l'Under 16 Élite

Cosa può cambiare in un anno? Tante cose, ma sembra che qualcosa non ne voglia proprio sapere di cambiare. Avete presente le coincidenze? Il coincidere, l’accadere simultaneo e fortuito di due o più fatti o circostanze diverse; ma senza scomodare troppo la Treccani, possiamo immediatamente capire che ci troviamo di fronte ad una coincidenza, una bella coincidenza; bella per Andrea Maiorano, protagonista della coincidenza, ma anche sicuramente per Roberto Ferrari, tecnico del Rozzano e ormai al secondo anno da allenatore di Andrea.

ANCORA

Ti accorgi che la vita è una foto di gruppo; non per forza le nostre per partita, ma anche quelle ci possono dare una mano. Possiamo leggerla come una formazione, perché alla fine quello è: Tiddia, Pappano, Salihovic, Garcia, D'Angelo, Petruzzelli, Giammarco, Marra, Deho, Jaime, Maiorano e allenatore ovviamente Roberto Ferrari. Un anno fa, o poco meno: era il 12 novembre e il Rozzano dei 2009 dimostrava in Under 15 Élite come fosse arrivata una nuova big in città (e nella regione). Come? Battendo l'Accademia Inter (poi semifinalista) 4-3. Dove? In via Cilea, neanche a dirlo. Andrea segna il gol vittoria, quello che mette via Monte Amiata sulla mappa. L'anno scorso Andrea chiuderà poi con 18 gol in 30 partite, che permetteranno al Rozzano di qualificarsi come miglior quinta e avanzare fino alla sfida con i Campioni di coppa della Varesina, dove verranno sconfitti per 1-0, con il gol di un altro bomber, Marco Colugnat.

VECCHIE ABITUDINI

È passato un anno, ma sembra che poco sia cambiato. Tiddia, Pappano, Garcia, Bagnoli, D'Angelo, Petruzzelli, Giammarco, Perra, Renna, Maiorano, Deho e naturalmente in panchina Roberto Ferrari. Notato nulla di strano? Da quel 12 novembre non è cambiato poi molto: otto undicesimi di quella strabiliante vittoria sono rimasti gli stessi e anche il risultato continua a sorridere ai ragazzi di Ferrari. Se l'anno scorso era stata l'Accademia Inter, alla prima di quest'anno è l'Aldini: doppietta di Maiorano e passa la paura, soprattutto dopo il momentaneo pari firmato da Panchana. Ma un bomber come Andrea, uno capace di mettere a referto 18 gol alla sua prima stagione nei Regionali - dopo un doppio salto dai Provinciali - poteva mai deludere le aspettative? Assolutamente no. Dopo la doppietta con l'Aldini non si è certo fermato: gol nel 2-2 contro la Castellanzese, gol nel 2-2 contro il Seguro e gol nel 3-1 contro il Canegrate. La somma? Cinque gol in cinque partite, e una media folle di una realizzazione ogni 73 minuti, roba rara per l'Élite. Ora, dopo un mese dall'inizio del campionato, si possono fare le prime considerazioni: senza l'Alcione - volato nei professionisti - e senza l'Accademia Inter - spostata nel girone B - due delle pretendenti all'ultimo Titolo in Under 15 Élite, nel girone A c'è un vuoto di potere che qualcuno dovrà colmare, e le nuove leve non si faranno attendere. Andrea Maiorano e il suo Rozzano lanciano la sfida: chi fermerà il bomber biancoverde?

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter