Under 19
12 Ottobre 2024
Under 19 Torino Dorina Autovip San Mauro: Gilli Tommaso, autore di una doppietta nel primo tempo
In un campo al limite del praticabile, date le numerose buche in mezzo al campo evidenziate dall'arbitro alla fine del classico sopralluogo, va in scena un dominio gialloblù che permette all'Autovip San Mauro di affondare il Dorina con un roboante 7-2. Assoluto protagonista Gilli Tommaso, difensore della squadra ospite, che con una doppietta nel primo tempo prima apre le danze firmando l'1-0 e poi sigla il 4-0 alla fine del primo tempo che di fatto mette in cassaforte la vittoria. Con questa vittoria l'Autovip San Mauro si porta a 6 punti sui 9 disponili, avendo riposato nel corso della terza giornata. Dorina che invece ritrova a suo malgrado la sconfitta dopo aver conquistato i primi tre 3 punti della stagione la settimana scorsa sul campo del San Gallo.
SAN MAURO SCATENATO, 4 GOL E DOMINIO ASSOLUTO. Inizia il match ed è subito il San Mauro a volere mettere le cose in chiaro: Passalacqua riceve da una rimessa laterale e complice un buco della difesa avversaria si ritrova solo davanti a Morales, ma calcia centrale e l'estremo difensore respinge con i pungi. Nonostante le difficolta imposte dalle condizioni del campo, nei primi 10 minuti entrambe le squadre non vogliono rinunciare a giocare palla a terra con buona qualità ed intesità. Al 18' il Sanmauro ha l'occasione di sbloccarla con Maggia che raccoglie lo scarico di un compagno e al limite dell'area conclude a giro scheggiando però solo il palo esterno. Ma è al minuto 31 che la partita prende una piega favorevole agli ospiti: Passalacqua batte un calcio d'angolo perfetto trovando in area Gilli che svetta più alto di tutti e batte Morales incolpevole. Non passano nemmeno 2 minuti che il San Mauro ha l'occasione del raddoppio: Maggia a tu per tu con il portiere calcia ma la palla colpisce la traversa e rimbalza sulla riga, il direttore indica chiaramente che la palla non è entrata. Si resta 1-0. Ma ecco che al 37' arriva il raddoppio grazie a Mecca che sulla fascia dribbla un avversario, serve Vidili che vede l'inserimento in area sempre di Mecca che, complice il liscio di un difensore, si trova solo in are concludendo a giro e battendo Morales. Al 44' arriva il terzo gol del Sanmauro: Passalacqua pesca con un lancio di 20 metri Vidili al limite del fuorigioco che salta il portiere del Dorina in uscita disperata e concludendo a porta vuota. Passano 5 minuti e sempre da calcio d'angolo Passalacqua crossa in area, pasticcio di Morales che fa rimbalzare la palla sulla traversa, Gilli se la ritrova di nuovo sulla testa e non deve fare altro che poggiare in rete. 2-0, doppietta e fine primo tempo.
REAZIONE DEL DORINA SPENTA DOPO 4 MINUTI, VITTORIA SCHIACCIANTE. Al 4' della ripresa il Dorina si iscrive finalmente al match: Auricchio favorito da un rimpallo vinto dal compagno si trova da solo in area di rigore e con freddezza batte Cristiano. E' 4-1. Ma non passano neanche 4 minuti che l'entusiasmo dei padroni di casa viene spento da Scarpino che con un tunnel conclude con successo a rete. 5-1 e partita nuovamente chiusa. A metà primo tempo nel giro di 4 minuti arrivano ancora 2 gol del SanMauro con Vidili assistito da Giancola, e da Giancola stesso che con un elastico mette in imbarazzo la difesa avversaria e segna dopo essersi portato in area di rigore. E' 7-1 San Mauro. Al 37' i padroni di casa si vedono espulsi Vadanescu a causa di una doppia ammonizione ricevuta dopo un brutto intervento ai danni di Di Lernia. Allo scadere della partita arriva il gol della bandiera del Dorina con Abdeddayam grazie ad una bellissima punizione battuta dal limite dell'area che si insacca alle spalle di Cristiano. Dopo un solo minuto di recupero l'arbitro fischia la fine che sancisce la vittoria per 7-2 del San Mauro ai danni del Dorina.
DORINA-AUTOVIP SAN MAURO 2-7
RETI (0-4, 1-4, 1-7, 2-7): 31' Gilli (A), 37' Mecca (A), 44' Vidili (A), 50' Gilli (A), 4' st Auricchio (D), 8' st Scarpino (A), 18' st Vidili (A), 22' st Giancola (A), 45' st Abdeddayam (D).
DORINA (4-3-3): Morales Franco 5.5, Ippolito 6 (18' st Anzoino 5.5), Gheta 5.5 (38' Maestri 5.5), Vadanescu 5, Meneghello 6, Abdeddayam 6.5, Negro 5.5, Piotto 6, Mafrici 6 (24' El Archi 6), Farfariello 6 (1' st Corrarati 5.5), Caccavallo 6 (39' Auricchio 6.5). A disp. Di Marco, Gad Ziad Ayman. All. Fabiano 6.
AUT.SANMAURO (4-3-1-2): Cristiano 6.5, Scarpino 6.5, Di Lernia 6.5, Colaprico 6.5 (11' st Giancola 6.5), Gilli 7.5 (11' st Massetti 6), Macrì 6.5, Vidili 7 (18' st Petrillo 6), Pistamiglio 6.5, Maggia 6.5 (23' st Grosso 6), Passalacqua 7 (23' st Zanda 6), Mecca 7. A disp. Mirashi, Cannistrà, Surace, Ricciardelli. All. Napoli 6.5.
ARBITRO: Costella di Torino 6.5.
AMMONITI: 14' Vadanescu[04] (D), 14' st Negro (D), 37' st Vadanescu[04] (D), 39' st Di Lernia (A).
ESPULSI: 37' st Vadanescu (D).
Dorina
Morales Franco 5.5: qualche responsabili gli va data su almeno un paio di gol subiti, principalmente sull'errore di valutazione che da origine al quarto gol avversario. In generale una prestazione da dimenticare. Nota positiva sono i rilanci forti e precisi.
Ippolito 6: fatica lungo tutto l'arco della partita dove viene spesso preso in velocità dagli esterni avversari, bisogna rivedere i posizionamenti in fase difensiva. (18' st Anzoina 5.5 entra per sostituire il compagno messo in difficoltà evidentemente stanco ma non aiuta significativamente la squadra. Sufficienza rimandata)
Gheta 5.5:Anche lui viene sostituito dopo il gol del 2 a 0. Da rivedere qualche marcatura sui calci da fermo. Per il resto non ha tenuto male le offensive avversarie ma ancora troppo poco per la sufficienza. (38' Maestri 5.5 anche per lui rimandata la sufficienza. Entra e fatica molto sulla fascia sopratutto quando viene preso in velocità dagli avversari)
Vadanescu 5: l'espulsione è il ritratto di una partita che lo vede in difficoltà dal primo all'ultimo minuto. Fino al primo gol subito si era visto qualcosa di buono ma poi crolla insieme a tutto il castello del Dorina.
Meneghello 6: In fase difensiva è nettamente il migliore dei suoi. A parte sui calci d'angolo dove le marcature sono da rivedere, sugli altri gol non ha grosse responsabilità. Buona chiusura e ottime scelte di tempo.
Abdeddayam 6.5: il centrocmpampo del Dorina è forse una delle note più positive di oggi, anche grazie alla sua buona prestazione. Il tutto viene impreziosito da una punizione perfetta nel finale di partita. Prestazione individuale di cui deve essere soddisfatto.
Negro 5.5: forse nel centrocampo di oggi è quello meno convincente. Pochi palloni giocati e sempre in ritardo sui contrasti. Peccato perché qualche sprazzo di buona qualità tecnica si è visto. Deve migliorare perché la squadra ne ha bisogno.
Piotto 6: da capitano esegue una buona prestazione. Passaggi corretti e buona corsa lungo tutta la partita.
Mafrici 6: è uno di quelli che viene sostituito dal mister forse troppo precipitoso nel voler cambiare la squadra dopo il primo gol subito. Dovrà chiedere spiegazioni. (24' El Archi 6 in avanti si propone spesso grazie alla sua buona velocità. Non riesce mai a ritagliarsi lo spazio per poter incidere sul match. Prestazione sufficiente.)
Farfariello 6: tecnicamente è sicuramente il migliore dei suoi ma gli manca qualcosa dal lato agonistico. Poca voglia di incidere e non bella la reazione quando viene a sapere della sostituzione nell'intervallo. (1' su Corrarati 5.5 entra ma non riesce mai a farsi trovare dai compagni. Da oggi ha bisogno di lavorare di più)
Caccavallo 6: anche lui viene sostituito gli ultimi minuti del primo tempo ma la sua è una prestazione anonima. Non ha mai un pallone giocabile nei suoi piedi che gli possa permettere di incidere sul match. (39' Auricchio 6.5 Buon impatto a inizio secondo tempo dove segna dopo una manciata di minuti. Si spegne un po' con il passare del tempo ma su quello si potrà lavorare in settimana.)
Autovip San Mauro
Cristiano 6.5: a parte i due gol su cui non ha nessuna responsabilità non viene praticamente mai chiamato in causa. Ottimi rilanci e buona gestione della difesa.
Scarpino 6.5 : Quasi perfetto come tutta la linea difensiva della sua squadra. Anche qualche buono sprazzo in fase offensiva. Buona corsa e passaggi precisi.
Di lernia 6.5: compie delle grandi falcate sulla fascia che permettono alla sua squadra di raggiungere la superiorità numerica. Ottima anche la fase difensiva. Grande prestazione.
Colaprico 6.5: sempre presente quando la squadra avversaria va in transizione offensiva. Non si fa mai saltare e dimostra ottime scelte di tempo sia con i piedi sia di testa. Pilastro della difesa (11' st Giancola 6.5 entra e sostituisce bene il compagni siglando anche un gol. Tecnica sopraffina e grande corsa.)
Gilli 7.5: segna una doppietta con due bei colpi di testa spianando di fatto la strada per la vittoria dei suoi. Un leader in tutto e per tutto. Migliore in campo (11' st Massetti 6 non ha lo stesso impatto del compagno ma esegue il suo compito. Prestazione sufficiente.)
Macrì 6.5: ottima prestazione a centrocampo dove smista e recupera buoni palloni. Grande preparazione atletica e ottima tecnica.
Vidili 7: un altro che oggi si meriterebbe il premio di MVP. Doppietta che lo mette sotto i riflettori e conferma la sua grandissima prestazione nella metà campo avversaria (18' st Petrillo 6 non facile replicare la prestazione del suo compagno, ma comunque non si fa trovare impreparato. Passaggio precisi e buona corsa)
Pistamiglio 6.5: coordina molto bene l'intero reparto offensivo riuscendo spesso a imbucare palloni pericolosi. Oggi è mancato solo il gol per consacrare la sua prestazione.
Maggia 6.5: visti i tanti gol da un attaccante come lui ci si aspetta almeno la sua iscrizione al tabellino. Nel complesso però disputa una grande partita fatta di tanta corsa e buona qualità. (23' st Grosso 6 entra in un momento dove la partita è a ritmi bassi. Non ha mai l'occasione per incidere.)
Passalacqua 7: è il leader tecnico della sua squadra, fornisce 3 assist e sfiora anche il gol. Anche lui sarebbe potuto essere il migliore in campo. Un giocatore fantastico. (23' st Zanda 6 Non ha molte occasioni per mettersi in luce ma la sua prestazione è come autorevole. Buoni passaggi e ottima corsa)
Mecca 7: nel secondo gol fa tutto lui, recupera palla, dribbla gli avversarsi e finalizza con freddezza. Oltre al quello sfoggi una prestazione di altissimo livello. Tecnica sublime e grande preparazione atletica.
Dorina
Autovip San Mauro