Cerca

Under 17 regionali

Il big match è rossoverde, la tripletta del solito bomber vale la vetta

Una valanga di gol nella partita più attesa del girone, gli ospiti si prendono il primo posto

Cameri - NovaRomentin 0-6

Tanzi, autore di una tripletta con il suo capitano Cupi

Nella quinta giornata del girone A dei regionali under 17 è andato in scena il big match tra il Cameri e la NovaRomentin.
Entrambe le squadre arrivavano alla sfida da imbattute, pertanto ci si aspettava una sfida molto equilibrata. Mentre invece la NovaRomentin si è imposta con un netto sei a zero ai danni dei padroni di casa con una splendida tripletta di Tanzi e le reti nel finale di Gennaro, Mochetti e Mazzon.

LA CRONACA

Nei primi minuti di gara è il Cameri a partire forte con Ceraolo che fa partire un ottimo cross dalla sinistra ma Siviero da ottima posizione manca il pallone. Dopo il buon avvio del Cameri sono gli ospiti a prendere fiducia attaccando con insistenza e cercando di sfruttare anche i piazzati. Ottoboni ci prova da posizione defilata ma il pallone termina fuori, poco dopo i ragazzi di Verri vanno vicini al gol con Leone che sugli sviluppi di un calcio d’angolo salta più in alto di tutti colpendo di testa, Messina però gli nega la gioia del gol con un autentico miracolo.

Dopo una decina di minuti caratterizzati da tanti errori e poche chiare occasioni da gol, i padroni di casa vanno vicini al goal del vantaggio con Polla che si inserisce sulla fascia, riceve palla e corre verso la porta ma la sua conclusione termina a lato.
Col passare dei minuti entrambe le squadre vanno a caccia del gol, la NovaRomentin si appoggia a Giacometti per creare gioco con Tanzi che viene spesso incontro dando pochi punti di riferimento mentre il Cameri attacca passando dagli esterni e sfruttando gli inserimenti di Polla.
Nel finale di primo tempo domina la squadra di Verri che ci prova prima con Tanzi ma il suo tiro viene deviato in angolo e poi con Costa che ci prova di testa ma la sua conclusione viene bloccata da Messina senza problemi.
Al 36º si sblocca la partita con Tanzi che riceve palla, controlla bene liberando lo spazio per il tiro e dal limite dell’area calcia mettendola alle spalle di Messina.
Dopo pochi minuti gli ospiti conquistano un calcio di rigore con Ottoboni abbattuto in area. Dal dischetto si presenta il solito Tanzi, Messina però intuisce l’angolo e gli nega momentaneamente la doppietta.
Il numero nove rossoverde si prende subito la sua rivincita ricevendo palla sulla sinistra, vincendo il rimpallo proprio su Messina e segnando a porta vuota il gol del due a zero.
Nell’ultima occasione del primo tempo Costa entra in area di rigore, il pallone finisce sui piedi di Ottoboni che fa partire un cross preciso sulla testa di Tanzi che festeggia la tripletta personale prima di rientrare negli spogliatoi.


In avvio di ripresa il bomber degli ospiti non sembra accontentarsi della tripletta e ci prova sia al terzo minuto con un ottimo tiro messo in calcio d’angolo da Messina sia due minuti dopo con un tiro da posizione defilata che termina di poco fuori.
Nel primo quarto d’ora di secondo tempo la NovaRomentin gioca con pazienza controllando la partita e senza concedere nulla agli avversari e col passare dei minuti cerca di chiudere definitivamente la partita conquistando molte punizioni interessanti ma senza tuttavia impensierire il portiere nerazzurro. Grazie all’aiuto dei ragazzi entrati dalla panchina il Cameri prende fiducia e ci prova con Cacace che tira dal cuore dell’area di rigore obbligando Angelino a mettere in angolo. I ragazzi di Gerard continuano ad attaccare cercando di riaprire la partita arrivando al tiro anche con Siviero che calcia dal limite dell’area trovando un attento Angelino. Nell’ultimo quarto d’ora i nerazzurri attaccano concedendo spazi alla nuova coppia Mortara-El Bezazi che si rende spesso pericolosa in ripartenza. Ma è nei nei cinque minuti finali che succede di tutto, a tre minuti dal 90º Minzaghi blocca il pallone fuori dall’area di rigore ricevendo un rosso diretto dall’arbitro e lasciando la squadra in 10 e senza portiere, con Cubeddu costretto a mettersi i guantoni e terminare la partita tra i pali. Dalla punizione nasce il goal del quattro a zero con Gennaro che si fa toccare appena il pallone e la mette all’angolino. Dopo neanche due minuti anche l’altra fascia trova la gioia del goal ricevendo palla sulla destra e facendo partire un bolide che si insacca in rete. Nell’ultima azione della partita anche Mazzon si unisce alla festa rossoverde conquistando palla al limite dell’area e segnando con un tiro rasoterra, fissando il risultato sul definitivo 0-6. Dopo un ottimo avvio di stagione cade dunque il Cameri, resta invece imbattuta la NovaRomentin che sale in vetta alla classifica.

IL TABELLINO

CAMERI-NOVAROMENTIN 0-6
RETI: 36' Tanzi (N), 44' Tanzi (N), 46' Tanzi (N), 43' st Gennaro (N), 45' st Mochetti (N), 47' st Mazzon (N).
CAMERI (4-3-3): Messina 7.5 (26' st Minzaghi 5.5), Moscato 6 (7' st Ndoye 6), Aufieri 6.5 (1' st Cortini 6), Bellavia 6.5 (14' st Merlo 6), Chiapparini 6.5, Polla 6.5 (20' st Ardrizzini 6), Moscatiello 6 (11' st Cacace 6), Cubeddu 6 (23' st Cardani 6), Siviero 6, Cubeddu 6.5, Ceraolo 6. A disp. Laurenza, Arienta. All. Gerard 5.5. Dir. Messina.
NOVAROMENTIN (3-5-2): Angelino Giorzet 6.5 (35' st Spano sv), Mochetti 7.5, Gennaro 7.5, Cupi 7, Garbelli 7, Leone 7 (14' st Gandini 6.5), Costa C. 7 (39' st Rraci sv), Alessandrino 7 (14' st Mazzon 7.5), Tanzi 9 (29' st El Bezazi sv), Giacometti 7, Ottoboni 7 (23' st Mortara 6.5). A disp. Manetti. All. Verri 7.5. Dir. Gandini.
ESPULSO: 42' st Minzaghi (C).

LE PAGELLE

CAMERI

Messina 7.5 é il migliore in campo dei suoi nonostante i 3 gol subiti.
Fa un’ottima parata su Leone nel primo tempo e si dimostra sicuro nelle uscite.
Come ciliegina sulla torta para il rigore a Tanzi.

26’ st Minzaghi 5.5 nei primi minuti cerca di aiutare la squadra con lunghi lanci indirizzati agli esterni, poi commette un’ingenuità che gli costa il rosso.

Moscato 6 Fa una partita attenta e precisa in fase difensiva e da anche una mano in costruzione.

7’ st Ndoye 6 entra con la giusta attenzione e quando ne ha la possibilità prova a spingere sulla sua fascia

Aufieri 6.5 Non fa passare nulla dalle sue parti e cerca di triangolare con Cubeddu per far salire la squadra.

1’ st Cortini 6 entra come terzino sinistro e col passare dei minuti alza la sua posizione aiutando e sacrificandosi molto in mezzo al campo

Bellavia 6.5 Il capitano si dimostra provvidenziale con ottimi interventi in scivolata e guida la difesa fino alla sostituzione

14’ st Merlo 6 fino ai minuti finali contiene bene la coppia d’attacco avversaria, va in difficoltà nel finale.

Chiapparini 6 fatica a contenere i due attaccanti avversari ma con delle attente chiusure salva spesso i suoi

Polla 6 aiuta il tridente d’attacco con pericolosi inserimenti, ha sui piedi il gol dell’1-0 ma non inquadra la porta

20’ st Ardrizzini 6 in mezzo al campo é chiamato sia a dare una mano alla difesa sia a supportare la manovra in fase offensiva

Moscatiello 6 viene servito spesso sulla fascia e si dimostra molto veloce e bravo tecnicamente ma a volte sbaglia l’ultimo passaggio

11’ st Cacace 6 da freschezza al suo attacco rendendosi più volte pericoloso

Cubeddu 6 aiuta in impostazione cercando gli esterni sulle fasce e scherma davanti alla difesa. Partita di corsa e sacrificio fino al momento del cambio.

23’ st Cardani 6 entra con il compito di dare una soluzione in più al suo attacco ma viene servito poco e male

Siviero 6 nel primo tempo viene servito poco dai compagni e si divora il gol nei primi minuti, migliora nella ripresa con tante sponde e giocate interessanti.

Cubeddu 6.5 Faro del centrocampo, si fa vedere e con qualità fa nascere buone occasioni.
Detta gioco in mediana senza problemi.

Ceraolo 6 sulla sinistra crea quando ha palla tra i piedi con cross e dribbling velenosi, nel secondo tempo viene pescato meno dai compagni

All. Zomo 5.5 La sua squadra fatica a rendersi pericolosa e soprattutto in entrambi i tempi cala vertiginosamente nei minuti finali.

NOVAROMENTIN

Angelino 6.5 nel primo é bravo a coprire la porta sul tiro di Polla. Si fa sempre trovare pronto e attento nonostante il pallone sia spesso lontano dalla sua area. 35’ st Spano sv

Mochetti 7.5 spinge molto sulla destra creando sempre superiorità numerica, nel finale si toglie anche la soddisfazione del gol con gran tiro.

Gennaro 7.5 fa partire alcuni cross pericolosi e anche lui spinge tanto offensivamente senza rinunciarsi in difesa.
Segna su punizione mettendo il pallone a fil di palo.

Cupi 7 gestisce con ordine la difesa e gioca con sicurezza e tranquillità concedendo pochissimo a Siviero.

Garbelli 7 Commette qualche sbavatura nei primi minuti ma poi prende fiducia e porta a termine un’ottima gara

Leone 7 si dimostra roccioso difensivamente e bravo sui piazzati di testa.
Lotta su ogni pallone e difficilmente si fa saltare.

14’ st Gandini 6.5 sostituisce Leone come braccetto di destra concedendo poco agli avversari e giocando con ordine e sicurezza

Costa 7 aiuta tanto l’attacco con tanti inserimenti sulla destra. Abbina corsa e tecnica per mettere in difficoltà la difesa di casa. 39’ st Rraci sv

Alessandrino 7 supporta la sua coppia d’attacco con passaggi filtranti e giocate di qualità sulla sinistra.

14’ st Mazzon 7.5 entra in mezzo al campo con l’obiettivo di rendersi pericoloso con gli inserimenti e creando superiorità numerica in attacco. Nell’ultima azione della partita trova il gol del definitivo 0-6

Tanzi 9 sigla una fantastica tripletta nel primo tempo con 3 gol uno più bello dell’altro. Peccato per il rigore. 29’ st El Bezazi sv

Giacometti 7 fa gioco davanti alla difesa abbinando tecnica e visione di gioco.
Quando vede lo spazio attacca palla al piede offrendo sempre giocate di qualità.

Ottoboni 7 da pochi riferimenti mettendo in difficoltà difesa avversaria ed é astuto nel conquistare il rigore. 23’ st Mortara 6.5 prova a mettere in difficoltà la coppia di centrali avversaria dando pochi punti di riferimento ma senza trovare la giocata decisiva negli ultimi metri

All. Verri 7.5 La sua squadra porta a casa 3 punti fondamentali e meritatissimi a seguito di una partita approcciata nel modo giusto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter