Cerca

Under 15

Terza doppietta in campionato del capocannoniere, la capolista non sbaglia un colpo

Segnano 4 gol, due dalla panchina, con la quinta vittoria in 5 giornate restano in testa alla classifica

Under 15 Regionali, Girone C, Spazio Talent-Bruinese 4-1: Roberto Tucci, Danny Sassoli, Edgar Toro Moscarella

Under 15 Regionali, Girone C, Spazio Talent-Bruinese 4-1: Roberto Tucci, Danny Sassoli, Edgar Toro Moscarella

Quinta vittoria consecutiva e primo posto in classifica per lo Spazio talent che pur dominando la partita ha dovuto aspettare gli ultimi minuti e gli ingressi di Toro Muscarella e Danny Sassoli per chiudere il match contro la Bruinese.

La partita inizia con uno studio tra le due squadre che dura fino all'8' quando l'equilibrio viene interrotto da un tiro scagliato da fuori di Loris Barbera, ma che il numero uno della squadra ospite, Virano, para tranquillamente. La formazione di casa inizia a spingere forte sulle fasce specialmente quella di destra affidata a Federico Puntorno che si spinge più volte nella trequarti avversaria, non a caso al 12' fa partire un bel tiro dalla distanza ma finisce poco a lato. La squadra allenata da Antonio Tucci continua ad attaccare e a far girare bene palla arrivando facilmente nell'area avversaria e impegnando seriamente per la prima volta Furio Virano che deve fare una bella parata sul tiro del numero 11. Non dura molto la tranquillità del portiere della Bruinese, perché al 22' Roberto Tucci con grande qualità scarta due difensori in area e obbliga Virano ad allungare in un'uscita provvidenziale, salvando ancora la squadra. Lo sforzo fatto da Vario viene interrotto quando al 26', con una bella azione offensiva dello Spazio Talent, arriva il gol dell'1-0: dopo una forte pressione sulla fascia sinistra arriva da defilato il tiro che porta in vantaggio la squadra di casa e l'autore del momentaneo vantaggio non può che non essere Tucci. La gara continua con un bel possesso palla dei gialloneri tanto da mettere nuovamente in difficoltà il portiere avversario che resta sempre attento, anche quando al 34' si vede partire un tiro insidioso da dentro l'area che sventa con un'ottima parata. Il primo tempo si chiude con la più grande occasione da parte degli ospiti, con un bellissimo tiro partito da fuori area ma che si schianta clamorosamente sulla traversa da parte del neo acquisto Riccardo Costa, rientrato dopo una lunga squalifica.

L'intervallo ha fatto molto bene alla Bruinese che rientra con più consapevolezza e mostra un'attitudine diversa, sicuramente propositiva. L'atteggiamento con cui sono entrati nel secondo tempo ripaga gli sforzi fatti e la conferma arriva al 4' minuto dove, con una magistrale punizione dai 25 metri circa, Costa firma il pareggio. La partita si accende dopo l'1-1 e diventa più equilibrata, ma tale equilibrio viene smentito dal talentino giallonero numero 10 che tra un bel dribbling e un mezzo pasticcio della difesa avversaria ne approfitta e segna il meritato 2-1. Con questo gol Tucci si conferma vero bomber di inizio stagione: per lui arriva anche il terzo sigillo del match, che viene però annullato per fuorigioco. Intanto dai pali degli undici di casa avviene uno spiacevole contrasto che costringe Roberto Dilillo ad uscire, al suo posto entra il preparato numero 12 Bruno Braida.

Seppur in svantaggio la Bruinese poco dopo lo svantaggio sul tabellino, ci prova con il neo entrato Antonino Benedetto che trova fuori dai pali l'estremo difensore e furbamente colpisce dolcemente la palla da sotto, viene fuori un bel pallonetto dalla distanza, purtroppo finisce sul palo. Questo è l'ultimo tiro veramente pericoloso della squadra allenata da Alessandro Buscemi. La squadra di casa riprende il controllo del gioco, anche se le due squadre si allungano molto lasciando spazio a ripartente. Infatti è proprio da una che arriva l'allungo dello Spazio Talent ed è 3-1. Il gol è tutto del subentrato Edgar Toro Moscardella. L'azione che porta al doppio gol di vantaggio nasce da un rilancio dalla difesa di casa e un ottimo controllo del numero 17, dove lascia terra il difensore avversario e timbra con un bel tiro. Manca sempre meno al triplice fischio, questo però non riesce a fermare i gialloneri che segnano così sul gong uno stratosferico 4-1, arrivato dal neo entrato Danny Sassoli. Triplo vantaggio bello da vedere, perché il tiro arriva da defilato, non facile da fare. Alla battuta da centrocampo arriva il fischio finale dell'arbrito che sancisce la fine.

Una bella partita che decreta una superiorità dei calciatori dello Spazio Talent. Il tecnico Tucci si può ritenere più che soddisfatto della gara dei sui ragazzi. Per la Bruinse  questa partita può essere un buon punto di partenza, se consideriamo che il mister Buscemi ha preso le redini della squadra da pochissimo. In definitiva si può dire bel match, con un risultato non bugiardo rispecchiando la partita.

IL TABELLINO

SPAZIO TALENT-BRUINESE 4-1
RETI (1-0, 1-1, 4-1): 26' Tucci (S), 5' st Costa (B), 18' st Tucci (S), 34' st Toro Moscarella (S), 37' st Sassoli (S).
SPAZIO TALENT (4-3-1-2): Dilillo R. 7 (27' st Braida Bruno 7), Puntorno 7 (29' st Sassoli 7.5), Marabisso 7 (10' st Difino 7), Lo Riso 7 (25' Toro Moscarella 7.5), Errqaibi 7 (35' st Aourik 7), Doumbia 7, Domi 7, Prati 7, Ciancio 7 (1' st Freda 7), Tucci 8, Barbera 7. A disp. Scialla, Dilillo. All. Tucci 7. Dir. Barbera.
BRUINESE (4-3-3): Virano 7, Martinat 6, Toto 6, Fernandez 6, Taricco 6, Meduri 6, Costa 6.5 (12' st Benedetto 6), Calabrese 6 (1' st Karimi 6), Folegati 6 (30' st Catano 6), Baldoncini 6, Bergo 6 (29' st Bizzini 6). A disp. Girotto, Esposito, Mansueto. All. Buscemi 6. Dir. Toto - Peluso.
ARBITRO: Matteo De Francesco di Torino 6.5.


LE PAGELLE

SPAZIO TALENT

Dilillo R. 7 Il portiere non ha subito gran che, infatti subisce solamente un tiro in porta nonché il gol avversario, però essendo un tiro col mirino imparabile per lui, non ha colpe. A causa di un di un duro contratto con l'attaccante avversario è costretto ad uscire al 12' del secondo tempo. 

27' st Braida Bruno 7 Seppur partendo dalla panchina dimostra un bel approccio alla partita, rinvia bene e costruisce in modo pulito, subisce poco e quei pochi tiri che gli arrivano le controlla bene.

Puntorno 7 Il terzino inizia molto propositivo, lo dimostra il fatto che il primo tiro della gara arriva proprio da lui. Spinge tanto sulla fascia destra, ha un buon controllo palla assistito da tanta velocità di gambe. La sua partita è stata dispendiosa, lo testimonia il fatto che al 10' minuto del secondo tempo viene sostituito. Nel complesso partita di grande impegno la sua.

29' st Sassoli 7.5  Il numero 18 entra campo a fine gara, fin da subito propositivo si appresta ad andare incontro a tutti i palloni, tanti ne recupero difatti. A condire la sua ottima prestazione è il gol che fa proprio sullo scadere della partita. 

Marabisso 7 Match pulito il suo, smista bene da dietro condendo una buona prestazione difensiva con qualche lancio pulito.

10' st Difino 7 Entra in campo che la partita è in stallo sul 1-1, però si mostra concentrato e fa buona guardi non deludendo la scelta del mister.

Lo Riso 7 Subisce qualche ripartenza degli attaccanti avversari, per la maggior parte delle volte riesce però ad arginare gli avversari.

25' Toro Moscarella 7.5 Giocatore che ha dimostrato un grande adattamento al feeling della gara entra e spacca la partita con recuperi e azioni propositive. Testimonia la grande prestazione il suo gol del 3-1 abbellito con un bel dribbling che non tutti sanno fare.

Errqaibi 7 Probabilmente il migliore dietro, sbaglia poco o niente e anche quando compie una piccola disattenzione ha la lucidità di recuperare palla.

35' st Aourik 7 Subentra all'ultimo, purtroppo ha poco minutaggio per dimostrare, quel poco che si vede è positivo.

Doumbia 7 Smista bene in mezzo al campo, compie bene il suo compito da centrocampista da sicurezza e giro palla.

Domi 7 Il 7 dei gialloneri sicuramente il più propositivo offensivamente, difficile sostituire un giocatore che ti costruisce e crea come ha fatto con questa prestazione.

Prati 7 Accanto al compagno Domi si comporta molto bene, perde pochi palloni e ne recupera tanti. La cosa che rimane più impressa è il suo impegno, non si tira indietro a battere punizioni e a correre su tutti i palloni.

Ciancio 7 Forse tra tutti è il calciatore che ha fatto un po' più difficoltà, non ha toccato tantissimi palloni, ma ha dimostrato un gran controllo palla.

1' st Freda 7 Parte dalla panchina, questo però non lo demoralizza anzi, entra e si mostra a piena disposizione della squadra.

Tucci 8 Certamente l' uomo partita, compie un match dove gli riesce tutto, riparte bene e quando lo fa è letale, sono due i gol che fa uno più bello dell'altro. Il dribbling e la tecnica lo hanno contraddistinto. 

Barbera 7 Partita da ottima punta la sua, tiene palla e fa salire la squadra permettendo Le ripartenze, lavoro sporco ma che serve.

All. Tucci 7 Sono cinque le vittorie consecutive condotte dal mister, dimostra una conoscenza dei suoi ragazzi impeccabile, azzecca i cambi due dei quali portano anche a gol.

BRUINESE

Virano 7 Partita da gran portiere para tutto il parabile, sbaglia poco anche con piedi, considerando la forte pressione degli avversari. Rimane impressa una grande parata nel primo tempo in spaccata, la palla sembrava dentro ma il numero 1 della Bruinse ha negato la gioia alla STS.

Martinat 6 Partita abbastanza anonima la sua, ha subito le incursioni di qualità avversarie, a riconoscere la caparbietà nell'andare incontro a tutti i palloni disponibili.

Toto 6 Il capitano ha dato tutto, ha corso tanto provando anche qualche giocata. Non è stato facile per lui scontrarsi con i giocatori avversari che con la stazza lo hanno messo in difficoltà più di una volta.

Fernandez 6 Forse tra tutti dei suoi compagni di reparto, il più pulito ha recuperato qualche palla e ha provato anche ripartente in solitaria.

Taricco 6 Una gara non facile, hanno subito diverse incursioni dal suo lato di campo, ha fatto ripartire un paio di volte, ma che non ha portato a nulla di troppo preoccupante per gli avversari.

Meduri 6 In centrocampo ha sofferto un pò la stazza degli avversari che puntavano molto sulla fisicità. Partita non delle migliori.

Costa 6.5 Ha messo tanta grinta, preso traversa e poi segnato anche il gol del momentaneo pareggio. Il tiro del numero 7 è molto buono ed è riuscito in ottima maniera a risaltarlo.

12' st Benedetto 6 Non parte tra gli undici titolari, quando entra fa il massimo possibile colpisce anche un pale con buon gesto tecnico poco fortunato però.

Calabrese 6 Ha giocato una partita fisica, ha provato più volte a costruite centralmente, alcune delle quali non riuscendo ad esprimersi al meglio.

1' st Karimi  Subentra nel secondo tempo non si mette particolarmente in mostra soffre molto la prestazione dei centrocampisti avversari, prova a l anciare più volte i suoi compagni davanti che non sfruttano.

Folegati Grande impegno il suo, nel primo tempo ha sofferto i pochi palloni arrivati la davanti, nel secondo tempo ha poco da rimproverarsi ha corso e speso tanto.

30' st Catano 6 Il 15 della Bruinse ha poco minutaggio a disposizione per esprimersi, entra ma non mette tanto in mostra.

Baldoncini 6 Primi 35 minuti di gara meglio prova a costruire e passare alla punta, ma la stazza dei difensori dello Spazio Talent gli impediscono di esprimersi al meglio.

Bergo 6 Tanta corsa, non sempre funzionale però, essendo minuto ha sofferto i terzini, nota positiva la caparbietà nel provare sempre la giocata.

29' st Bizzini Entra e lo fa bene dimostra tanta voglia nel recuperare, sicuramente come atteggiamento non male.

All. Buscemi 6 Partita che per il mister non è stata facile, se consideriamo le sole due settimane alla conduzione della squadra, non solo note negative sta impostando una personalità ai suoi ragazzi.

ARBITRO: Matteo De Francesco di Torino 6.5 Gara non facile da arbitrare per Matteo De Francesco, molto accesa fin dai primi minuti. Spalti caldi e vibranti, ma riesce comunque a non farsi condizionare. Qualche calcio d' angolo non amministrato al meglio, nel complesso non ha commesso sviste grossolane. Buona amministrazione di partita.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter