Under 14
15 Ottobre 2024
UNDER 14, BARONA ACADEMY: I classe 2011 di via San Paolino 9
Soli 4 punti in cinque giornate, 0 nelle ultime tre: la Barona Academy ha deciso per l'esonero dell'allenatore dell'Under 14, Alessandro Quiriconi, appena prima della partita di recupero della prima giornata contro la Masseroni. Si tratta del secondo esonero nel giro di due settimane (il primo aveva coinvolto Micheal Padayachy, ormai ex allenatore dei classe 2010), come comunicato dalla società stessa con un post sulle sue pagine social. La domanda che al momento attanaglia tutti è: chi lo sostituirà? La società starebbe valutando il nome di Efrem Bianchi, braccio destro di Padayachy nell'Under 15 Élite, ma per il momento pare che la fumata sia ancora ben lontana dall'essere bianca.
Dunque la grande questione: e adesso? Probabilmente - visti i tempi stringenti per tentare una salvifica scalata della classifica e gli imminenti nuovi impegni di campionato - la nuova scelta sarà solo questione di giorni. Intanto, via Instagram, la società dichiara: «L'Academy Barona comunica con estremo rammarico l'esonero di mister Quiriconi Alessandro dalla guida della squadra Under 14 Regionale. Desideriamo ringraziare il mister per il suo impegno, la dedizione e la passione dimostrati nel nostro club. Sotto la sua guida, i ragazzi hanno avuto l'opportunità di crescere e migliorare, sia come calciatori che come persone. Auguriamo a mister Quiriconi il meglio per il suo futuro professionale e personale, convinti che continuerà a portare avanti la sua carriera con la stessa determinazione e competenza. L'Academy Barona continuerà a lavorare per garantire un ambiente formativo e stimolante per i nostri giovani atleti».
Un inizio di stagione strano, cominciata con alcune note promettenti e poi bruscamente inclinata da un filone di tre sconfitte consecutive: un punto incassato nella prima partita contro la Milano Football Academy e altri tre nella giornata successiva contro il Sempione, vinta per 2-1, prima della fatale battuta d'arresto. I quattro punti totalizzati finora, con una giornata in meno, non bastano a convincere la società, che preferisce optare per una nuova guida tecnica alla ricerca della spinta necessaria per approdare alla salvezza.