Cerca

Under 19

Una non perde mai, l'altra fa l'impresa della settimana rimontando una big: «Adesso non ci fermiamo»

Bene anche il Buccinasco e l'Ardor Bollate nell'ultimo weekend di Under 19

SIMONE PERONACI; BUCCINASCO UNDER 19

BUCCINASCO UNDER 19 • Simone Peronaci, in gol nel 5-0 all'Olmi

Dopo sei giornate gli occhi di tutti, sia amici che rivali, sono puntati su quattro squadre che dominano a punteggio pieno le rispettive classifiche. In realtà, visto che i campionati sono tre, nel Girone C stiamo assistendo ad un confronto a distanza tra la Macallesi di Roberto Rosiello e il Cologno di Marco Silani. Entrambe le formazioni hanno sempre vinto ma i gialloblù di via Quintiliano hanno già scontato il turno di riposo e sono leggermente attardati rispetto ai contendenti. Ma in casa Macallesi l’entusiasmo è alle stelle e c’è tanta fiducia per il futuro del campionato: «Siamo partiti davvero alla grande - afferma il tecnico Rosiello - ma ci aspettano ancora il banco di prova degli scontri diretti. Ma non sono le sole insidie sul nostro cammino, visto che già settimana prossima contro il Sant’Ambroeus non sarà affatto facile portare a casa i tre punti. Per questo motivo dobbiamo essere bravi a non abbassare mai la guardia, affrontando ogni partita con voglia e fame di risultato. Ma al momento non posso che essere contento dei ragazzi visto che stiamo facendo punti importanti per non retrocedere (ride ndr)».

PEDALARE

Stesso spirito aleggia anche in via Strozzi, dove l’Orione di Marco Conte continua a mietere vittime su vittime: «Il risultato non è mai stato in discussione - afferma il tecnico dell’US - e sono contento di aver chiuso la partita senza mai aver subito un tiro in porta. Dopo la vittoria nel turno infrasettimanale contro lo Zibido era importante riconfermarsi e i ragazzi hanno risposto bene, anche se in zona gol sprechiamo ancora troppe occasioni». Ma la classifica del Girone A è tutt’altro che definita, visto che alle spalle dell’Orione premono sia la Freccia Azzurra di Guglielmo Ventura, con due lunghezze di ritardo dopo il rotondo 4-0 sullo Sporting C.B., sia la CB Academy di Fabio Gadaleta a quota 12 punti. Festa grossa in casa Victoria dopo il 2-1 in rimonta contro la corazzata Idrostar, una delle favorite del campionato ma che sta attraversando un periodo difficile fatto di due sconfitte nelle ultime tre partite. «Abbiamo una squadra giovane - afferma soddisfatto il tecnico biancazzurro Daniele Del Bianco - ma contro l’Idrostar i ragazzi hanno dato prova di grande maturità. E non solo per la vittoria in rimonta, ma anche perchè nei minuti finali siamo rimasti compatti e abbiamo coperto ogni zona del campo, sventando così ogni tentativo di rimonta». Festeggia anche il Buccinasco che, dopo un avvio incerto, inizia a macinare risultati e scala posizioni di classifica grazie al 5-0 sull'Olmi.

.

La Top 11 dell'ultimo weekend

Simile situazione si osserva anche nel Girone B dove l’Ardor Bollate di Diego Marazzi è saldamente in testa a quota 18 punti ma è tallonata dalla Vigor Milano di Pasquale Audino, che fatica più del previsto sul sul difficile campo della Vercellese ma alla fine riesce a spuntarla grazie alla magia su punizione di Simone Foti. Invece, con il 2-0 sulla temutissima Triestina di Emiliano Monda, la Pro Novate conferma di essere una delle squadre più attrezzate del campionato e si candida di diritto tra le pretendenti al campionato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter