Giovanili VCO
16 Ottobre 2024
Sportiva Caltignaga Under 17 Vco: L'esultanza di Marvellous Enyowara dopo il gol partita contro il San Giacomo
La quarta giornata dei campionati giovanili della provincia di VCO è stata caratterizzata da emozioni forti, numerose reti e risultati che iniziano a delineare le gerarchie in classifica. Le formazioni continuano a mostrare segnali di crescita e ambizione, mettendo in campo prestazioni di alto livello e dimostrando potenziale offensivo, determinante per il proseguo della stagione. Le goleade non sono difatti mancate, così come le vittorie sofferte e i pareggi combattuti, confermando l’equilibrio e la competitività di questi gironi. Con il campionato che entra sempre più nel vivo, ogni partita diventa decisiva per definire le aspirazioni delle squadre, il sogno Regionali è più vivo che mai.
Quarta giornata ricca di emozioni forti nella juniores di Vco, con diversi risultati che delineano le prime gerarchie. A spiccare, in particolare, sono le goleade del Feriolo e del Valsessera, due squadre che sembrano voler mettere le cose in chiaro per quanto riguarda le loro ambizioni stagionali. Il lacuali ha vinto contro un Cireggio mai in partita, imponendosi con un impressionante 13-0. Una partita a senso unico, con Guerra e Bruno sugli scudi, autori di una tripletta e una doppietta rispettivamente, ma in generale tutta la squadra ha partecipato attivamente al festival del gol. Non da meno il Valsessera, che ha travolto la Varzese con un perentorio 7-0. Carlino e Schena hanno brillato con due doppiette a testa, mostrando fin da subito la pericolosità dell'attacco della formazione ospite. Un avvio di campionato che fa ben sperare per il prosieguo della stagione, con la squadra che ha dominato in tutte le fasi del gioco.
Vince e convince anche il Briga, vittoriosa per 3-1 contro il Gravellona grazie alla doppietta di Tenace e al gol di Orlando. Una prestazione solida che permette ai ragazzi di Calafiore di tentare la fuga in solitaria. Si devono arrendere Galli e i suoi, nonostante la buona prova di Bardelli, autore dell’unico gol degli arancionero. L’Omegna, altra pretendente al vertice, ha risposto con un 3-1 in trasferta contro il Voluntas Suna. Bezzoli è stato il protagonista assoluto, firmando una doppietta decisiva, con Rigoli a chiudere i conti nella ripresa. Da segnalare anche il successo del Riviera d'Orta, che ha superato il Fomarco per 5-1, con Toure eroe di giornata grazie alla sua doppietta. Una prestazione autoritaria che tiene la squadra nelle zone alte della classifica. La Dufour Varallo, invece, non ha avuto problemi a sconfiggere la Serravallese con un netto 4-0, grazie al bis di Merlo e alle reti di Tocchio e Saidi. Con questi risultati, la classifica inizia a delinearsi: il Briga si conferma tra le favorite per il titolo, ma dovrà guardarsi dalla concorrenza di numerose formazioni, tutte squadre che hanno dimostrato di avere il potenziale per competere fino alla fine. Il campionato è ancora lungo, ma le prime giornate promettono spettacolo e competizione ai massimi livelli.
Pochi colpi di scena, ma moltissime reti, nel girone dedicato ai classe 2008. Sono due le formazioni che rimangono a punteggio pieno, cioè Omegna e Caltignaga. I ragazzi di Vangelista battono il Biandrate senza troppe difficoltà, imponendosi con addirittura dodici rete messe a referto. Alberganti ha modo di brillare con la tripletta personale, rimanendo freddo dagli undici metri in due occasioni. Discorso differente, ma sempre vittorioso, per la Sportiva. Sull'ostico campo di San Giacomo la sfida è tesa e combattuta, ad indirizzare i tre punti ci pensa però un subentrato, cioè Marvellous Enyowara, vero e proprio eroe di giornata e decisivo per mantenere viva la corsa al primo posto. In attesa dello scontro diretto di domenica 27 settembre, le due formazioni in cima si godono la vista. Segue con convinzione e grinta il Veveri, altra formazione novarese. Andrea Maffioli porta addirittura avanti la Mergozzese contro i grigiorossi, ma Mancin e i suoi rispondono con otto reti fulminee, decidendo dunque la contesa. Altra ottima prestazione di Lorenzo Zappala, già a quota undici reti dopo appena quattro giornate. Vince, infine, la Cannobiese sul campo del Cureggio. Bonassi, Papa e Patritti chiudono già i conti nella prima frazione, aiutati da Zanni a quindici dal fischio finale.