Cerca

Under 15

Come il Napoli di Conte, arrivati decimi lo scorso anno, adesso sono primi in classifica

Squadra rinforzata e attrezzata per obiettivi da sogno, finora le hanno vinte tutte senza prendere nemmeno un gol

Under 15 Provinciali Asti, Federico Carroccia, capitano e leader del Cambiano

Under 15 Provinciali Asti, Federico Carroccia, capitano e leader del Cambiano

Come il Napoli di Antonio Conte che lo scorso anno si era piazzato al decimo posto e adesso è primo in classifica, così il Cambiano 2010 che alla quarta giornata guida il campionato Under 15 di Asti a punteggio pieno. Una sterzata nettissima di risultati, di prestazioni e soprattutto di rendimento per questo gruppo che in questa stagione sogna in grande.

La squadra di Pietro De Fina, infatti, si è molto rinforzata nell'ultima sessione di mercato, andando a pescare giocatori capaci di garantire un deciso cambio di marcia, come ad esempio Riccardo Deorsola, grande protagonista lo scorso anno nel Santena e adesso numero uno nella classifica marcatori con la maglia del Cambiano, oppure come Leonardo Di Masi, trequartista arrivato dai Regionali avendo giocato la scorsa stagione nel San Giacomo Chieri.

Ma non è solo l'inserimento di uno o due giocatori a cambiare la forza di una squadra, è tutto il collettivo biancoverde ha acquisito esperienza e convinzione nei propri mezzi, su tutti il capitano Federico Carroccia, terzino destro con grande propensione offensiva e al gol, già quattro reti messe a segno in altrettante giornate di campionato, rivelandosi grande trascinatore della formazione collinare. A centrocampo sta crescendo molto bene il 2011 Cesare Quaranta, mentre in zona fantasia c'è la qualità del numero 10 Gabriele Iannece.

83 GOL SUBITI LO SCORSO ANNO, IN QUESTE PRIME 4 GIORNATE LA DIFESA È ANCORA INVIOLATA

E' anche vero che lo scorso anno il Cambiano era inserito nel girone D di Torino, dove squadre come Vinovo Sport e Mirafiori dominavano la scena e sono poi arrivate al primo e al secondo posto, conquistando la promozione ai Regionali, mentre quest'anno la squadra di Pietro De Fina partecipa al campionato Under 15 di Asti. Un campionato in cui ci sono tante altre squadre che erano nel Girone D di Torino la scorsa stagione, come il Duomo Chieri, lo stesso Santena, il Trofarello, il Pecetto, l'Andezeno, un girone in cui il Cambiano sta trovando la giusta dimensione con una partenza che ha portato 12 punti in 4 giornate, con 24 gol fatti e zero subiti. L'upgrade a livello statistico rispetto alla scorsa stagione è devastante, dato che i biancoverdi in tutto il campionato passato avevano segnato "solo" 45 reti e ne avevano incassate la bellezza di 83.

La formazione del Cambiano prima della partita di domenica scorsa vinta 6-0 contro il Costigliole




Domenica prossima ci sarà un bel banco di prova per il Cambiano che farà visita proprio al Santena, forse l'antagonista più accreditata per la vittoria del campionato. C'è tanta rivalità tra le due squadre trattandosi praticamente di un derby della collina e anche per i tanti ex che scenderanno in campo, non solo Deorsola, ma anche il portiere Jacopo Pezzano, Augustin Michellone, Edoardo Mosca. Gara posticipata alle 18:30 di domenica 20 ottobre.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter