Cerca

Under 14

Un gol senza senso nel derby, un talento da capogiro: il classe 2011 gioca da vero fuoriclasse!

Un coast-to-coast di Christian Guidi fa volare l'Aldini contro l'Accademia Inter

UNDER 14 ALDINI • Christian Guidi

UNDER 14 ALDINI • Christian Guidi, il protagonista assoluto non solo del campionato, ma anche dell'ultimo derby

Immaginate di star giocando uno dei derby più importanti della vostra carriera. Il punteggio è a vostro favore e, alla fine del primo tempo, recita 2-0. Tuttavia, come in ogni bella storia, c'è sempre un imprevisto. In questo caso l’avversario, nel secondo tempo, inizia a crescere sempre di più, riuscendo già nelle prime battute a trovare la rete che accorcia le distanze: 2-1. La pressione degli avversari diventa sempre più intensa... fino a quando arriva l'occasione per chiudere la partita in maniera perentoria, infrangendo i sogni di gloria della squadra opposta. In quel momento arriva la corsa della vita: dalla propria trequarti fino all'area di rigore avversaria, e a portiere battuto, resta solo da spingere il pallone in porta, 3-1. Questa storia è esattamente ciò che è successo a Christian Guidi, attaccante classe 2011 dell'Aldini. Con il suo gol, non solo ha permesso ai biancorossoblù di portare a casa i tre punti nel derby e di conquistare la vetta della classifica in solitaria, ma si è anche guadagnato il primato nella classifica dei capocannonieri del campionato.

IT'S REWIND TIME

Riavvolgiamo il nastro. Per qualche ora, tutta Milano si era fermata. Una grande folla era accorsa in via Felice Orsini per assistere a una delle partite più attese del calcio milanese: il derby tra l'Aldini e l'Accademia Inter, uno dei più affascinanti. Solo 8 chilometri separano i due quartier generali delle squadre, mentre i punti in classifica sono zero, il che rende la partita ancora più sentita, non solo per la rivalità ma anche per l'importanza della classifica. A rendere subito vivace la gara ci pensano i ragazzi di Taini. Prima segna Colasuonno di testa, poi, nel giro di un minuto, arriva il raddoppio grazie all'autogol di Cirillo. Nel primo tempo poteva arrivare anche il gol del 3-0: l'azione vede protagonista proprio Guidi, che approfitta di una respinta non impeccabile del portiere dell'Accademia Inter su un tiro non irresistibile di Palma, servendo quindi il pallone perfetto per spingere in rete. Tuttavia, l’arbitro annulla la rete per una presunta posizione irregolare del numero 9 dell'Aldini. La seconda metà di gara è un turbine di emozioni. E rieccoci qua. Il gol di Guidi per il 3-1 è spettacolare: una corsa dalla propria area fino a quella opposta. Una corsa che, in quel momento, spegne ogni speranza di gloria dei cugini nerazzurri. A chiudere definitivamente la gara ci penserà una splendida punizione di Sartirana. Il risultato è chiaro e perentorio: 4-1 per l'Aldini.

IMPRONTE NORVEGESI

Classe 2011, Christian Guidi è un attaccante dotato di un infallibile fiuto per il gol e di una qualità fisica straordinaria, nonostante la sua statura contenuta. Il suo idolo? Ovviamente Erling Haaland. Proprio come il gigante norvegese, Guidi sta bruciando le tappe a suon di gol, facendosi notare come uno dei giovani più promettenti del calcio giovanile lombardo. 

Attualmente, in campionato, vanta numeri da capogiro: 9 gol in 6 presenze, con una media di un gol ogni 36 minuti. Questi dati lo consacrano come uno degli elementi più decisivi a disposizione del tecnico Taini per l'Under 14 dell'Aldini, squadra che guida con le sue giocate e la sua capacità di fare la differenza in campo. La sua duttilità è un altro dei suoi punti di forza: Guidi è infatti in grado di giocare sia come prima punta che come esterno offensivo, adattandosi alle esigenze tattiche della squadra senza mai perdere efficacia. L’incredibile forma del giovane talento di Paderno Dugnano non è passata inosservata: Christian è riuscito a ritagliarsi un piccolo spazio con l'Under 15 Élite, sempre in Coppa Lombardia, dimostrando che le sue qualità possono brillare anche contro avversari più grandi e preparati. La sua crescita continua inarrestabile, e il futuro per questo attaccante promette davvero molto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • corradorobotti

    17 Ottobre 2024 - 14:39

    Io ne conosco che fanno gol ogni 25 minuti non potete vedere tutti e tutte le partite ma c'è tanti talenti in giro Ovviamente se si scrive di uno o di un altro fa la differenza

    Report

    Rispondi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter