Under 14
18 Ottobre 2024
UNDER 14 ORCEANA • Il cannoniere dell'Orceana Alessandro Loda
«Splendido splendente l'ha scritto anche il giornale, io ci credo ciecamente» e potete crederci anche voi perché Alessandro Loda, giovanissimo goleador dell'Orceana, splendido splendente lo è per davvero. Leader dal forte temperamento e punto fermo della squadra con il vizio del gol, vizio che questo campione si porta dietro già dalla scorsa stagione nella quale si è confermato tra i migliori marcatori della sua squadra, il classe 2011 è un vero e proprio fenomeno e lo dimostra conquistando la cima della classifica marcatori segnando praticamente in ogni partita e non dando segni di voler smettere. L'Orceana del tecnico Di Matteo è sicuramente fortunata ad avere in rosa un giovane così promettente che segna e traina la sua squadra, dando prova di essere una pietra miliare di questo interessantissima squadra che non smette mai di sorprendere con ottime prestazioni e risultati inaspettati.
Il giovane Loda, mancino naturale nonché formidabile cecchino con attualmente 8 gol all'attivo, segna con una nonchalance che mette i brividi non facendo sconti a nessuno, neanche le difese più solide riescono a resistergli. Sin dalla prima giornata, recuperata il venticinque settembre, il fenomenale classe 2011 comincia a mettersi in mostra segnando una doppietta in casa della Juvenes Gianni Radici e agganciando un pareggio che vale un punto. Nelle gare successive il fenomeno biancoblù non si smentisce e continua a infilare la palla in rete: segna contro lo Scanzorosciate e ne mette dentro addirittura due contro l'Almè assicurando alla sua squadra i tre punti; provvidenziale poi il gol contro la Tritium, favorita sulla carta ma incredibilmente sconfitta sul campo, oltre all'ultima doppietta messa a segno in casa nella sesta giornata contro il Ponte San Pietro. Che dire? Un marcatore indubbiamente portentoso, capace di trascinare i propri compagni e soprattutto gli avversari che vengono travolti da un giocatore che, nonostante un fisico ancora in sviluppo, viene definito da chi lo conosce come un vero e proprio «trattore».
Forse proprio a causa della giovane età il fenomeno bresciano ha un carattere a dir poco fumantino, che gli costa qualche ammonizione per proteste, ma al quale il tecnico Di Matteo tenta di mettere un freno svolgendo un'encomiabile funzione didattica. Nonostante ciò, anche fuori dal campo, Loda si distingue per serietà e dedizione prodigandosi per la squadra e non mancando mai di presentarsi agli allenamenti, neanche in questi giorni in cui una lieve contrattura muscolare l'ha costretto a stare a riposo. Trascinatore prorompente e incubo delle difese avversarie Alessandro Loda è un giocatore che senza ombra di dubbio chiunque vorrebbe in rosa, capace di gol eccezionali e giocate stupefacenti è sicuramente un ragazzo che punta ad arrivare lontano e, mettendoci impegno e soprattutto con la giusta mentalità, potrà raggiungere i suoi obiettivi.