Under 15
20 Ottobre 2024
UNDER 15 BARANZATESE • Davide Strino e Gabriel Bozzarelli, i due marcatori della partita di cartello di via Nazario Sauro
Via Nazario Sauro si tinge di gialloblù, quello dei padroni di casa. La Baranzatese lancia un nuovo nome destinato a far parlare di sé nel panorama calcistico milanese: Gabriel Bozzarelli. Infatti, la squadra milanese non stecca e riesce a vincere la partita di cartello contro l'Ardor Lazzate per 2-0. Basta solo un super primo tempo ai padroni di casa, trascinati da Strino e Bozzarelli. Nel secondo tempo, i ragazzi di Tumiati provano a trovare la quadra per la reazione, ma non riescono a essere incisivi sotto porta. Ora la classifica per i gialloblù di Baranzate li spedisce dritti in vetta, mentre per i brianzoli rallenta l'inseguimento.
All'8' la Baranzatese si fa sentire: Bozzarelli, completamente servito in solitaria, si trova uno contro uno con Terranova, ma l'esterno sinistro non riesce a essere incisivo con il piattone destro, spedendo il pallone sopra la traversa. Al 10' arriva il primo squillo dell'Ardor Lazzate con Cerati, che riesce a liberarsi sulla trequarti e scoccare una conclusione sulla quale Romano risponde presente, mandando il pallone in corner. Al 13' è ancora la Baranzatese a rispondere, questa volta con Strino, che si trova il pallone in area dopo averlo recuperato da una mischia e riesce a prolungarlo in rete, portando in vantaggio i ragazzi di De Marco. Questo è il momento chiave in cui i padroni di casa prendono il controllo totale del primo tempo, come dimostra l'azione cinque minuti dopo il gol, con Bozzarelli che si inserisce ancora una volta alla perfezione, ma scarica il tiro con il destro e non trova lo specchio della porta. Al 27' l'Ardor Lazzate prova timidamente a risollevarsi con una punizione di Margarita da 30 metri, ma la conclusione non si avvicina minimamente alla traversa.
A Baranzate è nata una stella: indossa la maglia numero 7 e gioca largo a sinistra. Il suo nome? Gabriel Bozzarelli. Si è reso protagonista più volte nel primo tempo con svariate occasioni, ma l'azione clou arriva al 30', quando la stellina gialloblù prende il pallone e parte in una progressione incontenibile e solitaria, arrivando davanti a Terranova e non perdonandolo sotto porta, firmando il raddoppio per i ragazzi di via Nazario Sauro.
Nella ripresa, la prima concreta azione è ancora nelle mani della Baranzatese. Ricciardelli controlla il pallone e, dopo un paio di tocchi, fa partire un tiro leggermente strozzato verso la porta. Da questo momento, però, i brianzoli iniziano a crescere, trovando spesso soluzioni interessanti ma non risolutive. Un esempio è l'occasione di Guerini, che dopo una corsa si trova uno contro uno con Romano, ma il portiere milanese compie un grande intervento e allontana il pericolo. Un minuto dopo, ci riprovano i ragazzi di Tumiati con Canavesi, che si smarca e scocca una rasoiata, ma anche qui il numero 1 della Baranzatese risponde presente. Al 21' arriva un'altra occasione per il Lazzate: Bonalume, dopo una bella galoppata, si trova in una buona posizione, ma il suo tiro non centra lo specchio della porta. L'ultima azione offensiva è ancora della Baranzatese, con Di Fidio che scocca una conclusione secca e centrale, facile da neutralizzare per Terranova.
BARANZATESE-ARDOR LAZZATE 2-0
RETI: 13' Strino (B), 30' Bozzarelli (B).
BARANZATESE (4-3-3): Romano 7, Bonalume 6.5, Ragnoli 6.5 (17' st Zanutto 6), Xhihani 7, Merlin 6.5, Occhipinti 6.5, Bozzarelli 8, Luca 6.5 (22' st Affatato sv), Strino 7.5 (35' st Longoni sv), Guastamacchia 6.5 (17' st Di Fidio 6), Ricciardelli 6.5 (29' st Cimmino sv). A disp. Galli, Bernuzzi, Moroni, Braga. All. De Marco 7.
ARDOR LAZZATE (3-4-2-1): Terranova 7, Modafferi 7, Rosso 6, Margarita 6 (1' st Carini 6), Monti 6 (7' st Guerini 6), Sarto 6.5, Dotti 6, Cerati 6, Lietti 7, Rigamonti 6 (13' st Canavesi 6), Strancia 6 (13' st Surfaro Davide 6). A disp. Borghi, Rizzuti, Ahmeti, Severino, Vincenzi. All. Tumiati 6.
ARBITRO: Di Mauro di Cinisello Balsamo 7.
AMMONITI: Occhipinti (B), Margarita (A), Strancia (A).
BARANZATESE
Romano 7 Viene chiamato in causa in un paio di situazioni nel secondo tempo, rispondendo sempre presente.
Bonalume 6.5 Fa un ottimo lavoro di contenimento Lietti, annullando spesso delle sue conclusioni.
17' st Zanutto 6 Contribuisce molto bene alla fase difensiva nei minuti di assedio brianzoli.
Ragnoli 6.5 Riesce a mettere la zampata su un paio di cross interessanti lato Lazzate, inoltre gestisce molto bene Strancia.
Xhinani 7 Mette una grande pezza sull'errore di Ragnoli che poteva costare tanto-
Merlin 6.5 Svolge un lavoro egregio nei duelli aerei, risultando sempre il vincitore.
Occhipinti 6.5 In mezzo al campo svolge molto bene il lavoro di smistaggio del pallone. Giallo leggermente discutibile.
Bozzarelli 8 Signori, è nata una stella a Baranzate. Giocatore esplosivo e incontrollabile per qualunque difensore tenti l'approccio contro di lui. Unica grande tecnica è il limite tecnico che si impone cercando sempre il tiro con il destro, non osando mai con il mancino.
Luca 6.5 Svolge un grande lavoro di quantità in mezzo al campo, riuscendo ad essere incisivo dal punto di vista fisico. (22'st Affatato)
Strino 7.5 Non solo il gol di pregevole fattura, il numero 9 Baranza riesce a lavorare molto bene con i compagni, innescando spesso Bozzarelli.
Guastamacchia 6.5 Molto tecnico e sgusciante, in mezzo riesce a compiere di veri e propri pericoli per il Lazzate.
17' st Di Fidio Propone un paio di filtranti ad accendere i compagni lì davanti.
Ricciardelli 6.5 Tanta corsa e qualità al servizio di De Marco.
All. De Marco 7 La sua squadra soffre il giusto il giusto, mentre invece nel primo tempo gestiscono alla perfezione la partita

ARDOR LAZZATE
Terranova 7 Compie un paio di interventi importantissimi che evitano l'assedio dei suoi.
Modafferi 6.5 Propone un paio di spinte interessanti sulla fascia destra, riesce ad arrivare solo una volta a conclusione ma è alto sopra la traversa.
Rosso 6 Da lsuo lato non agisce Bozzarelli e quindi può permettersi qualche discesa in più in attacco.
Margarita 6 Fatica a gestire il centrocampo della Baranzatese, tuttavia intercetta un paio di bei passaggi in mezzo al campo
Monti 6 Fatica a contenere le incursioni di Bozzarelli.
Sarto 6.5 Rispetto al collega di reparto gestisce molto bene svariati duelli aerei.
Dotti 6 in fase offensiva arriva un paio di volte alla conclusione, tuttavia i suoi tiri sono poco pericolosi.
Cerati 6 In mezzo al campo si fa valere con il fisico, tuttavia arriva troppo poco al tiro
Lietti 7 Si sacrifica tanto per la squadra, con il fisico riesce a farsi valere, è il più pericoloso ma fatica a calciare pulito
Rigamonti 6 Aiuta il numero 9 supportandolo e fornendogli un paio di palloni interessanti.
Strancia 6 Propone un paio di sprint interessanti lungo la fascia, arriva sul fondo e propone il cross.
All. Tumiati 6 Paga un primo tempo non alle stelle, il secondo tempo invece la sua squadra cresce

ARBITRO
Di Mauro di Cinisello Balsamo 7 Il fischietto milanese è un valore aggiunto per la partita. Personalità e corretto metro di giudizio