Under 14
20 Ottobre 2024
ATLETICO SCHIAFFINO, RONDÒ DINAMO UNDER 14 • Gioele Catalano e Antonio Lapalombella
Piove, lo dice il meteo. E a Milano, negli ultimi tempi, si sa che la pioggia porta soltanto grandi grattacapi a tutti i cittadini. Perché la città non è pronta ad affrontare una sfida così tanto importante e non può reggerne il peso. Forse vale lo stesso per Rondò Dinamo contro Atletico Schiaffino, una partita a cui non eravamo pronti. Sono passate solo 4 giornate è vero, ma la sensazione era che queste due squadre potessero già regalarci una sfida infuocata, con colpi ben assestati da una parte e dall'altra, ma non è stato così. Colpa della pioggia, per l'appunto, maledettissimo agente atmosferico che ha impedito il corretto svolgimento della partita, rendendo il campo del centro sportivo di Via Carlo Marx un vero e proprio pantano difficile da governare. Due formazioni con questa qualità tecnica non si potevano permettere di giocarsi così tanto sopra a un terreno impervio, e dunque il sig. Matar della sezione di Cinisello Balsamo, di comune accordo con i capitani Lapalombella e Catalano e i rispettivi allenatori, ha deciso di rinviare la partita a data da destinarsi. Dunque è tutto da rifare, i ragazzi escono un po' sconsolati dallo spogliatoio, avrebbero tanto voluto lasciare il segno su una partita così importante.
«PECCATO NON AVERLA GIOCATA»
Minoia, tecnico della Rondò Dinamo, commenta così l'inizio di stagione: «Siamo a punteggio pieno ma oggi era il nostro primo vero test significativo per vedere a che punto del percorso siamo. Mi sarebbe piaciuto vedere come avrebbero reagito i ragazzi alle difficoltà che sicuramente avremmo incontrato contro una squadra forte come lo Schiaffino. Peccato non averla giocata ma, insieme all'altro allenatore convenivamo sul fatto che partite come queste valga la pena giocarle con le idee di calcio che stiamo trasmettendo». Ma come si preparano queste sfide di alta classifica? A Sesto San Giovanni così: «L'avevamo preparata con grande attenzione, tutte le partite si decidono sul dettaglio e dunque abbiamo lavorato sulle piccole cose che possono fare la differenza. Volevamo giocarcela ad armi pari, nonostante loro siano un po' più avanti di noi, sono sicuro che con l'attenzione che ci stanno mettendo, i ragazzi avrebbero fatto una grande partita».
Pelateo e Impoco, tecnici dell'Atletico Schiaffino, si concentrano sull'importanza della prestazione: «L'avevamo preparata benissimo, sapevamo che avremmo giocato su questo campo in erba vera dove i ragazzi non sono abituati e avremmo avuto dei problemi. Dispiace non averla giocata perché i ragazzi erano molto carichi, però a livello di infortuni non potevamo assolutamente rischiare». L'analisi si sposta poi sull'inizio di stagione rossonero: «Siamo partiti benissimo e dobbiamo continuare in questo modo, siamo una bella squadra e un bel gruppo dobbiamo continuare così».