Cerca

Sport e Management

Con ITS Academy a Novara si formano i futuri professionisti del management dello sport!

Il nuovo corso biennale, aperto a giovani diplomati e laureati, completamente gratuito e finanziato dal Ministero dell'Istruzione e del Merito

Con ITS Academy  a Novara si formano i futuri professionisti del management dello sport!

Con un impatto di 24 miliardi di euro nel 2023, pari all'1,8% del PIL, lo sport è uno dei motori economici italiani e ha fame di professionisti qualificati per rispondere ad una crescita sempre più consistente. Il Piemonte, in particolare, sta emergendo come un protagonista di primo piano nel panorama sportivo nazionale e internazionale, grazie a eventi e strutture di rilevanza sempre maggiore. Per rispondere alla crescente domanda di figure specializzate, ITS Academy Turismo e Attività Culturali lancia nella sua sede di Novara. in via Negri 2, il nuovo corso biennale di Management dello Sport, aperto a giovani diplomati e laureati, completamente gratuito e finanziato dal Ministero dell'Istruzione e del Merito.

Il corso, a carattere biennale, prevede 1800 ore di formazione, di cui 700 di stage in importanti realtà del settore, in Italia e all'estero. I programmi didattici realizzati con Novarello Villaggio Azzurro, uno dei principali centri sportivi italiani, permetteranno agli studenti di acquisire una solida esperienza pratica sul campo. I coach provenienti nella quasi totalità da aziende leader del settore per garantire una formazione allineata alle esigenze del mercato del lavoro

Tra le competenze che gli studenti acquisiranno figurano il project management, il marketing sportivo, la gestione di team e budget, la comunicazione e il fund rai sing. Inoltre, avranno l'opportunità di fare esperienza a stretto contatto con enti locali, associazioni sportive e altre realtà del settore, ottenendo una visione completa delle dinamiche sportive. 

Il titolo di studio rilasciato è riconosciuto a livello europeo, con un tasso di occupazione del 90% entro un anno dal diploma. La didattica, innovativa e senza libri, è ad alto contenuto tecnologico, in stretta sinergia con il mondo delle imprese. Per gli studenti fuori sede, sono previste borse di studio fino a 7.000 euro in base all'ISEE, per studiare senza pensare ai costi.

Le candidature per il biennio 2024-26 sono aperte fino al 28 ottobre 2024. Per candidarsi è sufficiente visitare il sito www.its-turismopiemonte.it e seguire le istruzioni per la presentazione della domanda.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter