Cerca

Under 14

Conquista un' incredibile qualificazione all'ultima giornata e lascia la panchina

Vince il campionato nella scorsa stagione e ottiene la promozione in quella attuale: «Grazie ragazzi!»

Conquista un' incredibile qualificazione all'ultima giornata e lascia la panchina

Qualificazioni Piemonte Under 14 • Il Settimo 2011 di Nicola Leotta

Dopo le due sconfitte iniziali con Pro Eureka (0-6) e Gassino (2-1) nel Girone 23, il Settimo sembrava ormai già fuori dalla corsa alla qualificazione regionale. I viola, però, non hanno mollato e con una reazione d'orgoglio sono riusciti a conquistare la tanto voluta promozione battendo al ritorno il Gassino (1-2) e vincendo largamente le due sfide con il Leinì (0-14 all'andata e 15-0 al ritorno): la differenza reti è stata la chiave per la conquista del secondo posto nel girone.

Dopo un inizio complicato alla fine per il Settimo si è chiuso tutto a meraviglia con una rimonta strepitosa quasi come una sceneggiatura di un film. Dopo un traguardo del genere può sembrare strano che il giorno dopo un'incredibile qualificazione il tecnico della squadra lasci la panchina, ma Nicola Leotta non sarà più l'allenatore del Settimo Under 14 e si limiterà a svolgere il suo altro compito in società, quello di Responsabile della Scuola Calcio per quanto riguarda i Pulcini 2014-2015. Questa scelta, in realtà, nasce già da qualche settimana prima. Dopo la sconfitta con la Pro Eureka alla prima giornata, infatti, il tecnico Leotta aveva deciso di farsi da parte e nella partita successiva contro il Gassino in panchina si era seduto solo l'altro allenatore che seguiva con lui la squadra, ovvero Gabriele Assom. Dopo quella seconda sconfitta Leotta è tornato alla guida della squadra e, grazie ad un percorso incredibile dei suoi ragazzi, il Settimo è riuscito a qualificarsi ai campionati regionali.

PER TUTTE LE CLASSIFICHE E I TABELLINI SCARICA LA NOSTRA APP

Nicola Leotta: «Voglio ringraziare i ragazzi per quello che hanno fatto, sono stati incredibili. Hanno dato tutto in campo e dopo un inizio complicato sono riusciti a conquistare la qualificazione. Il percorso è stato un po' travagliato e dopo la partita con la Pro Eureka ho deciso di farmi da parte lasciando la squadra ad altri. Purtroppo le cose non sono cambiate e dopo la seconda partita persa contro il Gassino, in accordo con il Presidente Emmidio Ursillo che ha sempre creduto in me e nella squadra, sono poi tornato, in piena fiducia, a guidare i ragazzi convinti (con il Presidente, ndr) che fosse la soluzione ideale. Raggiunto l'obiettivo dei regionali ho deciso di farmi nuovamente da parte come concordato nelle precedenti settimane sempre con il Presidente. Sono contento di aver ritrovato il gruppo che avevo seguito nei precedenti due anni e con cui avevamo raggiunto l'obiettivo del campionato (primaverile, ndr) nella passata stagione».

Il nuovo allenatore è già stato annunciato dal Settimo sulle sue pagine social: sarà Fabio Isaia, ex Pro Eureka, il nuovo tecnico dell'Under 14.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter