Cerca

Under 16

Un gol ogni 28 minuti, il bomber da 3 reti a partita domina in campionato

A segno finora in tutte le gare giocate, la sua squadra è in testa alla classifica a punteggio pieno per un inizio di stagione da sogno

Under 16 Provinciali Ivrea: Mattia Casalatina, attaccante 2009 della Strambinese

Under 16 Provinciali Ivrea: Mattia Casalatina, attaccante 2009 della Strambinese

Siamo solo alla quinta giornata di campionato, i valori però iniziano già a delinearsi, soprattutto in testa alla classifica del campionato provinciale Under 16 di Ivrea, dove al comando del girone troviamo a punteggio pieno la Strambinese. La squadra di Agostino Giumento, oltre ad essere al primo posto vincendo tutte le partite, ha anche il miglior attacco del campionato con 40 reti segnate, un terzo delle quali le ha messe a segno il bomber di casa Mattia Casalatina.

Chi è Mattia Casalatina?

Casalatina Mattia, classe 2009, in forza alla Strambinese è l'attaccante che sta distruggendo il campionato U16 di Ivrea. Conta all'attivo 13 reti in appena 5 presenze stagionali, la media gol è straordinaria con un gol ogni 28 minuti, nessuno come lui prendendo in considerazione tutti i campionati del comitato eporediese. Nonostante le diverse annate continua la storia che lo lega al suo club per il quale sta diventando una vera e propria bandiera. Insieme al compagno di reparto Pallante Francesco formano la coppia d'attacco più prolifica che conta 23 marcature. 

Strambinese macchina da gol

Grazie alle sue prestazioni, la squadra milita stabilmente al primo posto in campionato proseguendo la corsa al titolo a punteggio pieno. Stupisce la casella dei gol segnati: 40 in 5 partite per la Strambinese, le goleade non sono mancate ma i ragazzi allenati da Giumento Agostino si sono dimostrati pronti ed organizzati anche contro avversari dello stesso livello, nell'ultimo impegno esterno contro il Grand Paradis è stato proprio Mattia a trovare il gol del vantaggio negli ultimi minuti e a trascinare i suoi compagni alla quinta vittoria consecutiva. 

A segno da 5 partite consecutive

Dopo un inizio di campionato firmato con una rete contro la Junior Torrazza, Casalatina si accende: una fantastica doppietta nella vittoria esterna contro il River Plaine, la prestazione fenomenale contro il Saint Cristophe dove porta a casa non uno, bensì due palloni con 6 reti segnate nel giro di un'ora, la seconda doppietta messa a segno alla quarta giornata contro l'Aosta Calcio 511 e la terza doppietta nell'ultimo impegno citato precedentemente. 

Quante reti può segnare?

Di questo passo il limite è solo il cielo, la media gol è pazzesca e le prestazioni di Casalatina sono in grande crescita. Sarà difficile continuare a segnare con questi ritmi ma contando che mancano ancora 17 partite alla fine del campionato l'obiettivo potrebbe essere verosimilmente quota 43 reti, soglia precedentemente raggiunta nella stagione 2022-2023 da Domeinco Bettas nel campionato vinto dalla Rivarolese.

I prossimi impegni

Casalatina e la Strambinese affronteranno nel prossimo match l'Ivrea reduce da un ottimo inizio di campionato, Castellamonte in casa e Banchette C. in trasferta prima del turno di riposo. Bisognerà attendere per la partita contro il Vallorco, l'altra squadra a punteggio pieno del campionato, causa l'allerta meteo dello scorso weekend. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter