Under 14
31 Ottobre 2024
Aldini e Club Milano, Club Milano e Aldini. Da qualunque lato la si guardi, si finisce sempre a loro due. Le big del Girone M di Under 14, quelle che - insieme all'Afforese - si giocheranno il primo posto in campionato. Sergio Fortini, Alex Cò e Angelo Di Lernia gli allenatori, attacchi clamorosi (quelli di Aldini e Afforese, ma anche quello del Club Milano non scherza) e difese impenetrabili (quella del Club Milano, ma anche Aldini e Afforese non scherzano) i punti di forza delle tre formazioni. Nell'ultimo turno hanno vinto tutte: l'Afforese ha passeggiato in casa del Vighignolo, il Club Milano si è disfatto della Triestina, l'Aldini ha fatto la voce grossa sul campo del Lombardia Uno. Mettendo in vetrina un gioco corale di alto livello, un esterno - Matteo Ettore Finzi - dalle grandi doti balistiche e due attaccanti meravigliosi: Davide Pratesi, che segna una tripletta sfruttando l'inizio dei due tempi, e Tommaso Silvestri, che entra nella ripresa e chiude l'8-1 finale con tre gol in soli 5 minuti.
SFOGLIA LA GALLERY PER VEDERE LE FOTO DELLA PARTITA
Come sottolineato nell'immediato post partita da Sergio Fortini, allenatore dell'Aldini: «Sono molto soddisfatto del percorso che stiamo facendo, siamo da poco passati al calcio a 11 e abbiamo molti margini di crescita. Il Lombardia Uno è una squadra forte, ma i miei ragazzi hanno dimostrato di poter fare ottime cose e migliorano partita dopo partita: merito dell'atteggiamento e dell'aspetto mentale». Una partita perfetta quella dei biancorossoblù, impreziosita da due triplette. Quella di Davide Pratesi che indirizza il match, e quella di Tommaso Silvestri che chiude i conti in con tre gol nel giro di 5 minuti: «Pratesi è migliorato molto, è in un grande momento di forma e deve continuare così. Silvestri è partito dalla panchina ma lui ha tutto per essere un titolare fisso, gli parlo tutti i giorni e sa bene cosa deve migliorare, sia in partita che in allenamento, per fare un ulteriore salto di qualità. È fortissimo e quando è entrato ha fatto vedere grandi cose».
Queste tre, secondo Fortini, saranno le squadre che si giocheranno il primo posto nel Girone M. A pari merito con l'Aldini al primo posto, infatti, c'è proprio il Club Milano: «Davvero un'ottima squadra, contro di loro siamo rimasti in 9 ma siamo riusciti a non perdere. Penso che si giocheranno con noi il campionato, ma attenzione anche all'Afforese…». Al momento, Aldini e Club Milano sono un passo avanti (16 punti in 6 partite), con l'Afforese che ha 4 punti di ritardo rispetto al tandem di vertice ma con una partita in meno avendo già osservato il turno di riposo alla 3ª giornata. E adesso? Zibido (per l'Aldini), Sangiuliano CVS (per l'Afforese) e turno di riposo per il Club Milano: per i ragazzi di Fortini, in pratica, l'occasione per andare da soli in testa alla classifica.