Cerca

Under 17

Turno di Halloween da paura: con un clamoroso 5-0 battono i favoriti del campionato

Risultati a sorpresa e valanghe di gol nei recuperi infrasettimanali, si ribaltano i pronostici

Duomo Chieri Under 16

I protagonisti della vittoria del Duomo Chieri Under 16: Alessandro Derevlean e Federico Ferrara

La pioggia ha fermato tutto, ma a restituire le emozioni che ci regala settimanalmente ogni giornata di campionato ci ha pensato un turno infrasettimanale ricco di sorprese e colpi di scena. Un mercoledì sera in degno stile Champions League, per importanza delle partite giocate e per risultati determinanti in ottica classifica.

Under 17

Soffermandoci sulla categoria Allievi Torino, a lasciar tutti a bocca aperta è stato senza dubbio il 5-0 con cui in Under 17 il Rangers Savonera ha superato il KL Pertusa che fino al match infrasettimanale era tra le favorite (se non la grande favorita) per la conquista del Girone A. Approccio alla gara semplicemente perfetto dei padroni di casa, che hanno sì mancato parecchie occasioni per il vantaggio, ma sono comunque riusciti a portarsi sul 3-0 nel giro di dieci minuti grazie alla rete di Matteo Pensato e alla solita doppietta di un sempre implacabile Samuele Baia. Nella ripresa, nonostante la strigliata di Gianluca Lanzoni, tecnico dei gialloverdi, nello spogliatoio, la musica non è cambiata e prima Pensato e poi Bellato hanno fissato il punteggio sul 5-0. Un risultato tanto inaspettato quanto clamoroso che ora rimette in gioco tutto a proposito della classifica e dei valori di forza del raggruppamento. Sempre in Under 17, ma questa volta nel Girone B, è arrivata la prima vittoria stagionale dell'Academy Lascaris di Gianfranco Bilanzone, che, dopo un avvio tutto in salita, sta man mano riuscendo a risorgere con risultati sempre più convincenti. Vittoria arrivata questa volta ai danni del Dorina, che aveva chiuso in vantaggio la prima frazione grazie alle reti di Bensiah e del nuovo arrivato Marco Gialdini, intervallate dal gol di Scarfone per l'Academy. Nella ripresa, invece, i bianconeri sono saliti in cattedra e hanno prima pareggiato i conti con il calcio di rigore di Filiberto Bilanzone, poi si sono portati in vantaggio grazie ad Edoardo Pulitanò e hanno chiuso i giochi nel quarto d'ora finale con il classe 2009 Samuele Nazzareno e Brandon Giandolfi. Nell'altro match del Girone è tornata alla vittoria la Torinese dopo 4 partite, grazie ad un netto 4-1 sul Real Orione con le doppiette di Younes e Citiulo

Under 16

Se in Under 17 la grande sorpresa è stata la vittoria del Savonera, in Under 16 a sconvolgere gli equilibri di classifica è stato senza dubbio l'1-1 tra Pro Collegno e San Maurizio del Girone C. Prima battuta d'arresto dunque per i collegnesi che perdono due punti importanti in ottica classifica nel testa a testa con i cugini del Paradiso, attualmente secondi ad un punto di distanza con una partita in meno. Tornando al match, la Pro era riuscita a sbloccare un match molto chiuso grazie alla rete del solito Emanuel Chirchiglia, ma il gol nella ripresa di Andrea Gangheri ha fissato il punteggio sull'1-1. Nell'altro recupero di giornata il Duomo Chieri ha espugnato Nichelino di corto muso: vittoria per 1-0 sull'NH10042 firmata Alessandro Derevlean, subentrato nella ripresa ed andato subito in gol. Determinate per il successo è stato inoltre Federico Ferrara, autore di almeno tre parate strepitose che hanno consentito ai collinari di uscire dal campo con un clean sheet e con il sorpasso in classifica proprio ai danni dei padroni di casa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter