Cerca

Under 16

In 10 uomini, in rimonta, per rilanciarsi nel campionato: questi classe 2009 sono incontenibili!

L’azzurra tiene testa al Codogno e riesce strappare il pareggio

NGAKAM, RC CODOGNO

RC CODOGNO, UNDER 16: Ngakam è il migliore in campo

Il primo squillo della partita è di Ngakam, che al 28’ porta avanti suoi con una conclusione che finisce sotto l’incrocio dei pali. Pochi minuti dopo, arriva il pareggio di un’Azzurra fino a quel momento innocua, segna Hoamea e le squadre vanno a riposo sul punteggio di 1-1. Nella ripresa i padroni di casa partono fortissimo, arriva subito il gol di Fari con un tiro preciso nell’angolino basso. Pochi istanti dopo, Casiraghi viene espulso per un fallo nella propria area di rigore. Dal dischetto Mehmetaj si fa ipnotizzare da un grandissimo Malabarba che permette ai suoi di rimanere avanti. Il Codogno continua ad attaccare e trova il gol a metà ripresa con Agosti, appena entrato. Nel finale i padroni di casa stringono i denti e riescono a portare a casa il loro primo punto in campionato, dopo 10 giornate. Per il Codogno una giornata non del tutto da dimenticare, dove un po’ più di fortuna avrebbe potuto portare la vittoria.

AZZURRA CON IL CUORE

Una partita davvero bella e piena di occasioni: i primi 30 minuti di gioco sono tutti del Codogno. Ngakam è nettamente il più pericoloso e la sblocca al 28’ , con una grande azione personale. L’azzurra alla prima vera occasione, a pochi minuti dalla fine del primo tempo pareggia i conti con Hoamea, che si è fatto trovare pronto in area di rigore ricevendo un passaggio di Vitale.

Nel secondo tempo, i ragazzi di Steffenoni entrano in campo con la voglia di vincere. Fari segna subito e porta in vantaggio i padroni di casa con una conclusione da lontano che ha sorpreso un Colonna non attentissimo. Sono minuti di fuoco: al 5’ del secondo tempo Casiraghi già ammonito stende Malaj dentro l’area di rigore. Pauletto indica il dischetto e mostra il secondo cartellino giallo al difensore dell’Azzurra. Il rigore viene affidato a Mehmetaj, risposta straordinaria di Malabarba. Si rimane 1-2. Il codogno aumenta la sua pressione forte anche della superiorità numerica e al 17’ Agosti appena entrato sfrutta al meglio un cross del solito dominante Ngakam e ristabilisce la parità con un destro a fil di palo. I ragazzi di Bianchi cercano con tutte le loro forze la vittoria, ma l’Azzurra con cuore e grinta difende il risultato riuscendo anche ad essere pericolosa in contropiede con Hoamea. L’ultima grande occasione nel finale di recupero ce l’ha Ngakam che dopo l’ennesima discesa sulla fascia destra, a tu per tu con Malarba non riesce a concludere.

IL TABELLINO

Gs Azzurra-RC Codogno 2-2
RETI (0-1, 2-1, 2-2): 28' Ngakam (R), 33' Hoamea Andrei (G), 1' st Fari (G), 17' st Agosti (R).
GS AZZURRA (4-3-3): Malabarba 7.5, Lapolla 6.5, Casiraghi 6, Invernizzi 6.5, Caccialanza 6, Ichim Luca 6.5, Fari 7.5, Vitale 7, Hoamea Andrei 7.5, Miragoli 6 (5' st Savoia 6.5), Aschedamini 6.5 (21' st Cremonese Filippo sv). A disp. Paris, Benzoni, Garini, Silvatico. All. Steffenoni 7. Dir. Malacarne.
RC CODOGNO (4-2-3-1): Colonna 6, Simionato 6.5, Polledri 6 (14' st Guazzelli 6.5), Mehmetaj 6 (4' st Luvie 6.5, 31' st Alloni sv), Orlandi 6.5, Barborini 7, Ngakam 8.5, Aghedo 6.5, Guazzelli 6.5 (25' st Parenti sv), Moruzzi 6.5 (16' st Agosti 7.5), Malaj 6.5. A disp. Vigorelli, Rovellini, Rescalli, Manzoni. All. Bianchi 7.
ARBITRO: Pauletto di Lodi 7.
ESPULSO: 5' st Casiraghi (G).
AMMONITI: Casiraghi (G), Invernizzi (G), Fari (G), Aghedo (R).

LE PAGELLE

AZZURRA

Malabarba 7.5 Il punto di oggi passa anche e soprattutto dalle sue parate, la più importante ovviamente sul rigore.
Lapolla 6.5 Il capitano della squadra, offre sicurezza e buone tracce offensive.
Casiraghi 6 La sua espulsione condiziona la partita della squadra.
Invernizzi 6.5 La sua gara è ottima, limita al meglio gli avversari.
Caccialanza 6 Spesso riesce a trovare buone azioni sulla corsia laterale.
Fari 7.5 Autore del gol del momentaneo vantaggio dei suoi, in mezzo al campo è l’equilibratore.
Ichim 6.5 Il suo compito lo svolge alle perfezione, entrambe le fasi con la stessa intensità.
Vitale 7 Il polmone del centrocampo, è ovunque. Lo puoi trovare a battagliare davanti alla propria area di rigore ma anche a rifinire in zona offensiva.
Aschedamini 6.5 Ha avuto dei buoni spunti, riuscendo a essere pericoloso.
Miragoli 6 È stato bravo con delle sponde a far valere le sue doti da centravanti vero.
5’ st Savoia 6.5 Ingresso in campo con la giusta cattiveria e determinazione.
Hoamea 7.5 Il motore dei suoi, in campo aperto ha dimostrato doti atletiche non indifferenti, abbinate ad una tecnica niente male.
All. Steffenoni 7 Oggi si merita un bel voto, a inizio secondo tempo i suoi sono entrati con un piglio diverso e ciò ha permesso loro di portare a casa il primo punto stagionale.

CODOGNO

Colonna 6 Quando viene chiamato in causa risponde sempre, poteva fare meglio in occasione del gol di Fari.
Barborini 7 Capitano e leader del reparto difensivo, partita ottima.
Orlandi 6.5 Anche lui molto bene, compie interventi difensivi importanti.
Polledri 6 Terzini affidabile, senza sbavature.
14’ st Guazzelli L. 6.5 Riesce a spingere aiutando i suoi a trovare il gol del pareggio.
Simoniato 6.5 Ha limitato molto bene l’avversario, riuscendo anche a proporsi in avanti.
Mehmetaj 6 Un buon primo tempo, il secondo inizia con lo shock del rigore sbagliato prima di essere poi sostituito pochi istanti dopo.
4’ st Luvie 6.5 Non era facile entrare subito coi ritmi giusti in una partita così vivace, è stato bravissimo.
Aghedo 6.5 Diga in mezzo al campo, recupera palloni e fa ripartire i suoi.
Malaj 6.5 In più occasioni è andato vicino alla rete personale, mentre in altre azioni è riuscito a servire bene i compagni.
Moruzzi 6.5 Tecnica stupenda, cambi di gioco e passaggi precisi compongono la sua partita.
16’ st Agosti 7.5 Ingresso perfetto, al primo pallone toccato regala il pari ai suoi e il proseguo della sua partita non può essere che positivo.
Ngakam 8.5 DEVASTANTE. Dai primi istanti di partita si capisce che ragazzo abbiamo davanti. Quando parte non lo prendono mai, è un pericoloso costante per la squadra avversaria che non riesce a fermarlo in nessun modo. Un gol, un assist e tante altre cose fuori dal comune considerando anche che gioca sotto età. FENOMENO.
Guazzelli D. 6.5 È un grande attaccante, tecnica che non c’entra niente con il ruolo del centravanti e imbucate perfette per i suoi compagni.
All. Bianchi 7 La sua mossa vincente è stata Agosti, appena entrato andato in gol. Questo dimostra come abbia letto e studiato alla perfezione questa partita.

ARBITRO

Pauletto di Lodi 7 Una gara per nulla semplice da arbitrare, l'ha diretta in modo preciso e corretto da entrambe le parti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter