SANTHIÀ-VALLORCO 1-0
RETI: 47' st Conteh (S).
SANTHIÀ (4-2-3-1): Marucchi Chierro 7, Guerjaf 6.5, Bouksim 6.5, Conteh 7.5, Conti 6.5, Zara 6.5, Diawara 6.5, Petrocelli 6.5, Zire 6, Ceesay 7 (20' st Bouksim 6.5), Fall 6 (41' st Toure sv). A disp. Katai. All. Gigante 7. Dir. Arancio Savio.
VALLORCO (4-2-3-1): Gallo 6.5, Cavaciuti 7 (31' st Corradini 6), Liuzzi 5.5 (24' st Anglesio 6), Vespa 6, Paglia 6.5, Iliuta 6.5, Tassone 5.5 (8' st El Imlali 6), Verre 6.5, Giordano 6 (24' st Ferro 6.5), Buffo 6.5 (39' st Gioannino sv), Comberiati 7. A disp. Strippoli, Tabbia Andrea, Chiantaretto. All. Mbengue 6.5. Dir. Giacomodonato.
ARBITRO: Shehu di Vercelli 6.5.
AMMONITI: Zara (S), Ceesay (S), Liuzzi (V), Verre (V).
LE PAGELLE
SANTHIÀ

Marucchi Chierro 7 Una parata da primato nel primo tempo volando sulla sua destra su una conclusione anche difficile da veder partire. Bravo a non farsi superare dimostrando sempre prontezza.
Guerjaf 6.5 Avvio difficile, riesce a migliorare strada facendo e a diventare ben più difficile da superare.
Bouksim 6.5 Sulla sinistra copre molte bene in alcune situazioni complicate.
Conteh 7.5 Grande lettura delle giocate con ottime capacità di inserimenti, sia sui calci piazzati che in situazioni si gioco. Il gol pertanto è il timbro su una grande prestazione.
Conti 6.5 Molto bravo ad anticipare l'avversario mettendoci anche il fisico, sventa un paio di situazioni pericolose.
Zara 6.5 Alterna grandi recuperi a passaggi a vuoto. Gioca comunque sempre con il coltello tra i denti e non molla.
Diawara 6.5 Non travolgente come al solito, ma ha le sue fiammate sulla sinistra e almeno una conclusione e una palla d'oro da mettere in mezzo le trova.
Petrocelli 6.5 Buon equilibratore a centrocampo, patisce nei primi minuti dopodichè riesce a trovare più precisione ed essere utile alla squadra.
Zire 6 Un po' in ombra alla conclusione, fa movimento ma non si vede praticamente mai sotto porta.
Ceesay 7 Tenta il numero del sabato con un angolo battuto benissimo e che quasi centra il bersaglio. Anche grandi tocchi sulla tre quarti, cala invece nella ripresa.
20' st Bouksim 6.5 Nuove energie per il centrocampo, offre qualche pallone ben lavorato per i compagni in attacco.
Fall 6 Tanta corsa sulla destra, ne risente in precisione sotto porta e nella ripresa fallisce un'occasione piuttosto evidente. (41' st Toure sv)
All. Gigante 7 Debutto con vittoria. Pur commettendo non pochi errori la squadra contrasta bene un avversario di valore e non demorde mai, come mostra la rete nel recupero.
VALLORCO

Gallo 6.5 Rimane sempre molto attento tra i pali e nella ripresa dice no ad una pericolosa occasione ravvicinata del Santhià.
Cavaciuti 7 A destra dalla sua parte riesce a tenere lontani i pericoli, molto bravo anche a distendersi in avanti facendo guadagnare metri alla squadra.
31' st Corradini 6 Discreta gestione nella fase difensiva in un momento della gara in cui succede poco.
Liuzzi 5.5 Giornata no evidente, sbaglia qualche appoggio di troppo e non riesce quasi mai a rilanciare l'azione.
24' st Anglesio 6 In fase di copertura ci mette tutta la precisione possibile, deve rincorrere molto però.
Vespa 6 A centrocampo parte bene per poi iniziare a perdere qualche contrasto di troppo.
Paglia 6.5 Fa buona guardia a livello centrale, lasciando passare ben poco in difesa.
Iliuta 6.5 Attento in marcatura e pronto a intervenire quando gli avversari hanno la palla fra i piedi.
Tassone 5.5 Ha sulla coscienza il clamoroso gol fallito dopo pochi secondi di gioco: era una palla solo da appoggiare in porta ed è difficile spiegare come abbia potuto sbagliare. L'errore segna poi la sua partita, piuttosto inconsistente.
8' st El Imlali 6 Tenta di far suoi metri di campo nella ripresa ma è anche precipitoso e aiuta così i compagni a intermittenza.
Verre 6.5 Si inserisce bene anche sui calci piazzati abbinando il tempismo alla pericolosità.
Giordano 6 Fatica a trovare lo spazio giusto e di conseguenza a rendersi pericoloso. Una partita con pochi spunti la sua.
24' st Ferro 6.5 Prova a sfruttare i maggiori spazi che si presentano nel finale di gara ma in extremis viene sempre ribattuto a dovere.
Buffo 6.5 Subito un avvio coi fiocchi sulla sinistra con un palo preso che grida vendetta, poi cala un po' di tono con il passare dei minuti. (39' st Gioannino sv)
Comberiati 7 Ci mette grinta in ogni pallone che raggiunge e calcia. Sue le conclusioni più pericolose da fuori e in un caso è il portiere avversario a doverci mettere una pezza.
All. Mbengue 6.5 Le qualità della sua squadra non si discutono, ma la partita si è messa maledettamente in salita quando dopo pochi secondi è stato fallito il vantaggio in maniera clamorosa. E il gol non è mai arrivato neppure dopo.