Cerca

UNDER 14

Questi classe 2011 sono inarrestabili! 6 gol in una sola partita: è una Varesina da urlo

Continua la corsa dei rossoblù, che ora si trova a +5 dalla seconda classificata mostrando la propria forza sul campo

UNDER 14 VARESINA

UNDER 14 VARESINA • D’ Ambrosio, Ligori, Lionti: i migliori in campo della Varesina

In via Bellini a Castellanza, va in scena il big match tra le due maggiori forze del campionato: Castellanzese e Varesina. Partita che regala la gioia alla capolista, che mette le ali e scappa via, mandando un messaggio importante per il proseguimento del campionato. Prestazione della squadra ospite superlativa, vicina alla perfezione assoluta. Termina 6-1 per la Varesina, che meritatamente guadagna la nona vittoria consecutiva.

VARESINA GESTIONE IDILLIACA 

Il direttore di gara da il via al tanto atteso big match di giornata, fin da subito la partita regala emozioni e sono gli ospiti ad aprire le danze. Inizia subito forte la Varesina, che recupera palla sulla metà campo, conduce elegantemente sulla trequarti avversaria, dribbla due avversari, arriva sul fondo e mette una palla perfetta sul piede di Ligori che deve solo spingerla in rete. Dopo quattro minuti è già 0-1 Varesina. Squadra ospite che non si accontenta e continua a macinare occasioni da gol e ottime trame di gioco, infatti il raddoppio non si fa attendere. Su sviluppi da calcio d’ angolo, battuto sempre preciso e tagliato da un ottimo D’ Ambrosio, si fa trovare pronto il capitano Piatti, nella posizione giusta, al momento giusto: palla che rimane li, il numero 6 arriva sulla sfera, con caparbietà sigla la rete del momentaneo 0-2. Reazione troppo timida dei padroni di casa, che ci provano con il numero 7 Ancora, tiro troppo debole per impensierire Agresti. Primo tempo che termina con un dominio totale della Varesina.

VARESINA DA 10 E LODE

Ricomincia la partita, ed è ancora dominio Varesina. Bastano meno di sessanta secondi per siglare il primo gol della ripresa: a prendersi l’incarico è Schisani, che mette in mostra le sue doti tecniche con una conclusione meravigliosa a pulire le ultime ragnatele rimaste dai festeggiamenti di Halloween. Avvio di ripresa e atteggiamento della squadra ospite più che perfetto, che non lascia speranze di rimonta alla squadra padrona di casa. Infatti, al 3’ è  Gucciardo a mettersi in mostra, scambia con il bomber Folino che restituisce al numero 11, che accarezza con l’interno destro la palla disegnando una traiettoria imprendibile per Costa. La Varesina cala il poker. La manita sembra essere in arrivo, a confermare questa sensazione, è proprio il subentrato Borghi che sigla il 5-0 con una conclusione che sorprende l’estremo difensore. Non smette di emozionare, perché Soumahoro infila il colpo del K.O. tecnico, regalando gioia immensa al mister Simionato. A rendere il risultato meno amaro, ci pensa Ancora, il più pericoloso della Castellanzese, che infila in rete il gol bandiera per i padroni di casa. Termina 6-1 la partita, che evidenzia la forza della Varesina che domina in entrambe le fasi di gioco. 

IL TABELLINO

CASTELLANZESE-VARESINA 1-6 
RETI (0-6, 1-6): 4' Ligori (V), 10' Piatti (V), 1' st Schisani (V), 3' st Gucciardo (V), 7' st Borghi (V), 26' st Soumahoro (V), 34' st Ancora (C).
CASTELLANZESE (4-3-3): Costa 6, Ievi 6.5, Colombo Matteo 6 (1' st Romeo 6), Elia 6.5, Sguotti 6 (9' st Spadoni 6.5), Yzeiraj 6 (9' st Tamburrino 6), Ancora 7.5, Bonzini Matteo 6 (1' st Frattini 6), Gornati Gabriele 6 (1' st Rossi 6.5), Filippi Leonardo 6 (1' st Baldisserra 6.5), Loddo 6.5 (16' st Vommaro Giosuè 6). A disp. Giordano, Coghi. All. Olivadoti 6.
VARESINA (4-3-3): Agresti 6.5, Lionti 7.5, Martone 6.5, Volpi 6.5 (11' st De Meo 6.5), Cesarini 6.5, Piatti 7.5 (15' st Pagani 6.5), Ligori 8 (9' st Soumahoro 7.5), Schisani 7.5 (6' st Borghi 6.5), Folino 7 (9' st Antonini sv), D'ambrosio 8 (19' st Miceli sv), Gucciardo 7.5 (6' st Dovico sv). A disp. Fabbri Mattia , Preleci. All. Simionato 7.5.  
ARBITRO: Sanfilippo di Legnano 6.5.  
AMMONITI: Filippi Leonardo (C), Dovico (V)

LE PAGELLE 

CASTELLANZESE

Costa 6 Nonostante il risultato finale molto amaro, non commette gravi errori, tutto sommato una gara sufficiente. 
Ievi 6.5 Il migliore del reparto difensivo, ha la fascia sul braccio e sa come farsi rispettare. Ottimo nell’impostazione e attento in fase di chiusura. 
Colombo 6 Non ha vita facile contro il reparto offensivo avversario, nonostante ciò non commette gravi errori sia in fase di costruzione, sia in fase difensiva.   
1' st Romeo 6 Gara sufficiente, nonostante qualche sbavatura in fase difensiva e di impostazione. Ha mostrato, però, grandi margini di miglioramento.  
Elia 6.5 Insieme ad Ancora, uno dei migliori in campo, aggiunge sostanza e qualità in mezzo al campo ed è funzionale per il gioco della squadra. 
Sguotti 6 Non una delle sue migliori prestazioni, però, al netto di qualche sbavatura, riesce a garantirsi la sufficienza in pagella. 
9' st Spadoni 6.5 Subentra ad inizio ripresa e la sua prestazione è più che buona, sicuro in fase di costruzione e ottimo in fase di copertura. 
Yzeiraj 6 Non è stata forse la sua giornata, non riesce sempre a mettersi in mostra, nonostante ciò fa notare qualche buona trama in fase di transizione offensiva. 
9' st Tamburrino 6 È chiamato a fare a sportellate e aiutare la squadra ad alzare il proprio baricentro, risponde presente e prova a rendersi pericoloso. 
Ancora 7.5 Sicuramente il più pericoloso del reparto offensivo, è autore di un gol meraviglioso, ma purtroppo, serve solo a rendere meno amaro il risultato.   
Bonzini 6 Il centrocampo è casa sua e sa come muoversi, oggi però trova dei maestri nel mestiere e la sua prestazione ne risente. 
1' st Frattini 6 È una partita difficile, l’avversario è sicuramente ostico e le sue abilità non riescono sempre a prevalere.  
Gornati 6 Partita un po’ in ombra la sua, non commette gravi sbavature, ma non è quasi mai pericoloso in fase offensiva.  
1' st Rossi 6.5 Subentra ad inizio ripresa e prova a suonare la carica ai suoi compagni con qualche buona idea, inoltre mette a disposizione fin da subito tanta corsa e sacrificio. 
Filippi 6 Peccato per il giallo precoce preso nei primi minuti di gara, perché ha compromesso la sua prestazione. Ha saputo, però rendersi utile con ottimi recuperi difensivi, soprattutto nella seconda frazione del primo tempo.
1' st Baldisserra 6.5 Subentra al posto del compagno ammonito, mostra grande carattere e fame. Prova a suonare la carica mettendo in difficoltà la retroguardia avversaria con buoni spunti offensivi. 
Loddo 6.5 È dotato di fantasia e grande inventiva, peccato non abbia avuto la possibilità di incidere di più. 
16' st Vommaro 6 Subentra nella seconda frazione del secondo tempo, quando il risultato è già compromesso. Nonostante ciò, entra bene in partita e aggiunge corsa e sostanza alla manovra offensiva. 
All. Olivadoti 6 L’ avversario é eccellente in tutti i reparti e dominante in entrambe le fasi di gioco. La squadra pecca di malizia e astuzia, la strada ,però, sembra essere quella giusta.


VARESINA
 

Agresti 6.5 Viene chiamato poche volte in causa, quando sollecitato si fa trovare sempre pronto, sul gol subito a fine partita non è complice. 
Lionti 7.5 Gran prestazione del vice capitano, è solido in difesa e pericoloso quando attacca. Dinamismo e gran carisma a disposizione della squadra. 
Martone 6.5 Sempre attento e pulito in fase di ripiegamento, quando gestisce mette in mostra le proprie doti tecniche, ha gran passo e quando conduce in fase di transizione sa rendersi sempre pericoloso.   
Volpi 6.5 Gara composta, senza sbavature, sia in fase difensiva, sia in fase di impostazione. Prestacon una buona leadership e senso di posizione. 
11' st De Meo 6.5 Buona gara aiuta la squadra con buoni interventi difensivi e ottime trame di gioco in fase di costruzione.  
Cesarini 6.5 Ha coraggio in fase di possesso, sono più che ottime le sue intuizioni in fase di costruzione e ha gran tempismo in fase di interdizione. 
Piatti 7.5 Una prestazione da vero capitano, aiuta la sua squadra segnando il gol del raddoppio e guida la linea difensiva da leader. 
15' st Pagani 6.5 Subentra ed è chiamato a una gran prestazione, si fa trovare pronto e risponde presente. Buona gara con ottimi interventi difensivi e buone idee in fase di costruzione, non commette mai sbavature. 
Ligori 8 È padrone della fascia destra ed eccelle quando ha campo libero di fronte a se. È una spina nel fianco della difesa avversaria e il suo gol ad inizio gara è fondamentale per la vittoria finale. 
9' st Soumahoro 6.5 Subentra al posto di Ligori, e altro non può fare se non mantenere alta l’asticella, non si tira indietro, si assume le proprie responsabilità e aggiunge il suo nome alla lista dei marcatori segnando un gran gol. 
Schisani 7.5 Si intasca le chiavi del centrocampo finché è in campo, autore di un gol da capogiro ad inizio ripresa, gran classe e qualità in ogni zona del campo. 
6' st Borghi Entra e la sua squadra ne beneficia, oltre al gol segnato da sostanza e sicurezza alla squadra in fase di costruzione e impostazione.  
Folino 7 Gara da vero bomber, nonostante non abbia segnato si rende prezioso fornendo un assist al bacio. Svolge un ottimo lavoro sacrificandosi sempre per i compagni.(9' st Antonini sv). 
D'ambrosio 8 Ha il 10 stampato sulla maglia e la indossa con grande personalità e leadership. Gara esemplare soprattutto nel primo tempo, eccelle in tutto. Non sbaglia mai scelta, è il migliore in campo nonostante non abbia segnato, ma svolge un lavoro incredibile a servizio dei compagni.(19' st Miceli sv).  Gucciardo 7.5 Cala il poker ad inizio ripresa, sulla fascia sinistra sa come rendersi pericoloso, firma un gol a giro incredibile dopo un’ ottima combinazione con Folino.(6' st Dovico sv). 
All. Simionato 7.5 Direttore dell’orchestra impeccabile, approccio della squadra idilliaco in entrambi i tempi. Propone un’ idea di gioco all’avanguardia e i suoi ragazzi la mettono in pratica in modo esemplare. Non sbaglia un cambio.

ARBITRO 

Sanfilippo di Legnano 6.5 Gara molto tranquilla, poco fallosa. Dirige la partita in modo corretto, quando fischia è preciso e attento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter