Cerca

Rappresentative

Incredibile Milano! Lascia il tecnico campione dopo sette anni: pronto un clamoroso ritorno

Sei mesi dopo lo storico trionfo al Torneo delle Province finisce l'avventura di Mario Di Benedetto

Mario Di Benedetto

RAPPRESENTATIVA MILANO • Mario Di Bendetto lascia il timone degli Allievi

Mario Di Benedetto non è più l'allenatore della Rappresentativa di Milano. Dritti al punto, notizia nuda e cruda ed esclusa da qualunque tipo possibile di fraintendimento. Sei mesi dopo lo storico trionfo al Torneo delle Province con i classe 2007 - tornati sul trono della Lombardia sette anni dopo l'ultima volta - il tecnico dice addio alla selezione Under 17 meneghina. E quindi chi al suo posto? Il Responsabile Luigi Dubini non perde tempo e incastra il pezzo del puzzle mancante dopo la conferma di Rivetti e Cimino sui Giovanissimi: si tratta di un grande ritorno, ed è quello di Michele Dargenio.

LA DECISIONE

Una decisione, quella di farsi da parte, che nonostante le apparenze non arriva come un fulmine a ciel sereno e le motivazioni, le chiarisce lo stesso Di Benedetto: «Penso che farsi da parte sia la decisione più giusta e corretta da prendere, perché quest'anno non avrei potuto affrontare l'impegno in maniera così seria e professionale come ho fatto la scorsa stagione. Sono tornato a lavorare in maniera un pò più importante nella mia società (Ausonia, ndr) prendendo in mano anche l'Under 14 come allenatore e tutto ciò mi ha portato a prendere questa scelta. Ringrazio comunque lo staff della delegazione che mi aveva chiesto di continuare, ma mi sembrava giusto lasciar spazio a chi potesse dedicarci più tempo. Un grosso in bocca al lupo a chi mi succederà».

Il patron dell'Ausonia, arrivato quasi un anno fa dopo l'addio prematuro di Claudio Stillitano, lascia dunque la Rapp dopo una sola e trionfale stagione conclusa da imbattuto. Ma solo dopo aver impresso in modo indelebile il proprio nome nella storia meneghina quel 12 maggio del 2024, con quel 2-0 a Monza che ha riportato di prepotenza Milano nell'olimpo del calcio.

Michele DargenioÈ lui il successore di Mario Di Benedetto

FUTURO GIÀ SCRITTO

E si chiama Michele Dargenio e no, non è un nome come un altro. Perché nel passato dell'attuale Ds dell'Assago c'è già un lungo ciclo con la Rappresentativa di Milano, tant'è che bisogna tornare al maggio del 2017 - proprio l'anno dell'ultimo trionfo della Rapp Allievi con Luca Vecchi - per pescare la sua ultima esperienza con la selezione provinciale. Nell'occasione la finale di San Pellegrino Terme persa 2-1 contro Bergamo alla guida dei Giovanissimi del 2002, ma tornando ancora più indietro i ricordi sono ben più lieti: quindi il 2013, quindi il trionfo con gli Allievi del '96, sempre contro Bergamo. E quindi ecco che sette anni dopo le strade di Dargenio e della Rappresentativa sono pronte a riunirsi e chissà, scrivere un'altra pagina di storia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter