Under 14
09 Novembre 2024
IDROSTAR UNDER 14 • Hetti Arachchilage e Bujanda Mazzucato
Il Villapizzone si fa recuperare nei minuti finali: finisce 1-1 contro l'Idrostar e sfuma il sorpasso in classifica. I padroni di casa, con il loro consueto 4-4-1-1, provano da subito a mettere in difficoltà gli avversari, andando spesso a convergere sulle fasce laterali. Il Villapizzone, con un 4-3-3, deve subito farsi trovare concentrato per non essere succube della gara. Bujanda risponde al gialloviola Beltrame e inchioda la parità.
La partita, dopo un primo sprint da parte dei padroni di casa, si fa subito equilibrata. I 22 in campo sanno benissimo che questa partita non è da perdere e ce la mettono tutta per fare del loro meglio. Meschi, consapevole della sua velocità, mette in difficoltà gli avversari sulla fascia provando a far girare la partita a proprio favore. Al 12' ecco l'episodio che apre la partita: una punizione per gli ospiti, vicino al limite dell'area. Beltrame si prende la responsabilità di calciarla: tiro perfetto sotto l'incrocio e gol. I ragazzi di Adornato devono subito rispondere allo svantaggio, ma Nanetti e Lauri non sono d'accordo e diventano onnipresenti nell'area avversaria per provare a cercare il gol che chiuderebbe la partita. Se gli avversari fanno fatica a passare sulle fasce, lo devono soprattutto ad un monumentale Gracea che, con la sua forza fisica, riesce a vanificare ogni azione dei gialloblù spingendo sulla fascia e andando spesso a crossare in area avversaria sperando di trovare un compagno pronto a segnare. L'Idrostar ci prova in ogni modo, soprattutto con Pasjaqa, Formica e La Rosa ma gli avversari sono ben attenti ed a fine primo tempo si torna negli spogliatoi con lo svantaggio dei padroni di casa.
Ad inizio ripresa i gialloblù entrano più motivati e questo lo si vede anche dal netto miglioramento di Bujanda. Vogliono recuperare il gol di svantaggio e, se da un lato troviamo la grinta dei padroni di casa, dall'altro lato sembra che gli ospiti siano entrati spaventati dall'aggressività degli avversari. Micalizzi e Pasjaqa iniziano a trovarsi a meraviglia e spesso mettono in difficoltà gli avversari, inoltre, lo spostamento in avanti di Hetti Arachichilage lo rende ancor più pericoloso sia in fase difensiva, dov'è solito giocare, sia in fase offensiva fermando ogni azione avversaria e ripartendo il più delle volte.
Poco dopo l'inizio della ripresa, gli ospiti inseriscono Scalia e Ansaldi, mossa che fin da subito mette in difficoltà l'Idrostar data la loro freschezza e velocità. Il risultato sembrerebbe inchiodato sull'1-0, con gli ospiti che provano a trovare il secondo gol grazie ad un colpo di testa a fil di palo di Nanetti e ad un salvataggio miracoloso di Marchesani che tiene in piedi i suoi ma ecco che a 15 minuti dalla fine viene fuori tutto il cuore dei gialloblù: da un recupero a centrocampo arriva la palla a Bujanda che, aprendosi lateralmente andando verso la porta, batte il portiere avversario e porta il punteggio in parità. Nonostante il Villapizzone ci abbia provato, con un'ultima occasione guidata dal solito Gracea e bloccata dal subentrato Ahmed, la partita finisce in parità e senza stacco in classifica.
IDROSTAR-VILLAPIZZONE 1-1
RETI (0-1, 1-1): 4' Beltrame (V), 30' st Bujanda Mazzuccato (I).
IDROSTAR (4-4-1-1): Madronero 6.5, Napoli 6.5 (29' st Ahmed sv), Hetti Arachchilage 7.5, Marcomini 7, Falcone 6.5, Mirashi 6.5, Bujanda Mazzuccato 7.5, Micalizzi 7, Pasjaqa 6.5, Formica 6.5, La Rosa 6.5 (19' st Parisi sv). A disp. Visigalli, Virga. All. Adornato 7. Dir. Micalizzi.
VILLAPIZZONE (4-3-3): Marchesani 6.5, Garcea 7, Strobino 6.5, Beltrame 7.5, Conti 6.5, Parnetti 6.5, Meschi 6.5 (9' st Scalia 6.5), Nanetti 6.5, Lauri 6.5, Grimaldi 6 (9' st Ansaldi 6.5), Consonni 6.5 (26' st Coloru sv). A disp. Potaj, Montinaro, Rinaldi, Cassini. All. Fragale 6.5.
ARBITRO: Sperandei di Milano 6.
AMMONITI: Napoli (I), Ahmed (I), Garcea (V).
IDROSTAR
Bujanda • Idrostar
Beltrame • Villapizzone
Hetti Arachichilage • Idrostar
Gracea • Villapizzone