Under 14
10 Novembre 2024
UNDER 14 SANT'ANGELO • Samuele Giamberini, il protagonista assoluto dell'impresa dei lodigiani contro gli arancioneri
Il Sant'Angelo, sesto in classifica, non riesce a sfruttare il fattore campo e pareggia 0-0 contro la Franco Scarioni, saldamente fissa al terzo posto, in una partita con qualche occasione non concretizzata. Un punto dunque che lascia inalterate le distanze in classifica, con i locali a -3 dai milanesi. Entrambe le squadre, pur avendo ottime difese, non sono riuscite a sbloccare il risultato, mostrando limiti nelle conclusioni a rete.
Ad inizio gara entrambe le formazioni sembrano volersi studiare. Il Sant'Angelo si fa per primo pericoloso al 20', quando Falcone si trova a solo contro il portiere avversario dopo un ottimo assist di Lingiardi. La conclusione termina di poco a lato del palo, grande occasione per sbloccare il punteggio. La Franco Scarioni, dal canto suo, fatica a trovare il varco giusto per bucare la difesa avversaria. Nonostante un buon possesso palla e una buona gestione della fase centrale del campo, gli ospiti non riescono a creare situazioni davvero pericolose per la porta difesa da Verdelli. La prima frazione di gioco si chiude senza altre emozioni significative, con entrambe le squadre che sembrano mancare di precisione negli ultimi metri di campo.
La ripresa inizia con un cambio immediato di Pesenti, fuori Alexe dentro Conte. L'intensità della partita cresce subito, con le due squadre che cercano di rompere l'equilibrio. Al 4', un bel colpo di testa di Giamberini su calcio d'angolo sembra destinato a finire in rete, ma la risposta di Orecchia è impeccabile, con una parata decisiva che tiene il punteggio sullo 0-0. Poco dopo, al 9', il portiere di casa, Verdelli, si rende protagonista di un'altra parata importante, uscendo con tempismo su un'azione di Lanza, neutralizzando una potenziale occasione da gol. Nonostante il buon lavoro difensivo delle due squadre, il gioco rimane vivace e intenso, con continui cambi di fronte. Un'altra grande occasione arriva al 36', quando una palla filtrante permette a Soares di andare a tu per tu con il portiere, ma quest'ultimo è bravo a fermare il tiro. Subito dopo, Pastori prova da posizione defilata, ma capitan Rustani salva sulla linea un gol praticamente fatto. Al 38', ancora la Franco Scarioni pericoloso con una potente conclusione da lontano di Cerrone, ma stavolta il portiere di casa non deve intervenire, poiché la palla termina fuori. Con il fischio finale, il risultato rimane sullo 0-0, un punteggio che lascia entrambe le squadre con l’amaro in bocca ma che non cambia la situazione in classifica.
SANT'ANGELO-FRANCO SCARIONI 0-0
SANT'ANGELO (4-4-2): Verdelli 6.5 (27' st Grieco sv), Buscemi Dacco 6, Giamberini 7.5, Rustani 7, Magri 7, Lingiardi 6.5 (10' st Torricelli 6.5), Alexe Stefano 6 (1' st Conte 6.5), Agache Andrei 6 (21' st Bartalucci sv), Virtuani 6.5, Falcone 6.5 (23' st Guarnieri Alessandro sv), Marchesi 6. A disp. Devecchi, Pedrazzini, Zambito Marsala, Pondev. All. Pesenti 6.5.
FRANCO SCARIONI (4-3-3): Orecchia 6.5, Ramondetta 6.5, Behboudi 6 (21' st Esentato sv), Cerrone 7, Campolunghi 7, Pastorella 7, Scartezzini 6, Laurenti 7, Lanza 6 (10' st Macri 6), Canali 6.5 (17' st Pastori 6), Napolitano 6.5 (13' st Soares 6.5). A disp. Ragadini, Prota, Tazzioli, Zanni, Allievi. All. Olivieri 6.5.
ARBITRO: Guglieri di Lodi 7.
ESPULSO: 45' st Macri (F).
AMMONITI: Virtuani (S).
SANT’ANGELO
Verdelli 6.5 Le sue importanti parate hanno permesso alla sua squadra di portare a casa il pareggio.
Buscemi 6 Partita lucida, senza sbavature.
Giamberini 7,5 Semplicemente il migliore, si è reso protagonista di una partita perfetta con anticipi, grandi letture e ottime uscite palla al piede.
Rustani 7 Capitano e leader difensivo, con lui non si passa.
Magri 7 Oggi cambia il ruolo e viene schierato terzino, la bontà della sua partita rimane invariata.
Lingiardi 6,5 Partita molto vivace, con qualche spunto interessante.
10’st Torricelli 6,5 Anche per lui ingresso molto positivo, nel finale si applica molto difensivamente.
Alexe 6 Buona prova in mezzo al campo, il suo contributo è stato fondamentale.
1’st Conte 6,5 Entrato a inizio ripresa, ha portato dinamismo e qualità alla partita.
Virtuani 6,5 Il solito mastino, recupera palloni e fa ripartire i compagni.
Agache 6 Ha aiutato molto i compagni in fase difensiva dimostrando grande impegno.
Falcone 6,5 Giocatore utilissimo, oltre a vincere i duelli offensivi e creare occasioni è bravissimo anche ad imbucare per i compagni.
Marchesi 6,5 Oggi di palloni importanti per lui ne sono arrivati pochi, si è comunque dato da fare per aiutare la squadra.
All. Pesenti 6,5 Sulla carta non era una partita facile per i suoi ragazzi, che l’hanno interpretata bene e non hanno demeritato.
FRANCO SCARIONI
Orecchia 6,5 Si è fatto trovare pronto nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa.
Ramondetta 6,5 Presente su tutta la fascia, grande corsa e intelligenza tattica.
Campolunghi 7 Un muro, ha neutralizzato ogni pericolo.
Pastorella 7 Difensore centrale di livello, anche per lui tanti complimenti oggi.
Behboudi 6 Gara precisa e attenta, lucido in ogni occasione.
Laurenti 7 Centrocampista di una qualità fuori dal comune, i suoi dribbling e le sue giocate illuminano la gara.
Cerrone 7 Il faro del centrocampo, ogni pallone passa da lui e le azioni ovviamente sono tutte figlie dei suoi piedi.
Scartezzini 6 Polmone, corre per tutti con tanta generosità.
Napolitano 6,5 Davanti è il più pericoloso dei suoi, crea sempre superiorità numerica.
13’st Soares 6,5 Cambio azzeccatissimo, se dal suo lato arrivano le palle gol più importanti nel finale, il merito è tutto suo.
Canali 6,5 Occupa la posizione di falso nueve con la 10 sulle spalle, spesso cerca di imbucare i compagni che non sempre riescono a farsi trovare pronti.
17’st Pastori 6 Anche lui contribuisce alle pericolose azioni che crea la squadra sul finale di gara.
Lanza 6 Esterno alto con proiezione anche al difendere, aiuta molto la sua squadra.
10’st Macri 6 È entrato bene in partita, peccato per il suo nervosismo che gli costa l’espulsione nel finale.
All. Oliveri 6,5 Ha preparato nei dettagli questa gara, i ragazzi hanno fatto intravedere trame di gioco interessanti.
ARBITRO
Guglieri di Lodi 7 Non sbaglia un fischio, è stata una gara molto corretta arbitrata alla perfezione.
Vota il giocatore che ti ha convinto di più tra i quattro migliori in campo scelti di Sprint e Sport!
Leonardo Pastorella - Franco Scarioni
Samuele Giamberini - Sant'Angelo
Lorenzo Magri - Sant'Angelo
Devid Rustani - Sant'Angelo