Cerca

Under 15

Speranza Agrate da applausi: tris fuori casa, Olginatese battuta e podio raggiunto

Ottima vittoria della squadra brianzola su un campo difficile: brillano Qoku e Coppola

Qoku e Coppola

UNDER 15 SPERANZA AGRATE - Qoku e Coppola, autori dei gol con cui la Speranza Agrate ha battuto l'Olginatese

Bella prova di maturità per la Speranza Agrate sul campo di una combattiva Olginatese. Gli ospiti vanno a segno due volte nel giro di un minuto a metà primo tempo, con Qoku e Coppola, ma la squadra di Consonni non ci sta ed è autrice di una gran reazione di orgoglio a inizio ripresa e riesce a dimezzare lo svantaggio con Arivboke. L’Olginatese va più volte vicina al pari, ma un rapido contropiede restituisce il doppio vantaggio agli ospiti che chiudono la pratica sull’3-1, grazie nuovamente a Qoku. La Speranza Agrate, unica squadra imbattuta del campionato, si issa al terzo posto in classifica, mentre l’Olginatese rimane a 10 punti, in zona playout.

UNO-DUE MICIDIALE DELL'AGRATE

L’Olginatese inizia la gara con la voglia di fare bene e prova a rendersi pericolosa con una bella azione di De Lisio sulla sinistra, che viene fermato in area da Bettoni. Risposta ospite al 15’ con una gran imbucata di Manfredi per Coppola che, defilato, prova il tiro sul primo palo, ma Riva copre bene la porta. Pochi minuti più tardi è sempre l’Agrate a rendersi pericoloso, prima con un colpo di testa a lato di Qoku e poi con un destro respinto da Riva dopo un’azione confusa nell’area bianconera. Yaka, per l’Olginatese, si rende protagonista di una buona iniziativa sulla sinistra, ma il suo traversone non trova i compagni. L’Agrate passa in vantaggio al 19’ dopo una bellissima azione di squadra: Maggioni, ben servito sulla destra, crossa a centro area rasoterra per l’inserimento perfetto di Qoku. Un minuto più tardi arriva il raddoppio degli ospiti con Coppola che, prima ci prova di testa e poi, dopo l’ottima respinta di Riva, deposita in rete a porta sguarnita. L’Agrate continua a mantenere il possesso del pallone e sfiora in due occasioni il terzo gol con due belle conclusioni di Cattaneo.

GRAN REAZIONE OLGINATESE, MA NON BASTA

Nel secondo tempo l'Olginatese entra in campo con grinta e voglia di riportare la partita sui binari giusti: al 2' Puricelli viene lanciato a rete, Cortellini lo anticipa in uscita, la palla finisce tra i piedi di Arivboke che, da fuor area, non sbaglia a porta vuota. I bianconeri iniziano a credere al pareggio e attaccano a pieno organico creando numerosi pericoli. All'11' la miglior occasione per il pari con la punizione di Scaramella che da 30 metri colpisce il palo, con una botta tremenda. Nel momento più positivo dell'Olginatese arriva la doccia gelata con il contropiede ospite orchestrato da Coppola e concluso da Qoku dopo un paio di rimpalli in area. Da questo momento l'Agrate riprende la fiducia perduta e riesce ad amministrare il doppio vantaggio, mentre l'Olginatese prova, con orgoglio, a riaprire la partita senza però rendersi più pericolosa dalle parti di Cortellini.

IL TABELLINO

OLGINATESE-SPERANZA AGRATE 1-3
RETI (0-2; 1-2; 1-3): 19’ Qoku (A), 20’ Coppola (A), 2’st Arivboke (O), 20’ st Qoku (A).
OLGINATESE (4-3-3): Riva 6.5, Manara 6 (17 'st Mapelli sv), De Lisio 7, Driza 6.5 (29' st Barile sv), Mitti 6.5, Forlani 6 (1' st Sala 6.5), Yaka 7 (35' st Banabesse sv), Puricelli 6.5 (24' st Lanza sv), Arivboke 7.5, Scaramella 6.5 (24' st Frassoni sv), Atakora 7. A disp. Stocola, Casu, Mohouriz. All. Consonni 6.5
SPERANZA AGRATE (4-3-3): Cortellini 6.5, Pagano 6.5 , Fognini 7, Bernardo 6.5, Bettoni 6.5 (8' st Scardoni 6.5), Coppola 7.5 (29' st Nonna sv), Cattaneo 7 (35' st Fratus sv), Qoku 8, Pirovano 7 (11' st Carvelli 6.5), Manfredi 7.5, Maggioni 7 (24' st Picozzi sv). A disp. Ortiz, Cellamaro, Sardi. All. Parolini 7
AMMONITI: Scaramella (O), Pagano (A), Cattaneo (A)

LE PAGELLE

Olginatese

Riva 7.5 Compie diversi miracoli nel primo tempo che tengono a galla i suoi; incolpevole sui gol subiti
Manara 6 Deve fronteggiare avversari molto scomodi dalla sua parte, ma combatte con grinta. (17'st Mapelli sv)
De Lisio 7 Uno dei migliori dei suoi, anche nel primo tempo si dà da fare; si fa notare in fase offensiva con delle belle incursioni.
Driza 6.5 Gioca davanti alla difesa provando a contenere gli attacchi avversari e far ripartire i suoi. (29' st Barile sv)
Mitti 6.5 Gli attaccanti dell'Agrate lo mettono in difficoltà, ma riesce a cavarsela e a farsi notare con delle buone doti in impostazione
Forlani 6 Prova a mettere ordine in un primo tempo difficile per i suoi; esce a inizio ripresa
1' st Sala 6.5 Entra con grande grinta ed è autore di un bellissimo intervento in scivolata; propositivo anche in fase offensiva
Yaka 7 Giocatore brevilineo dal pregevole mancino, un bel guizzo già nel primo tempo, poi nella ripresa è un pericolo costante per la retroguardia ospite. (35' st Banabesse sv)
Puricelli 6.5 Lotta a centrocampo e ha il merito di entrare nel gol dell'Olginatese. (24' st Lanza sv)
Arivboke 7.5 Nel primo tempo viene ben contenuto dai difensori avversari, nella ripresa invece lotta, aiuta la squadra e trova il gol del momentaneo 1-2
Scaramella 6.5 Il capitano prova a caricarsi la squadra sulle spalle nella prima frazione; coglie un clamoroso palo da 30 metri su punizione. (24'st Frassoni sv)
Atakora 7 Fatica anche lui nel primo tempo, poi è pericolosissimo in contropiede nei secondi 35 minuti.
All. Consonni 6.5 Nel primo tempo la sua squadra fatica, poi è bravissimo a far cambiare marcia ai suoi nella ripresa. Un po' di sfortuna e qualche occasione sbagliata non gli permettono di trovare punti, ma la strada è quella giusta. 

Speranza Agrate

Cortellini 6.5 Non particolarmente coinvolto, è autore però di due buonissime uscite; dà sicurezza al reparto
Pagano 6.5 Contiene bene gli attacchi avversari, più in difficoltà a inizio ripresa
Fognini 7 Fa buona guardia anche quando gli attacchi bianconeri si fanno più minacciosi
Bernardo 6.5 Gioca con calma e precisione, si fa valere anche in interdizione
Bertoni 6.5 Imposta con eleganza da dietro; contiene come può i contropiedi degli attaccanti di casa. (8' st Scardoni 6.5)
Coppola 7.5 Uno tra i migliori in campo, trova il gol del 2-0, tocca molti palloni largo a sinistra, nella ripresa dà il via alla del 3-1 ed è sempre molto pericoloso in contropiede. (29'st Nonna sv)
Cattaneo 7 Si fa notare con un paio di conclusioni insidiose dalla distanza (35' st Fratus sv)
Qoku 8 Migliore in campo: sigilla la partita con due inserimenti perfetti che gli valgono la doppietta personale
Pirovano 7 Un paio di giocate di qualità e un tiro dalla distanza, esce a inizio ripresa forse acciaccato
11'st Carvelli 6.5 Un buon ingresso in campo per tenere alta l'attenzione.
Manfredi 7.5 Tanta qualità al servizio della squadra, un paio di filtranti da applausi, ma anche tanta attenzione in ripiegamento
Maggioni 7 Attaccante centrale nel 4-3-3, fa salire la squadra e aiuta in fase di pressing. (24'Picozzi sv)
All. Parolini 7 Bella vittoria su un campo non facile, la sua squadra è l'unica imbattuta del campionato; rischia solo con l'approccio sbagliato a inizio ripresa.

LE INTERVISTE

Soddisfatto Parolini, allenatore della Speranza Agrate che commenta la partita: "Abbiamo vinto su un campo difficile, contro una squadra che meriterebbe molti più punti rispetto ai soli 10 che attualmente ha in classifica; sono orgoglioso dei miei ragazzi, un bel gruppo che continua a crescere, l'unica nota stonata della trasferta di Olginate è stato l'approccio al secondo tempo".

Appare fiducioso dei suoi ragazzi Consonni, allenatore dell'Olginatese, nonostante la sconfitta: "Riceviamo spesso complimenti dagli avversari, ma fatichiamo a portare a casa dei punti, in parte per sfortuna, in parte per mancanza di concretezza davanti alla porta, sono comunque contento della reazione dei ragazzi al doppio svantaggio".

Lorenzo Qoku - Speranza Agrate

67%

Alessio Coppola - Speranza Agrate

20%

Daniel Cortellini - Speranza Agrate

9%

Fabrizio Arivboke - Olginatese

4%
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter