Under 15
10 Novembre 2024
UNDER 15 SPERANZA AGRATE • Massa e Pirola, i migliori in campo
Super sfida per lo scontro al vertice quella che vede lo Speranza Agrate, scontrarsi contro la Milano F.A., seconda della classe a 20 punti. Con una vittoria i padroni di casa prenderebbero letteralmente il largo dalle altre avversarie. D’altro canto gli ospiti vogliono rimanere in competizione per tutta la stagione, cercando dunque una clamorosa vittoria ai danni della capolista che aprirebbe di nuovo i giochi per il campionato. In una partita molto accesa ad avere la meglio è stato lo Speranza Agrate per 4-1, allungando dunque di netto la classifica.
Nemmeno il tempo di iniziare e subito azione dello Speranza Agrate con Massa in velocità che supera un paio di uomini, arrivando a tirare in porta con respinta di Garbin che non basta perché arriva Brunero che con un tap-in vincente fa 1-0 dopo pochissimi secondi dell’inizio partita! Da qui la gara si gioca molto in mezzo al campo con tanti contrasti. I padroni di casa aspettano gli ospiti per colpire in contropiede, una gara molto bloccata, ma con entrambe le squadre che attaccano. Quella che sembra essere più in gara e propensa a segnare sembra essere la Milano F.A. che con un paio di occasioni si è resa pericolosa nel primo tempo, che però termina per 1-0 a favore dei padroni di casa.
La seconda frazione di gioco inizia proprio come la prima: al 4' minuto Cipolla protegge bene palla e si libera, serve poi Massa che tira di mancino: è un gran bel gol che porta i padroni di casa sul 2-0. La Milano F.A. non demorde e continua ad attaccare nonostante lo svantaggio: su un calcio di punizione dal limite, la palla circola in area e arriva a Geccherle che si gira subito e col sinistro tira un bolide, prendendo la traversa e poi la linea: per l’arbitro nessun dubbio, è gol e dunque partita riaperta. Match che rimane sul 2-1 per poco tempo, perché subito l'azione dopo c'è una bella incursione di Otranto che crossa e pesca Fioretti che di testa ribadisce in rete mettendo la partita sul 3-1. Fioretti ha subito un'altra occasione per fare il secondo gol ma Garbini glielo nega. A segno negli ultimi minuti anche il capitano dei padroni di casa Pirola, che, con un bel colpo di testa insacca in rete. La partita finisce dunque 4-1 per lo Speranza Agrate che va momentaneamente a +8 dal secondo posto.
SPERANZA AGRATE-MILANO F.A. 4-1
RETI (2-0, 2-1, 4-1): 1' Brunero (S), 4' st Massa (S), 14' st Geccherle (M), 16' st Fioretti (S), 35' st Pirola (S).
SPERANZA AGRATE (4-3-3): Piva 7, Kurukulasuriya 6.5 (30' st Fois sv), Otranto 7 (35' st Cogliati), Capra 6.5, Galbusera 6.5, Pirola 8, Brunero 8 (7' st Fioretti 7.5), Sanvito 7 (22' st Barzaghi sv), Cipolla 6.5 (15' st Fumagalli sv), Ferraro 6.5 (30' st Fumagalli sv), Massa 8.5 (25' st Tacconi sv). A disp. Galbiati, Barone. All. Zoghaib 7.5.
MILANO F.A. (3-4-3): Garbin 7, Geccherle 7.5, Sora 6.5, Ruttar 7 (20' st Cerino Badone sv), Abd El Wahab 6.5 (25' st Papini sv), Maiani 6.5, Fusato 6.5 (26' st Chiodi sv), Giordano 6.5 (30' st Bonomini sv), Silanos 7.5 (11' st Muzzi 6.5), Inzoli 6.5, Puccia Modica 6.5 (4' st Bucceri 6.5). A disp. Marchetti, Mussino, Del Monte. All. Mortillaro 7.
ARBITRO: Omati di Monza 7.
AMMONITO: Galbusera (S).
SPERANZA AGRATE
Piva 7 Chiamato a rispondere in alcune occasioni, lo fa molto bene.
Kurukulasuriya 6.5 Molto attento in fase difensiva. Poca la propensione all’attacco. (31’ st Barone sv).
Otranto 7 Anche lui molto attento in difesa e parecchie sovrapposizioni in fase offensiva. Serve anche l’assist per il 3-1. (35’ st Cogliati sv).
Capra 6.5 Si dà da fare in mezzo al campo. Tanti palloni recuperati per lui.
Galbusera 6.5 Grande impatto fisico nei contrasti, sopratutto in quelli aerei.
Pirola 8 Prestazione autorevole. Difficilmente si passa con lui davanti. Mette a segno anche una rete.
Brunero 8 Gol e tante incursioni sulla fascia, senza dubbio uno dei più ispirati.
9’ st Fioretti 7.5 Alla prima occasione che ha non perdona e segna il 3-1.
Sanvito 7 Grande presenza in mezzo al campo, lotta su tutti i palloni e vince qualsiasi tipo di contrasto. (22’ st Barzaghi sv).
Cipolla 6.5 Poteva fare meglio in alcune occasioni, ma è tanto il suo aiuto per far salire e respirare i suoi. (16’ st Fumagalli Davide sv).
Ferraro 6.5 È poco ispirato, ma quando ha la palla tra i piedi mostra qualità e pulizia. (30’ st Fumagalli Andrea sv).
Massa 8.5 Il migliore per distacco dei suoi. Difficilmente perde palla, mostrando tanta tecnica palla al piede. È autore di un bel gol. (24’ st Tacconi sv).
All. Zoghaib 7.5 La sua è una squadra molto organizzata, sopratutto in fase difensiva dove subisce davvero poco.
MILANO F.A.
Garbin 7 Molto attento e bravo nelle uscite dove salva i suoi in alcune occasioni. Sui gol può quasi nulla.
Geccherle 7.5 Qualche difficoltà in fase difensiva, ma in complesso si dimostra sempre attento. Si inventa il momentaneo gol del 2-1 con una bella girata.
Sora 6.5 Anche per lui qualche difficoltà a livello difensivo, ma è comunque sempre molto attento a possibili incursioni.
Ruttar 7 Lottatore vero. Ogni contrasto in campo è suo e dimostra anche un’intelligenza nel gestire la palla non da pochi. (20’ st Cerino sv).
Abd El Wahab 6.5 Una buona prova a livello difensivo per lui che mostra tantissima fisicità nei contrasti. (25’ st Papini sv).
Maiani 6.5 Anche per lui una buona prova in difesa, seppur con qualche imprecisione.
Fusato 6.5 Poco cercato dai suoi, mostra una buona qualità individuale. (26’ st Chiodi sv).
Giordano 6.5 Tanta corsa e qualità messa in campo. Si mette a grande disposizione per la sua squadra. (34’ st Bonomini sv).
Silanos 7.5 Ogni pallone che riceve spalle alla porta lo ripulisce alla grande. Mostra tanta qualità e tecnica individuale.
11’ st Muzzi 6.5 Poco cercato e poche occasioni per mettersi in mostra. Il gol della sua squadra è scaturito da un suo cross a partire da una punizione dal limite.
Inzoli 6.5 Tanta forza e voglia nel recuperare i palloni. Pecca un po’ nell’ultimo passaggio, ma il suo apporto alla partita è super-positivo.
Puccia 6.5 Poco ispirato e cercato, ma quando riceve la palla sa sempre quello che deve fare e lo esegue bene.
4’ st Bucceri 6.5 Porta fisicità ai suoi in avanti. Crea qualche leggero fastidio alla difesa.
All. Mortillaro 7 I suoi ragazzi hanno fatto una prova di grande carattere contro la prima della classe, uscendo dal campo con qualche rimpianto.
ARBITRO
Omati di Monza 7 Buona direzione della partita. Nonostante scelte difficili come quella del gol con tiro che ha preso traversa e linea, ha dimostrato sempre sicurezza nelle scelte prese.
Altra prova di forza dello Speranza Agrate, che vince e si conferma ancora una volta la prima della classe. Zoghaib soddisfatto della prestazione dei suoi: «I ragazzi hanno interpretato alla grande la partita, sfruttando al meglio le occasioni create».
La Milano F.A. rimpiange alcune occasioni non concretizzate, come detto da Mortillaro: «Quando prendi gol subito al primo minuto è difficile recuperarla. Ho visto però una buona reazione della squadra».
Geccherle • Milano F.A.
Pirola • Speranza Agrate
Massa • Speranza Agrate
Brunero • Milano F.A.