Cerca

Under 17 Élite

Clamoroso Aldini: si dimette il tecnico quarto in classifica, al suo posto una leggenda del Milan

Tefik Faria non è più l'allenatore dell'Under 17 Élite, al suo posto ci sarà Walter De Vecchi

FARIA - DE VECCHI

ALDINI, UNDER 17 ÉLITE: Si dimette Faria, De Vecchi sarà il nuovo allenatore dei classe 2008

Subito il dato di fatto, ufficiale dalla tarda serata di oggi: Tefik Faria si è dimesso, non sarà più l'allenatore dell'Under 17 Élite dell'Aldini. La decisione, maturata nel corso delle ultime partite di campionato, è stata presa dopo l'ultima partita contro la Varesina, terminata 5-0 per gli ospiti. Dunque la domanda delle domande, la questione da un milione di dollari: chi prenderà in mano la categoria regina di una delle società più in vista del milanese?  La scelta è interna e ad interim: a prendere le redini dei classe 2008 sarà nientepopodimeno che Walter De Vecchi, attuale Direttore Tecnico di via Felice Orsini e volto storico delle giovanili del Milan. 

SITUAZIONE

È stata un po' la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Quel 5-0 in casa contro la Varesina ha fatto male, c'è poco da fare. Certo, davanti c'era la squadra più in forma del campionato, ma il risultato va comunque di traverso a Faria. Non tanto per i numeri scritti a referto, quanto per le divergenze nate con la società. Dunque la scelta, soffertissima: è Faria stesso a decidere di fare un passo indietro, nonostante l'ottima posizione in campionato (i falchi sono attualmente quarti, in piena zona playoff e a soli due punti dal terzo gradino del podio). La decisione non arriva dunque per problemi di classifica: la strada intrapresa dalla squadra stava soddisfacendo gli obiettivi societari, con le fasi finali che sembravano un sogno tutt'altro che irrealizzabile per i 2008 biancorossblù. Da canto suo, il club incassa e accetta la scelta dell'allenatore ex Ausonia, tra l'altro contatto dal Lecco in estate per allenare i classe 2011.

E ADESSO? 

E adesso? Lo abbiamo detto: il nuovo nome è quello, già conosciutissimo, di Walter De Vecchi. I primi passi mossi proprio all'Aldini, poi la grande ascesa nelle giovanili del Milan, di cui di fatto diventa un pilastro della storia recente e non solo. A spiccare è soprattutto la sua lunga carriera con i Giovanissimi della sponda rossonera del naviglio, conclusasi nella stagione 2014-2015. Ora, quella stessa via che lo ha visto impegnato nel ruolo di Direttore Tecnico sarà teatro del suo grande come-back da allenatore: in via Felice Orsini è ora di un clamoroso ritorno. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter