Under 15
13 Novembre 2024
PAVIA, UNDER 15: Sirini e Casagrande sono una coppia d'attacco eccezionale
Ciò che sta accadendo nel girone H di Under 15 Regionale è assolutamente clamoroso, il Pavia, guidato dal tecnico Iacobazzi, sta mettendo a ferro e fuoco il campionato, vincendo praticamente ogni gara disputata a suon di reti.
Sulla vetta più alta, in cima alla classifica, i blues si ergono a superpotenza del girone e, insieme al Sedriano, da dieci giornate dominano dall'alto il girone forti dei loro 28 punti conquistati in 10 partite. C'è un dato assolutamente impressionante per il Pavia, gli Iacobazzi's boys hanno infatti racimolato nel corso di questa prima parte di campionato la bellezza di 54 reti, numeri assolutamente senza senso. Guardando agli altri gironi dei Regionali Under 15 nessuno si avvicina a una cifra del genere, e ciò mette in mostra ancor di più la forza della compagine pavese, autentica schiacciasassi del girone H. Iacobazzi può quindi sorridere, forte del primo posto in classifica e consapevole di essere al timone di un veliero inarrestabile, che fa rotta verso il tesoro più ambito, la vetta del girone, ma per ora è solo temporanea, sarà il tempo a decretare chi ne sarà il padrone.
Oltre alla classifica a squadre c'è un'altra classifica dominata dai blues, la classifica marcatori. Non si può non citare i due gioielli offensivi della compagine pavese, Sirini e Casagrande, due autentici cecchini in queste prime dieci giornate per il loro Pavia. I numeri? 13 reti per Sirini e 13 reti per Casagrande, perfetto equilibrio tra i due bomber, autori di prestazioni clamorose che non possono passare inosservate. Quando non ci pensa uno ci pensa l'altro e viceversa, insomma una coppia da gol straordinaria che sta mettendo a ferro e fuoco le difese avversarie. L'emblema dell'importanza dei due all'interno del Pavia ? Basta guardare la gara della compagine pavese contro il Sedriano, diretto concorrente del Pavia per il primato del girone, dove entrambi hanno brillato, siglando una rete a testa, dimostrandosi semplicemente letali anche nei big match.
I successi dei blues non sono ovviamente merito solo del duo offensivo. In quanto corazzata il Pavia dispone di grandi interpreti per ogni ruolo, da Bertazzoni a Castagnola, passando per Conti, Alberici, Bruzza e molti altri giocatori che stanno dando il massimo per trainare la squadra verso grandi successi. Insomma, se queste sono le premesse, si può dire che in futuro ne vedremo delle belle, con la lotta alla vetta che accenderà sempre più il girone giornata dopo giornata, regalandoci spettacolo, mettetevi comodi perché lo show continua.