Cerca

Under 15

Velocità straripante e freddezza sottoporta: a 14 anni è già un giocatore sensazionale!

L'attaccante che sta facendo letteralmente impazzire le difese avversarie: «Voglio crescere ogni giorno e aiutare la mia squadra a raggiungere grandi risultati»

Gabriel Bozzarelli, Baranzatese

UNDER 15 BARANZATESE - Gabriel Bozzarelli è una delle stelle dei gialloblù

Corro, corro, corro, non sto più a voltarmi. Capo Plaza lo canta in Allenamento #2, ma si può tranquillamente dire lo stesso di Gabriel Bozzarelli, gioiellino della Baranzatese. Sì, perché le grandi falcate e le accelerazioni improvvise sono indubbiamente i punti di forza del classe 2010, assoluto protagonista dell'ottimo inizio di stagione dei gialloblù, attualmente terzi in classifica. I suoi numeri finora sono semplicemente straordinari: tredici gol e sei assist in dieci partite. Mica male per cominciare!

IL FULMINE GIALLOBLÙ

Facciamo un passo indietro. Nel 2017 il rapper di Salerno - tra gli artisti preferiti dell'attaccante milanese - pubblica uno dei suoi singoli più celebri che "dà il La" alla sua carriera da cantante. Gabriel ha solo sei anni e gioca a basket. Il calcio non è ancora un pensiero fisso, ma col tempo le cose cambiano. La passione per questo meraviglioso sport nasce andando allo stadio con la famiglia a tifare Milan. L'atmosfera di San Siro e le emozioni vissute sugli spalti lo spingono a cambiare: a 11 anni Gabriel indossa per la prima volta gli scarpini e inizia a correre felice dietro un pallone da calcio. Il suo percorso calcistico comincia all'Osal Novate - squadra della sua città - in maniera piuttosto inusuale. Viene inizialmente schierato come difensore centrale - per necessità e soprattutto per le sue caratteristiche fisiche - ma questo ruolo lo limita molto, non permettendogli di sprigionare tutta la sua qualità palla al piede.

La svolta arriva la stagione successiva. Il classe 2010 passa alla Baranzatese, dove inizia a giocare insieme ad un gruppo di suoi amici. Il tecnico De Marco - attuale allenatore dei gialloblù - ha un'intuizione e decide di spostarlo in posizione più avanzata. La mossa si rivela subito vincente: Gabriel sembra nato per dominare la fascia sinistra e seminare il panico nelle difese avversarie. Oltre alla grande abilità di ribaltare il fronte come pochi, il baby talento si contraddistingue per il suo cinismo davanti alla porta. Tante delle reti messe a segno in questa stagione sono infatti arrivate sfruttando le sue doti da contropiedista. Ne è un esempio il gol decisivo segnato alla seconda giornata di campionato nella tiratissima sfida vinta dai ragazzi di via Nazario Sauro contro l'Altabrianza: cavalcata che parte dalla sua metà campo, slalom gigante per saltare i difensori avversari e finalizzazione da vero bomber. A Baranzate Gabriel non ha semplicemente trovato un ambiente in cui esaltare le sue doti, ma anche una seconda famiglia: «Sarò sempre riconoscente alla Baranzatese. Gli allenatori credono in me fin dal primo giorno e io voglio ripagare la loro fiducia, mettendomi sempre al servizio della squadra». I bei ricordi e momenti legati a questa maglia sono già tanti, uno su tutti la finale playoff del Campionato Provinciale Under 14 giocata lo scorso anno contro la Milano Football Academy«Nonostante la sconfitta, ho vissuto un'esperienza davvero memorabile. Ero appena tornato da un infortunio di circa due mesi e c'era un tifo assurdo sulle tribune». 

SOGNARE SI PUÒ

Fascetta per i capelli appartenente a suo fratellino (ormai diventata un vero e proprio portafortuna), potenza, velocità e spirito di sacrificio: questo è Gabriel sul rettangolo verde. Il fuoriclasse gialloblù non vuole smettere di stupire e migliorarsi giorno dopo giorno. La sua fonte di ispirazione principale si chiama Thierry Henry, ala sinistra proprio come lui: «Amo guardare i video dei gol e delle giocate di Henry. Le sue corse palla al piede e la sua tecnica fuori dal comune mi hanno sempre affascinato». Tanta stima e tanti apprezzamenti anche per due giovani fenomeni del calcio moderno, ovvero Camarda e Yamal, assoluti punti di riferimento per i tanti ragazzi - come Gabriel - che coltivano il grande sogno di sfondare nel calcio. 

Le ambizioni - sia a livello personale che di squadra - sono quelle di un ragazzo determinato e dedito a quello che fa. «L'obiettivo che mi pongo ogni giorno è quello di continuare a fare bene, dando tutto per la maglia che indosso. Con la squadra puntiamo invece alla vittoria del campionato e ad arrivare il più lontano possibile in Coppa Lombardia». Insomma, niente sembra poter fermare il gioiellino di Baranzate, desideroso di togliersi più di qualche soddisfazione al fianco dei suoi compagni di avventura. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter