Cerca

Under 16

Dodici gol in cinque partite, il piccolo pulcino dell'Infernotto è diventato un bomber

Dopo i quattordici gol della scorsa stagione, l'attaccante classe 2009 sta facendo impazzire i tifosi già da inizio campionato.

Infernotto Under 16 Pinerolo, Paolo Inglese

Infernotto Under 16 Pinerolo, Paolo Inglese

Nell'emozionante campionato dell'Under 16 di Pinerolo dove l'Infernotto e l'Orbassano si contendono a pari merito la prima posizione e il Pancalieri Castagnole gli è alle calcagna a soli tre punti di distanza, il nome di un giovane calciatore si è visto segnato più volte nel libretto dei marcatori. Stiamo parlando di Paolo Inglese giocatore dell'Infernotto che escludendo la terza giornata, è andato a segno in tutte le partite disputate.

UN INIZIO SCOPPIETTANTE

Si sa che a ogni inizio campionato la prima gara segna il morale della squadra e che bisogna fare di tutto per vedere i tre punti iniziali in classifica, dopo nove minuti ci pensa proprio Inglese a presentarsi ai tifosi come prossimo bomber della stagione: in un'incredibile vittoria contro il Piossasco dove Paolo segna una tripletta nel primo tempo. Dopo una pausa nella giornata successiva, ci penserà di nuovo lui a spezzare le speranze della squadra avversaria segnando una doppietta in cinque minuti con il San Pietro Val Lemina per poi concludere la partita con uno splendido poker. Queste due prestazioni sono stati gli indizi che hanno dimostrato lo splendido stato di forma del giocatore e la sua fame per il gol tanto che l'attaccante ne segnerà altri tre alla Pinerolese Sport e due contro il San Giorgio GSD da subentrato. Un ottimo inizio per un ragazzo che si sta dimostrando sempre più leader di una squadra che vuole dominare la classifica e chissà se sarà di nuovo lui il protagonista nella sfida contro l'Orbassano che deciderà la prima posizione.

UNA SOLA MAGLIA

Molti giocatori nel corso degli anni ci hanno dimostrato come la squadra e la sua maglia possono essere non solo una passione momentanea, ma anche un vero e proprio amore: ci può venire alla mente l'addio dell'anno scorso di Marco Reus che dopo dodici anni ha lasciato il suo Borussia Dortmud oppure rimanendo in Italia, si pensa al simbolo che Francesco Totti è stato per la Roma. Tra questi immortali giocatori ci sono storie anche di ragazzi che partendo dalla scuola calcio crescono con la squadra e la squadra cresce grazie a loro: Paolo Inglese è uno di questi ragazzi che fin da quando aveva l'età di otto anni aveva addosso la maglia dell'Infernotto. Imparando le basi tra i pulcini fino a mettersi alla prova nell'Under 14 dove il suo viaggio sta continuando ed è proprio nell'ultima partita che ha segnato la sua cinquantesima rete. Gli occhi sono puntati tutti su di lui e ci chiediamo a quanti gol arriverà a fine stagione e se riuscirà insieme ai suoi compagni a vincere questo campionato così appassionante. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter