Cerca

Under 16

Nulla è impossibile per questa Arconatese: 13 punti in 5 partite! Adesso c'è il big match

Insight dei gironi A e B: Bonacina sbanca Mariano Comense, Nogara para e Incani segna per il trionfo della Colicoderviese

Haggag Hamza, Arconatese

Arconatese Under 16: Haggag Hamza regala la vittoria ai suoi con l'ennesimo gol decisivo

La vita è questa: niente è facile ma nulla è impossibile. Proprio questo sembra essere il motto principale in casa Arconatese, la squadra di Milani viaggia in un periodo sfavillante, in cui inizia ad allargare sempre di più la striscia positiva fino a 4 vittorie e 1 pareggio. il colpo grosso per i ragazzi di Arconate è arrivato sabato battendo la forza più agguerrita del girone A, che da inizio stagione ha dichiarato guerra alle inseguitrici, ovvero la Cedratese imbattuta fino a pochi giorni fa, grazie al gol da tre punti siglato sempre dalla solita sentenza decisiva Haggag.

Adesso viene il bello, perchè l'Arconatese non si sente assolutamente arrivata: c'è la consapevolezza di poter affrontare squadre molto attrezzate ma gli gialloblù vogliono essere l'outsider del campionato dopo essere partiti a fari spenti. Sabato alle 17:00 è previsto un altro scontro diretto per i Milani Boys, sempre in Via Gobetti, ma questa volta tocca al Gavirate. Si daranno battaglia due compagini con lo stesso storico che racconta di 6 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte a pari punti.

HAGGAG FORZA DELLA NATURA, MA QUAL É STATA LA SCOSSA TATTICA?

Il tecnico Fabio Milani tiene a sottolineare il grande lavoro che i ragazzi hanno svolto, rialzandosi dopo l'avvio non ottimo di campionato: «Avendo iniziato a lavorare da questa estate con un gruppo nuovo non è facilissimo trovare subito l'equilibrio di squadra, ma bisogna dare il principale merito ai ragazzi per aver fatto una grande opera di coesione e per aver lavorato tanto dopo le 3 sconfitte di fila che avrebbero messo al tappeto anche un toro. Ci siamo rialzati e abbiamo accumulato questi 13 punti in 5 partite, la forza è quella del nostro gruppo numeroso, di un insieme di ragazzi totalmente coinvolti i cui sono partiti tutti almeno una volta dalla panchina».

Il vero cambiamento di volto e di risultati è arrivato proprio dopo il ko contro la Sestese, da lì in poi l'Arconatese ha sviluppato l'equilibrio in una maggiore attenzione alla fase difensiva anche nel 4-3-3, dopo aver iniziato la preparazione con la filosofia di fare un gol in più degli avversari, vantando di molteplici interpreti offensivi. Il passo successivo per il tecnico è quello di unire a questa solidità un maggior palleggio e possesso per completare in tutto e per tutto il marchio di fabbrica del suo gioco. Arriva il commento dell'allenatore anche sulle prestazioni decisive ed imponenti del gioiellino offensivo Hamza Haggag«La cosa che mi piace più di Hamza è la generosità, perchè fino ad ora non ha segnato molti gol, ma tutti decisivi lavorando per la squadra e sentendosi un fattore d'aiuto per i propri compagni, essendo fisicamente una vera forza della natura».

Christian Incani della Colicoderviese

NOGARA E INCANI BATTONO E SUPERANO IL MARIANO

Un sabato principesco da favola per la Colicoderviese nel girone B, la quale batte la temuta armata di Rapone in quel di Mariano Comense per 2-1, merito di un approccio da grande squadra dei ragazzi di Bonacina. Una vittoria meritata da parte dei gialloblu che inchioda le tre vittorie consecutive dei padroni di casa, ottenuta dal vantaggio di Fiorelli nel primo tempo e dal raddoppio di Incani nella ripresa. Poco dopo il gol del bomber di Colico arriva il miracolo della saracinesca Nogara che para un rigore battuto alla perfezione da Barzaghi, con una conclusione angolatissima al punto giusto. Un successo corale di squadra che passa dai piedi del diamante da 6 reti in 10 partite, di cui tutte decisive e dalla manona dell'estremo difensore che sale a quota 3 clean sheet stagionali. La squadra della provincia di Lecco, sabato ospiterà la Speranza Agrate reduce da 4 vittorie consecutive a quota 19 punti.

Scarica la nostra applicazione per guardare tutte le statistiche aggiornate del tuo girone!

Il tecnico Bonacina sollevato e oroglioso commenta così l'ottima prestazione dei suoi: «Siamo molto contenti del risultato ottenuto, soprattutto perchè arrivato contro una delle squadre più forti del girone che lotterà fino alla fine al vertice della classifica, non posso che non essere veramente orgoglioso di tutte le trame e gli schemi che ci sono riusciti in partita». Ovviamente non mancano le belle parole spese per il punto di riferimento offensivo Cristian Incani«Sono contento della crescità e dei progressi che sta facendo il ragazzo, dispone di un valore tecnico indecifrabile. Lo posso schierare sia come seconda punta quando gioco con l'attacco a due o anche come unica punta in caso di bisogno, un giocatore molto duttile capace di mettersi sempre a disposizione per la squadra».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter