Cerca

Under 17 Élite

Incredibile Aldini! Due ex Serie A alleneranno nelle giovanili: arrivano Biglia e Paletta

La seconda vita dei due giocatori ex Milan potrebbe ripartire dai dilettanti: prossimo il loro approdo nello storico club milanese

PALETTA E BIGLIA

ALDINI, UNDER 17 ÉLITE: I prossimi tecnici dei classe 2008 potrebbero essere Gabriel Paletta e Lucas Biglia

Ebbene sì, pare proprio che all'Aldini vogliano fare sul serio. Dopo l'addio di Tefik Faria (il tecnico che aveva portato la squadra alle porte dorate dei playoff) le redini della categoria regina di via Felice Orsini sono passate nelle mani del Direttore Tecnico Walter De Vecchi, leggenda delle giovanili del Milan. Ma i falchi riservano un nuovo colpo di scena per la panchina dei classe 2008: De Vecchi altro non sarebbe che una figura traghettatrice, con due nuovi tecnici pronti a prendere in mano la situazione. Sì, due. E l'attesa è stata sufficiente, fuori la notizia: Lucas Biglia e Gabriel Paletta, due arcinoti nomi della Serie A, potrebbero presto sedere sulla panca della storica società milanese, mentre De Vecchi manterrà il ruolo di Direttore Tecnico. 

LA NOTIZIA

Lo dicevamo: la situazione in cui arriverebbero i due nuovi tecnici non è per nulla critica. Al di là dell'ultima sconfitta casalinga contro la Varesina (5-0 per i rossoblù), la squadra di via Felice Orsini stava funzionando alla grande: quarto posto in classifica, a solo un paio di punti dalle soglie del podio (attualmente occupato dalla Solbiatese). L'addio di Faria nasce da alcuni attriti con la società dunque, non da questioni legate all'andamento del campionato. Quello che lascia l'ex Ausonia è quindi un gruppo funzionante. Ma a chi lo lascia? Lucas Biglia dovrebbe sedersi in panchina a partire dalle prossime giornate, con il ruolo di primo allenatore, mentre Gabriel Paletta sarà suo collaboratore.

I due profili ovviamente non hanno bisogno di grandi presentazioni. Lazio, Milan, Parma, Monza... tra tutti e due, il curriculum in Serie A è decisamente ricco. Ma ora basta calcio giocato, si passa dalla parte opposta dell'area tecnica: con i classe 2008 dell'Aldini, le due ex icone del massimo campionato italiano esordiscono nelle vesti di allenatori. Ancora per almeno questo weekend, nella fattispecie per la partita contro l'Academy Legnano, sulla panchina biancorossoblù siederà De Vecchi, in attesa dell'insediamento ufficiale dei due nuovi tecnici. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter