Under 16
16 Novembre 2024
Under 16 Cedratese • Filippo Astone, il migliore in campo
Finisce 0-0 a Cedrate lo scontro tra le due migliori squadre del campionato: si affrontano il miglior attacco e la seconda miglior difesa. Le numerose azioni pericolose del tridente d’attacco della squadra di casa si uniscono a una manovra ospite orientata alla ricerca del proprio bomber. La partita, nonostante il risultato finale senza reti, non ha affatto peccato di emozioni e occasioni da urlo.
La gara sin da subito si presenta ruvida e accesa: non mancano i duelli a centrocampo e c'è grande attenzione negli interventi in chiusura da parte dei due reparti difensivi. Ad avere in mano il pallino del gioco è la squadra di casa, che gestisce molto bene la palla in fase di costruzione delle occasioni. Nonostante ciò, la prima occasione della partita è degli ospiti, che sugli sviluppi di calcio piazzato si rendono molto pericolosi. Al 5’ Federico stacca bene di testa, trovando però la risposta del portiere avversario. La Cedratese reagisce, senza farsi attendere, con il suo numero 10 che conduce col mancino e tenta la conclusione, la quale sfiora il palo lontano e si spegne sul fondo. Continuano le offensive targate Sedriano, che cerca la via del gol su calcio da fermo, con un buon lancio dalle retrovie di Carbone, cercando e trovando in area di rigore Terrani, il quale colpisce bene, ma senza riuscire a indirizzare il pallone verso lo specchio della porta. Sul finale del primo tempo ci prova la Cedratese, con una conclusione potente da parte di Magitrali, che termina larga.
Nel secondo tempo aumentano i duelli e la fisicità. Entrambe le squadre perdono lucidità in fase di possesso, ma rimangono sempre molto attente in fase di copertura. La Cedratese, non accontentandosi del pari, ci prova con Sarna, che salta il diretto avversario, fa partire un bel cross pescando in area di rigore Astone, che conclude di testa in maniera troppo debole per impensierire l’estremo difensore del Sedriano. È ancora Astone che sale in cattedra: il capitano continua a creare occasioni da rete, provando una buona conclusione che finisce larga di poco. La partita si innervosisce, e i duelli a centrocampo aumentano; tendenza inversa per quanto riguarda le occasioni offensive. Ad avere l’occasione più ghiotta della partita è il Sedriano, che sfrutta l’energia e la corsa del subentrato Galotti: il numero 20 salta due avversari e si dirige verso la porta avversaria, mette un cross al bacio per Sormani, che non riesce però a concretizzare da distanza ravvicinata.
Cedratese-Sedriano 0-0
CEDRATESE (4-3-3): Paglieri 6.5, Zanardelli 6.5, Zocchi 6, Sarna 6.5, Coppa 6.5, Parmisciano 6, Pino 6.5 (35' st Bortolato Matteo sv), Magistrali 6.5, Marangoni 6.5, Astone 7 (40' st Ramirez Rivera Francesco sv), Nobile 7 (26' st Capobianco 6). A disp. Lombardo, Cavarretta, Ciriello, Crespi Federico, Tenconi Marco, Scampini. All. Fera 6.
SEDRIANO (4-3-3): Villani 6.5, Lupatini 6 (35' st Gentile sv), Cassani 6.5, Doninotti 6.5, Federico 6.5, Carbone 6.5, Sormani 6, Bollani 6, Terrani 7, Brancaccio 6.5 (38' st Galotti sv), Coletta 6.5. A disp. Negrini, Ferentini Bryan, Verga, Malvisi, Valloni, Trapani, Izzo. All. Portaluppi 6.
ARBITRO: Lonati di Gallarate 6.
AMMONITI: Coppa (C), Magistrali (C), Astone (C), Cassani (S), Sormani (S).
CEDRATESE
Paglieri 6.5 Quando chiamato in causa risponde sempre presente, bravo con i piedi nella gestione della palla.
Zanardelli 6.5 Accompagna bene l’azione, è dotato di buona tecnica. Non commette nessuna sbavatura, né in fase di impostazione, né in fase di chiusura.
Zocchi 6 Aiuta la squadra in entrambe le fasi, reagisce bene agli stimoli del mister.
Sarna 6.5 Ottima visione di gioco quando gestisce palla, è bravo anche in fase di interdizione.
Coppa 6.5 È cruciale la chiusura sul finale, ed è prezioso anche in fase di costruzione quando in possesso di palla
Parmisciano 6 Sa rendersi pericoloso quando conduce negli spazi stretti, nonostante qualunque sbavatura in chiusura, fornisce una buona prestazione.
Pino 6.5 Tecnico, rapido ed elegante. È bravo nella gestione della palla, fa vedere ottimi guizzi in fase offensiva.
Magistrali 6.5 Ha un buon tiro e lo fa vedere, si mette a disposizione della squadra in entrambe le fasi con grande corsa e sacrificio
Marangoni 6.5 Lotta su ogni pallone, instancabile nel pressing. Rapido e bravo nella scelta, ottima visione di gioco in fase di transizione.
Astone 7 L’uomo in più della Cedratese, è il capitano e sa prendersi le proprie responsabilità. Grande personalità e carisma a disposizione della squadra.
Nobile 7 Chiude un tridente d’attacco perfetto, quando scatta sulla fascia è imprendibile. Quando ha palla tra i piedi sa come creare qualche grattacapo per la difesa avversaria.
26' st Capobianco 6 Subentra al posto di Nobile, ed è chiamato a mantenere lo stesso livello di prestazione. Si mette subito in mostra e fa vedere buoni spunti in fase di transizione offensiva.
All. Fera 6 La sua squadra gioca bene e gestisce il possesso di palla, i suoi giocatori lo seguono ed è in grado di far recepire a tutti il messaggio.
SEDRIANO
Villani 6.5 Sicuro tra i pali e in uscita, dirige la linea difensiva in modo ottimale. È bravo a far ripartire rapidamente la squadra quando raccoglie la palla.
Lupatini 6 Nonostante qualche piccola sbavatura, sa come rendersi prezioso per la squadra e per i compagni facendosi trovare sempre libero.
Cassani 6.5 Buona corsa e tecnica raffinata, lo mostra quando conduce verso la porta avversaria.
Doninotti 6.5 Ha grande carisma e aiuta il reparto difensivo a restare compatto e unito.
Federico 6.5 È un muro in fase difensiva, bravo nel duello aereo e anche nel duello a terra. Dotato di buona tecnica e sicurezza in fase di costruzione.
Carbone 6.5 Dialoga bene con i compagni quando sono in possesso, in fase di ripiegamento è sicuro e attento.
Sormani 6 Pulito in fase di interdizione, bravo nella costruzione dell’azione ed è ottimo nei tempismi di inserimento.
Bollani 6 Al netto di qualche sbavatura, fornisce una buona prestazione, mette a disposizione per tutto l’arco della partita fisicità e corsa.
Terrani 7 Il più pericoloso della squadra ospite, è bravo nel gioco spalle alla porta, aiutando la squadra ad avanzare e guadagnare metri preziosi.
Brancaccio 6.5 Ha un piede molto educato, i calci da fermo sono il suo compito e lo svolge alla perfezione. Palla sempre precisa e tagliata, quando batte crea sempre buone occasioni da rete.
Coletta 6.5 Partita di grande sacrificio e attenzione, anche in fase difensiva. Sa come rendersi utile per i compagni, sempre presente in entrambe le fasi del gioco.
All. Portaluppi 6 La sua squadra gioca bene quando ha palla, e sa soffrire quando non è in possesso.
ARBITRO
Lonati di Gallarate 6 Non commette gravi errori, ma forse fischia troppo, soprattutto nel secondo tempo. Partita troppo spezzettata.
Filippo Astone - Cedratese
Tommaso Terrani - Sedriano
Lorenzo Nobile - Cedratese
Filippo Luca Villani - Sedriano