Under 14
16 Novembre 2024
UESSE SARNICO UNDER 14 • Moukhamadou Fall
Continua l'andamento positivo dell'Uesse Sarnico che in casa affronta e sconfigge il Brusaporto dopo una gara molto equilibrata. Il risultato non premia gli ospiti che hanno disputato una partita alla pari rispetto ai rivali, offrendo grande spettacolo, ma a cui è mancato il gol. Il calcio è uno sport di squadra ma a volte è la giusta giocata del singolo a fare la differenza, è infatti Maukhamadou Fall, punta del Sarnico a guadagnare il vantaggio e consolidarlo con due reti, tutto questo nel solo primo tempo. La partita è stata anche interrotta per qualche minuto, infatti è stata sospesa dall'arbitro il quale ha chiamato a colloquio giocatori e allenatori per confrontarsi in merito alla fitta nebbia che già dall'intervallo aveva iniziato a imporsi minacciosa. Per decisione unanime, la partita è stata ripresa e portata a termine senza ulteriori interruzioni.
Le squadre entrano in campo con grande voglia di far bene e spirito propositivo, si combatte su ogni pallone ed è difficile per per ciascuna delle squadre imporre il proprio gioco. Non tardano ad arrivare le occasioni da gol, la prima è per il Brusaporto grazie a Foresti, il quale recupera un pallone vagante e si trova solo con il portiere, decide di tirare, ma la reazione di Obertas è eccellente. Solo pochi minuti dopo si crea a stessa situazione a parti invertite, questa volta è Fall che approfitta di un momento di incertezza della difesa del Brusaporto, recupera il pallone al limite dell'area e segna il gol del vantaggio. Si continua a giocare con grande agonismo, le difese, molto attente, evitano di far preoccupare i propri portieri, bisognerà aspettare gli ultimi 5 minuti del primo tempo per assistere alla meravigliosa parata di Piatti, sulla conclusione di testa di Fadini, l'attaccante devia forte un cross, ma non riesce a indirizzare bene il pallone. Allo scadere è di nuovo Fall che approfitta della mischia su calcio d'angolo trovandosi il pallone tra i piedi e concludendo freddamente in porta, 2-0.
L'intervallo non influisce sul ritmo di gioco, che riparte frenetico, nonostante il risultato, le squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto, le continue ripartenze ancora non permettono di far emergere nessuna delle due squadre. Nonostante il Sarnico avesse condotto un vero e proprio assedio nei minuti finali del primo tempo, una limpida occasione da gol arriva per il Brusaporto al 7' del secondo tempo, un'azione insistita porta alla conclusione uno dei ragazzi gialloblù, il tiro viene deviato molteplici volte e la palla nei pressi della linea di fondo viene ributtata in mezzo da Prokharav, scavalcando il portiere e schiacciandosi sulla linea di porta per poi tornare in campo, proteste dei giocatori del Brusaporto che reclamano il gol, non concesso, non è chiaro se il pallone se abbia superato del tutto la linea di porta, ma di certo è stata una questione di millimetri. Si alza la nebbia e cala il ritmo di gioco fino al punto in cui l'arbitro decide di sospendere la partita e richiamare gli allenatori sostenendo che la visuale fosse ridotta a tal punto da non permettere di vedere da una porta all'altra, al colloquio con gli allenatori, mancando solamente 15 minuti alla conclusione della gara, la partita viene ripresa, i vari cambi fatti dalle due squadre non spostano ulteriormente l'equilibrio e il secondo tempo finisce così come è iniziato, festeggia dunque l'Uesse Sarnico.
UESSE SARNICO-BRUSAPORTO 2-0
RETI: 13' Fall (U), 35' Fall (U).
UESSE SARNICO (4-3-3): Obertas 7, Buelli 7 (26' st Pedretti sv), Torri 7, Sottini 6.5 (24' st Faustini sv), Ilic 7, Scalvini 7.5, Conti 7 (11' st Forlani Andrea 7), Orizio 7.5, Fall 8, Fadini 7, Bellesi 7 (18' st Nodari 7). A disp. Zuferi. All. Bosetti 7.5.
BRUSAPORTO (4-3-3): Piatti 7, Carlessi 7, Prokharav 7, Rota 7.5 (13' st Benzoni 7), Intrieri Cristopher 6.5, Freri 7 (19' st Tironi 7), Yade 7.5 (22' st Agosta sv), Locatelli 7, Roveri Leonardo 7 (26' st Visentin sv), Signorelli 7 (29' st Sterrantino sv), Foresti 7.5 (11' st Pasinetti 7). A disp. Rivellini, Marcandalli, Parenti. All. Pirola 7.5.
ARBITRO: Allodi di Bergamo 7
UESSE SARNICO
Obertas 7 Sempre vigile, para tutto quello che c'è da parare, ha affrontato diverse situazioni pericolose.
Buelli 7 Offre molte occasioni ai suoi in tutte le zone del campo, reattivo nei cambi di fase (26'st Pedretti sv).
Torri 7 Corre molto e anche se non trova molto spazio si fa notare quando ha il pallone tra i piedi
Sottini 6.5 La partita è stata molto impegnativa è ha svolto una prestazione all'altezza ( 26'st Faustini sv).
Ilic 7 Grande pilastro difensivo, non fa passare mai gli avversari e si rende utile anche in fase offensiva
Scalvini 7.5 Ottima prestazione difensiva, la squadra può contare su un reparto che funziona bene anche grazie a lui.
Conti 7 Partita di grande impegno e solidità, non facile soprattutto quando bisogna affrontare un rivale che pressa ad alto ritmo.
11'st Forlani 7 Entra e non concede nulla agli avversari a cui ha risposto con fermezza e lucidità.
Orizi 7.5 Fondamentale nel gestire alcuni palloni servendoli ai compagni in fase offensiva.
Fall 8 Istinto del gol invidiabile, sa cosa è in grado di fare e lo fa in modo ordinato ed efficacie, oggi due gol per lui.
Fadini 7 Vietato pensare che il Sarnico Abbia solo una buona punta, grande partita anche per lui e gol sfiorato.
Bellesi 7 Buona la sua prestazione, si premia in particolare la costanza e la determinazione.
18'st Nodari 7 Il secondo tempo è stato meno ricco di occasioni ma qualcuna è passata anche attraverso il suo buon gioco.
ALL. Bosetti 7.5 La sua squadra gioca in maniera lucida e si sa adattare a tutte le situazioni che occorrono durante la partita.
BRUSAPORTO
Piatti 7 Una parata eccezionale su tutte, ma anche molte altre a evitare l'imbarcata, sui gol subiti poteva fare davvero poco.
Carlessi 7 Buona prestazione, limpido lo spirito di sacrificio e l'impegno di questo ragazzo.
Prokharav 7 Grande partita e buone le sue giocate, spina nel fianco per i giocatori avversari.
Rota 7.5 Formidabile il modo di controllare il pallone sia nel difenderlo quanto nel sottrarlo agli avversari.
17'st Benzoni 7 Subentra nel momento più difficile e si adatta in fretta alla partita.
Intrieri 6.5 Una gara disputata con qualità, l'avversario non aveva intenzione di fare sconti e anche lui non si è risparmiato.
Freri 7 Punto di riferimento per tutti i minuti giocati e azioni non da sottovalutare.
19'st Tironi 7 Non si mette particolarmente in mostra anche per il poco minutaggio ma riesce a combattere insieme ai suoi compagni fino alla fine.
Yade 7.5 Uno dei più pericolosi dei suoi grazie al recupero delle seconde palle e l'insistenza nella fase offensiva (27'st Agosta sv).
Locatelli 7 Un altro ad aver disputato un'ottima gara, gli avversari hanno fatto una grande partita anche nel doverlo contenere.
Roveri 7 Ha dovuto giocare una gara complicata ed è stato all'altezza dei compagni come degli avversari (27'st Visentin sv).
Signorelli 7 Giocatore dinamico e dalla costante voglia di far bene, ottima gara.
Foresti 7.5 Grandi corse in avanti, grande spirito combattivo, forse meritava di più.
11'st Pasinetti 7 Ha il duro compito di provare a colpire dove i suoi non sono riusciti, nonostante il buon gioco non riesce a scalfire le difese avversarie.
All. Pirola 7.5 Allena una squadra che ha potenziale e lo dimostra sul campo, oggi è andata male per il risultato, ma il lavoro si vede.
ARBITRO
Allodi di Bergamo 7.5 Dirige una partita ricca di contrasti sui quale interviene con sicurezza e precisione, gli è scivolato il fischietto dalla mano e forse è stato l'unico errore che ha fatto.
In merito all'andamento della partita e alla prestazione ha commentato così Pirola, allenatore del Brusaporto: «È stata una partita seconde me equilibrata, combattuta, noi secondo me abbiamo fatto gioco, cercando di impostare, perché non abbiamo le caratteristiche che ha in questo momento il Sarnico sul lancio di tener palla, quindi noi siamo costretti comunque a muovere palla, ci riesce perché abbiamo elementi validi e tecnici. Purtroppo un po' la fisicità l'abbiamo pagata, i due gol che abbiamo preso sono stati il frutto di quello. Era difficile da contenere la loro punta, brava, non solo fisica anche brava e abbiamo fatto fatica. Però sono contento della prestazione, i risultati arriveranno».
Moukhamadou Fall • Uesse Sarnico
Edoardo Scalvini • Uesse Sarnico
Andrea Rota • Brusaporto
Paolo Foresti • Brusaporto