Under 16 Élite
16 Novembre 2024
PALAZZOLO UNDER 16 ÉLITE • Aniello De Lucia, il protagonista del gol del vantaggio degli ospiti
Nel caos è sempre difficile emergere e non sorprende che nel pomeriggio di Telgate Brusaporto e Pro Palazzolo non vadano oltre l'1-1 grazie alle reti di De Lucia e Giambarini. Il campo gibboso e diversi episodi controversi - tra cui l'espulsione a Giambarini - rendono gara abbastanza equilibrata, di fatto il pareggio è il risultato che più rispecchia l'andamento. Brusa che si allontana momentaneamente dalla zona playout, la Pro Palazzolo invece resta salda in zona playoff pronta agli ultimi impegni del girone d'andata.
Il Brusaporto approccia meglio la partita e quantomeno si fa vedere nell'area di rigore bresciana pur non creando pericoli a Radici, tuttavia al 16' Ghilardi mette in gabbia Fenotti con un retropassaggio di 50 metri e l'estremo difensore deve stendere De Lucia al limite dell'area, sulla seguente punizione lo stesso numero 9 pennella una traiettoria perfetta che scavalca la barriera e sblocca la partita. Da una rimessa laterale Giambarini si vede negato il pareggio da un super intervento di Radici, ma sull'angolo che ne scaturisce una spizzata di Bergamelli pesca ancora l'11 gialloblù, il quale da due passi mette dentro il gol dell'1-1. Ora il match è di nuovo in equilibrio e Bruno approfitta di una sbavatura di Trapletti per scagliare un sinistro potente, il quale si spegne a lato della porta bergamasca.
La Pro Palazzolo rientra meglio degli avversari, un cross basso di Bekshiu viene intercettato da Fenotti prima che De Lucia possa siglare la propria doppietta personale, risponde Kada ma la sua conclusione termina alta. In assenza di gioco palla a terra - per comprensibili motivi - solo una palla alta o una giocata singola può risolverla, come quando Della Giovanna si lancia in una cavalcata di 60 metri che termina con il suo insidioso tiro messo in angolo da Fenotti. Al 22' l'arbitro estrae il secondo giallo per Giambarini per un contatto dubbio, eppure ad avere l'occasione migliore è il Brusa quando una spizzata di Belotti attraversa tutta la riga di porta senza che nessuno sia in grado di mettere la palla in rete. Il caos regna sovrano nella fase finale del match, ed una palla mal letta da Fiammarelli arriva sui piedi di Miracolo che calcia centrale e consente a Fenotti di intervenire. Il triplice fischio del'arbitro sancisce il pareggio tra le due compagini.
BRUSAPORTO-PALAZZOLO 1-1
RETI (0-1, 1-1): 17' De Lucia (P), 25' Giambarini (B).
BRUSAPORTO (3-5-2): Fenotti 6.5, Bettoschi 7, Santosuosso 7 (28' st Fiammarelli sv), Trapletti 6.5, Capoferri 7.5, Ghilardi 6, Gualdi 6.5 (24' st Giganti 6), Kada 6.5, Bergamelli 7 (28' st Belotti sv), Calabria 6.5, Giambarini 7. A disp. Bettineschi, Leoni, Bassis, Biffi, Bordogni. All. Rizzoli 6.5.
PALAZZOLO (3-5-2): Radici 6, Bekshiu 7 (35' st Guarise sv), Muca 7, Lumina 6, Palazzani 6.5, Della Giovanna 7.5, Salvi 6 (35' st Miracolo 6), Hadja 6.5, De Lucia 7.5, De Matteis 7, Bruno 6. A disp. Zani, Bertocchi, Bracchi, Dotti. All. Ferri 6.5.
ARBITRO: Ajjani di Chiari 6.
ESPULSI: 22' st Giambarini (B).
AMMONITI: Kada (B), Giganti (B), Della Giovanna (P), De Matteis (P), Bruno (P).
BRUSAPORTO
PRO PALAZZOLO
ARBITRO
Ajjani di Lovere 6 Appare poco sicura in diverse situazioni, il secondo giallo a Giambarini è decisamente poco chiaro.
Vota il giocatore che ti ha convinto di più tra i quattro migliori in campo scelti di Sprint e Sport!
Riccardo Capoferri • Brusaporto
Mario Della Giovanna • Pro Palazzolo
Aniello De Lucia • Pro Palazzolo
Aldo Giambarini • Brusaporto