Cerca

Under 17 Élite

Entra dalla panchina e firma rimonta da impazzire: la Baranzatese è semplicemente ingiocabile!

Arriva una importantissima vittoria per 2-1 sulla Rhodense grazie ai gemelli del gol gialloblù.

Masetti e Sudano della Baranzatese

UNDER 17 ÉLITE BARANZATESE • Masetti e Sudano festeggiano la vittoria contro la Rhodense

Il calcio è fatto di tante dinamiche, ma nulla emozionerà mai quanto il rigonfiamento della rete a contatto con il pallone, perché le partite vengono decise dai gol fatti e “mangiati”. È così anche nella gara che vede affrontarsi una Baranzatese sempre più consapevole della propria forza e una Rhodense in cerca di certezze. Callea e Masetti sono due di queste per i giallobù. La Rhodense la sblocca con Bonecchi, sul grande assist di Dimola. Nella ripresa Masetti si infila di prepotenza tra le maglie arancionere e pareggia il risultato. L'episodio chiave nasce da Iasella, atterrato in area di rigore, che permette a Sudano di realizzare il gol vittoria dagli 11 metri. È 2-1 finale con la Baranzatese che continua a macinare punti allungando la striscia di risultati utili consecutivi a 7.

QUESTIONE DI COSTANZA

Caparbietà e perseveranza sono la chiave per il successo, la dimostrazione? Alessandro Dimola, é lui infatti l’autore dell’assist per la rete di Bonecchi al 19’. L’azione è praticamente un replay perfetto di una situazione già trovata qualche minuto prima, da Paleari si passa alla mezz’ala, Dimola, che cerca la testa dei compagni in mezzo all’area di rigore. Il primo tentativo aveva trovato un prontissimo Cavallini sulla conclusione di Lombini, ma nel secondo la palla viaggia verso il palo lontano dove Bonecchi, lanciato come un treno in corsa, riesce a colpire di testa per portare in vantaggio i suoi. Segnare un gol a questa Rhodense sembra davvero complicato, data soprattutto la solidità difensiva del 3-5-2 messo in campo da Digiglio. Tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo, il numero 1 ospite è autore di due miracoli sullo scatenato Masetti, aiutando la squadra a mantenere il vantaggio.

IL FULMINE DI BARANZATE

Giacomo Masetti è un calciatore italiano, attaccante della Baranzatese classe 2008 ed è semplicemente clamoroso. Al 7’ del secondo tempo il bomber decide di sfondare di prepotenza tra le maglie arancionere in area di rigore, per poi sparare un siluro col mancino pareggiando i conti, 1-1 e Baranzatese di nuovo in pista. Il numero 9 però è solo uno degli elementi di spicco del 4-3-1-2 disegnato da MonterossoCallea e Zarantoniello hanno il compito di supportare il rombo di centrocampo formato da Barberio, Zanni, Caglio e Iasella, incaricati di servire ed innescare Avanzo e lo stesso Masetti. Le sorprese in casa Baranzatese non finiscono di certo dopo il gol del pareggio. Monterosso manda in campo Sudano, punta dal profilo calcistico simile a quello del 9 suo compagno: baricentro basso, potenza esplosiva e grande bagaglio tecnico per il 19, che gli si addice particolarmente date le caratteristiche miste tra quelle di un 9 di movimento e quelle di un 10 d’incursione. Al 13’ i padroni di casa si buttano in avanti per sfruttare il momento positivo e Iasella viene steso in area dopo aver anticipato un difensore avversario: calcio di rigore realizzato da Sudano e vantaggio gialloblù. Qualche minuto più tardi è ancora Sudano a trovarsi a tu per tu con Martini, che ipnotizza l’avversario, favorendo l’ultimo assalto della Rhodense. Al 36’ Lombini si trova sui piedi la palla per il pareggio ma non riesce a trovare la gioia del gol. La Baranzatese vola a -2 dal 4° posto grazie al 2-1 finale, e continua a togliersi grandi soddisfazioni.

IL TABELLINO

Baranzatese-Rhodense 2-1
RETI (0-1, 2-1): 19' Bonecchi T. (R), 7' st Masetti (B), 13' st rig. Sudano (B).
BARANZATESE (4-3-1-2): Cavallini 7, Zarantoniello 7, Callea 7 (21' st Cirigliano 6), Barberio 6.5, Ferino 7 (30' st Spadone C. sv), Di Iorio 6.5, Iasella 7 (41' st Monguzzi sv), Zanni 6.5 (30' st Livelli sv), Masetti 8 (33' st Mirra sv), Caglio 7, Avanzo 6.5 (9' st Sudano 7.5). A disp. Vasquez Alvarado, Caruso, Bignami. All. Monterosso 7.5. Dir. Gesualdo.
RHODENSE (3-5-2): Martini 6.5, Moiraghi 6, Paleari 6, Montagner 6.5, Lampasona 6 (17' st Santaniello 6), Petarle 6, Bonecchi T. 7.5 (47' st Zeni sv), Dimola 7 (24' Melis Alessandro 6, 43' st Acs sv), Fabiano 6 (21' st Clerici 6.5), Mihajlovski 6 (39' st Rusconi sv), Lombini 6.5. A disp. Vercellio, Rossi, Sorte. All. Concardi 6.5. Dir. Moiraghi.
ARBITRO: Lanzotti di Monza 7.
AMMONITI: Sudano (B), Paleari (R), Bonecchi T. (R).

LE PAGELLE

BARANZATESE

Cavallini 7 Il gol subito non deve togliergli la soddisfazione di una grande prestazione portata a casa, muro.
Zarantoniello 7 Grande corsa e spirito di sacrificio, ottimo in entrambe le fasi.
Callea 7 Preciso in fase difensiva quanto in fase offensiva, elemento imprescindibile per i gialloblù che affidano a lui la fascia destra.
21’ st Cirigliano 6 Buon ingresso in campo che aiuta a mantenere fresco l’organico.
Barberio 6.5 Partita ordinata e soprattutto tanti palloni recuperati in una zona di campo delicatissima, dominante nella propria trequarti.
Ferino 7 Pochissimi errori per il centrale della Baranzatese, sempre attento e molto presente (31' st Livelli sv).
Di Iorio 6.5 Personalità da vendere in fase di costruzione, trova spesso i compagni e da lui nascono trame interessanti.
Iasella 7 Sguscia tra i centrocampisti e i difensori avversari con grande eleganza, 7 sulla maglia ma 10 nell’animo (43' st Monguzzi sv).
Zanni 6.5 Quantità e qualità come regista davanti alla difesa, aiutato da notevole fisicità e buona tecnica fa da scudo per i suoi difensori (31' st Spadone sv).
Masetti 8 “Fulmine a ciel sereno” è il modo più appropriato per descriverlo, quando tutto sembra tranquillo lui si accende e segna, portandosi a quota 6 reti in campionato (34' Mirra sv).
Caglio 7 Dialoga bene coi compagni e completa con dinamicità il centrocampo, sempre pulito palla al piede.
Avanzo 6.5 Gioca tanto per la squadra e va vicino al gol in qualche occasione.
9' st Sudano 7.5 Entra e fa impazzire i difensori arancioneri, tiene palla quando serve e si lancia in serpentine pericolose in più di una situazione, gol decisivo e ottima prestazione.
All. Monterosso 7.5 Squadra ben organizzata che non si perde d’animo nonostante lo svantaggio iniziale, i singoli ci sono e le 7 partite consecutive senza sconfitta fanno intuire che anche il gruppo è ormai compatto, ottima prestazione nell’arco dei 90 e più minuti.

RHODENSE

Martini 6.5 Para il parabile e anche qualcosa di più, permettendo alla Rhodense di mantenere saldo il risultato.
Moiraghi 6 Partita di sacrificio e concentrazione, Masetti lo mette in difficoltà nel secondo tempo, ma nella prima frazione di gioco è lui ad uscirne vincitore.
Paleari 6 Spinge sulla sinistra aiutato anche dai compagni più vicini, buona prestazione nonostante alcuni cali generali.
Montagner 6.5 Il capitano mette ordine e tanta quantità in mediana nonostante qualche disattenzione nel secondo tempo.
Lampasona 6 Come i suoi compagni di reparto svolge un primo tempo ottimo, ma cala nel secondo, dove stende Iasella in area.
17' st Santaniello 6 Non sfigura dopo l’ingresso in campo avvenuto per ridare fiato e gamba alla squadra.
Petarile 6 Buon lavoro su Avanzo ma viene messo più in difficoltà da Sudano.
Bonecchi 7.5 Corre, corre e corre. È l’ultimo ad arrendersi, forse giustamente galvanizzato dal gol, ottima partita la sua (47' st Zeni sv).
Dimola 7 Vederlo uscire al 23’ per infortunio è un vero peccato, uno dei migliori in campo fino a quel momento. 
23' Melis 6 Chiamato a sostituire Dimola riesce ad offrire una buona prestazione 
(43' st Acs sv).
Fabiano 6 Fatica a dialogare con la squadra, i palloni che arrivano dalle retrovie spesso sono complicati da gestire ma lui fa comunque il suo sacrificandosi tanto per i compagni.
21' st Clerici 6.5 Centrale dal piede educato che offre più soluzioni in fase di costruzione.
Mihajlovski 6 Fatica a trovare la quadra ma la partita non lo aiuta, comunque preciso nella gestione del gioco (40' st Rusconi sv).
Lombini 6.5 Sgasa un paio di volte rendendosi pericoloso ma non trova la rete, anche lui come Fabiano corre molto per la squadra mettendo pressione agli avversari.
All. Concardi 6.5 Partita gestita benissimo fino al primo gol subito, da lì la mancanza di lucidità nella trequarti avversaria ha penalizzato il buon lavoro fatto nelle retrovie, la base per fare bene c’è e lo si è visto a tratti durante i 90 minuti.

ARBITRO

Lanzotti di Monza 7 Non crea alcun disagio da entrambe le parti, ottima anche la gestione dei cartellini.

LE INTERVISTE

Dopo la vittoria l’allenatore Monterosso ha espresso grande apprezzamento verso i suoi ragazzi:«Alleno da una vita e devo dire che questi ragazzi mi stanno dando tante soddisfazioni, se continuano così riuscendo a mantenere i piedi per terra sono sicuro che potranno fare bene»; Digiglio, invece, analizza così la partita della Rhodense: «Avevo chiesto equilibrio che c’è stato, ma in parte, i gol subiti arrivano da due situazioni dovute alla mancanza di atteggiamento».

Giacomo Masetti - Baranzatese
 

55%

Tommaso Bonecchi - Rhodense

30%

Matteo Sudano - Baranzatese
 

8%

Manolo Callea - Baranzatese
 

7%
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter