Under 17
17 Novembre 2024
UNDER 17 Bulgaro • L'MVP della partita
Sul campo dei primi in classifica si sfidano Bulgaro e Ardor Lazzate, le due squadre danno vita ad una partita incredibile e ricca di gol da entrambe le parti. Inizialmente saranno gli ospiti ad andare in vantaggio con uno sfortunato autogol di Tilocca, allargheranno poi il parziale con i gol di Mecca e Perota. Nel secondo tempo, quando tutto ormai sembrava finito, i padroni di casa riescono a compiere una fantastica rimonta firmata da Minoia, Oliverio e da una doppietta nel finale di Manuli. Finisce così, dunque, una partita molto combattuta sul risultato di 4-3.
Bastano pochi minuti all’Ardor Lazzate per accendere subito il match: con un azione sulla fascia favorita da un contrasto vinto il pallone viene messo subito in mezzo all’area, il cross sbatte sullo sfortunato Tilocca e finisce in rete ed è così subito al 4’ 0-1. Bulgaro difensivamente molto in difficoltà durante i primi minuti di gioco ed i ragazzi di Artuso ne approfittano ancora: al 7’ un Mecca molto grintoso riesce a vincere un altro contrasto, il numero 8 supera così la linea di difesa e può scagliare un destro potentissimo che finisce alle spalle del portiere siglando il momentaneo 0-2. Con il passare dei secondi, la partita si fa sempre più intensa, segnata da continui falli e proteste che arrivano sia dal campo che da ambedue le panchine. I padroni di casa, dopo un brutto e disattento inizio, provano ad essere pericolosi in qualche occasione soprattutto sulle palle inattive e con qualche tiro da fuori, ma niente di troppo impegnativo per l’estremo difensore. Il primo tempo sembra avviarsi alla conclusione, ma al 42’ l’arbitro assegna un rigore all’Ardor Lazzate per una dubbia trattenuta in area: sul dischetto calcia Fernando, il difensore viene ipnotizzato da Colanero che riesce a neutralizzare il calcio di rigore e, dunque, ad evitare quello che sarebbe potuto essere il colpo di grazia definitivo per i giocatori di Bocconcello.
Come nella prima anche nella seconda frazione sono gli ospiti a partire col piede giusto: dopo solo 3 minuti viene assegnato un altro tiro dagli 11 metri, questa volta si presenta sul dischetto Perota che si dimostra in grado di spiazzare il portiere ed allargare ulteriormente il punteggio sul risultato di 0-3. La partita sembra ormai chiusa, nonostante ciò il Bulgaro non demorde e tenta di alzare i ritmi attuando un pressing incessante. Gli sforzi dei biancorossublù vengono subito ripagati perché al 6’ arriva il gol dell’1-3 che dà ancora un barlume di speranza: Minoia riesce a staccare più in alto di tutti su un calcio d’angolo e il pallone finisce dentro dopo aver prima colpito la traversa. Dopo questo gol l’inerzia della partita cambia con il Bulgaro che attacca senza mai fermarsi, mentre l’Ardor Lazzate si chiude dietro cercando in tutti i modi di difendere il risultato. Passa qualche minuto ed i padroni di casa riescono ad avvicinarsi sempre di più al pareggio con Oliverio, al 23’ l’attaccante sfrutta nel migliore dei modi un cross rasoterra ed anticipando la difesa avversaria sigla il 2-3. La formazione casalinga si dimostra sempre più determinata ad acciuffare la vittoria e con uno strepitoso Manuli porta a termine quella che diventa un’autentica impresa: al 33’ il giocatore con la maglia numero 6 è bravissimo ad infilarsi in area ed a calciare battendo il portiere, inoltre al 39’ viene fischiato un rigore questa volta per il Bulgaro con cui Manuli regala la vittoria alla sua squadra portando il risultato sul 4-3. Si conclude, dunque, il match con i 3 punti per Castelli e compagni dopo 90 minuti senza esclusione di colpi.
BULGARO-ARDOR LAZZATE 4-3
RETI:4’ (aut)Tilocca(A), 7’ Mecca(A), 3’ st Perota(A), 6’ st Minoia(B), 23’ st Oliverio(B), 33’ st Manuli(B), 39’ st Manuli(B)
BULGARO(4-3-3):Colanero 7, Tilocca 6.5, Catelli 6 (6' st Sgroi 6.5), Frascarelli 6 , Castelli 6.5, Manuli 8, Bello 7 (40' st Marchio sv), Bruno 6.5, Minoia 7 (22' st Premi 6.5), Ronchetti 7, Oliverio 7.5, All. Bocconcello 7.5
ARDOR LAZZATE(4-3-3):Catalano 7, Fernando 6.5, Neamtu 6, Mauri 6.5, Mauri 6, Cappelletti 6.5 (12' st Rigamonti 6), D’andrea 6, Mecca 7, Marceca 6.5, Perota 7, Cocozza 6, All. Artuso 6.5
ARBITRO: Molena di Seregno 6.5
AMMONITI: Minoia(B), Sgroi(B), Marchio(B), Fernando(A), Neamtu(A), Mauri(A), Cappelletti(A), Mecca(A)
BULGARO
Colanero 7 Ottima prestazione coronata anche dal rigore parato che tiene in partita la sua squadra
Tilocca 6.5 Bene sulla fascia, sfortunato nell’autogol
Catelli 6 Qualche indecisione difensiva portano a correre qualche rischio
6' st Sgroi 6.5 Aiuta molto alla rimonta
Frascarelli 6 Non sempre convinto nei contrasti, ma comunque lotta
Castelli 6.5 Discreta prestazione per lui
Manuli 8 Migliore in campo, cruciale a centrocampo ed inoltre segna i gol del pareggio e del vantaggio
Bello 7 Importante in mezzo al campo, combatte su tutti i palloni (40' st Marchio sv)
Bruno 6.5 Buona prestazione, molto pulito nel gioco
Minoia 7 Fondamentale per la squadra, attacca e combatte facendo salire la squadra
22' st Premi 6.5 Combatte coi difensori e pressa spesso
Ronchetti 7 Molto bene in fase offensiva, smista molto bene la palla
Oliverio 7.5 Corre tanto ed è molto pericoloso sulla fascia
All. Bocconcello 7.5 La sua squadra parte male, ma poi si riprende alla grande
ARDOR LAZZATE
Catalano 7 Importanti parate impediscono più volte agli attaccanti di segnare
Fernando 6.5 Buona partita, peccato per il rigore che sbaglia
Neamtu 6 Lotta moltissimo sulle palle alte
Mauri 6.5 Discreta prestazione, sbaglia poco
Mauri 6 Gioca abbastanza bene soprattutto nel primo tempo
Cappelletti 6.5 Molto importante per bloccare gli attaccanti
12' st Rigamonti 6 Buon apporto in difesa
D’andrea 6 Fornisce un utile contributo per i compagni
Mecca 7 Uno dei migliori dei suoi, importante in entrambe le fasi
Marceca 6.5 Abbastanza pericoloso per i difensori avversari
Perota 7 Pericoloso in attacco e segna anche il rigore ad inizio ripresa
Cocozza 6 Si impegna molto e corre tanto
All. Artuso 6.5 Ottimo primo tempo, poi i suoi giocatori calano
ARBITRO
Molena di Seregno 6.5 Arbitra abbastanza bene anche se ci sono stati episodi molto dubbi
Fabio Manuli • Bulgaro
Jacopo Oliverio • Bulgaro
Alessandro Mecca • Ardor Lazzate
Michele Colanero • Bulgaro