Cerca

Under 14

Lascia la vecchia squadra e segue le orme dei fratelli: a 14 anni è un talento da un gol a partita!

Dopo anni di indecisione Matteo Samannà sceglie di cambiare team sbloccando tutto il suo potenziale

Matteo Samannà, MAZZO

UNDER 14 MAZZO ● Il talentuoso trascinatore del Mazzo Matteo Samannà

Come recita l'antico detto «chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa cosa lascia ma non sa cosa trova». Non tutti possono capire cosa voglia dire abbandonare le proprie certezze per cominciare da zero un nuovo percorso ma questa esperienza Matteo Samannà l'ha sperimentata sulla propria pelle lasciando il vecchio gruppo per approdare al Mazzo con risultati strabilianti. Tanti gol e tanto spettacolo vengono portati in campo da questo formidabile giocatore dall'indubbio talento.

CAMBIAMENTI

All'inizio della stagione corrente Samannà cede definitivamente alle avances del club gialloblù, che corteggiava il giovane fenomeno da addirittura tre anni, e prende l'ardua decisione di abbandonare la squadra nella quale aveva militato fino a quel momento, l'Arconatese, per trasferirsi nella nuova società i cui campi erano già stati calcati dal fratello maggiore Simone (attualmente al Legnano) e lo sono tuttora dal minore Christian. La scelta, maturata negli anni, arriva a malincuore dato l'attaccamento del talentuoso classe 2011 alla vecchia squadra nella quale aveva sempre ricoperto un ruolo cardine.

Il cambiamento ha senza dubbio giovato al fenomeno lombardo infatti, nonostante questi avesse da sempre dimostrato delle eccelse doti tecniche, non riusciva tuttavia ad esprimere a pieno il proprio potenziale. La chiave di volta sembrerebbe essere proprio il nuovo gruppo grazie al quale Samannà, come una supernova, inizia finalmente a brillare di luce propria. Nonostante sia consapevole delle proprie capacità rimane incredibilmente umile e non perde occasione, durante gli allenamenti, per spronare e ringraziare i compagni per il loro impegno e dedizione. 

UN GIOCATORE DA URLO

Le statistiche parlano chiaro: undici gol in undici partite in sostanza una media di una rete a partita, anzi più precisamente una ogni sessantasei minuti stando al rapporto gol-minuti giocati, dati che gli consentono di essere annoverato tra i migliori marcatori del girone. Questa striscia positiva si allunga ancor di più se si considera che il giovane Samannà è andato a segno anche in tutte le amichevoli precampionato. Il piede fatato e una velocità fuori dal comune sono le caratteristiche principali di questa strabiliante ala sinistra insuperabile nell'uno contro uno.

Nonostante sia arrivato da poco nel nuovo gruppo Samannà diventa sin da subito una pietra miliare della squadra facendo la differenza sia dentro che fuori dal campo, infatti se i suoi gol riescono a trascinare il Mazzo fuori dalla zona playout e a stabilizzarlo in nona posizione, il suo atteggiamento positivo e propositivo giovano allo spogliatoio. Il fenomeno rossoblù, oltre ad avere le caratteristiche di un fuoriclasse, è un leader di natura che sprona gli altri a fare del proprio meglio non con le parole ma dando l'esempio e mettendosi in gioco sempre per primo. Testa, cuore e talento, questa triade di elementi che caratterizza i veri campioni è sicuramente riscontrabile in questo giovanissimo fenomeno che sta già regalando forti emozioni alla società e ai tifosi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter