Cerca

Under 15

Gol dopo 120 secondi e sassata da 30 metri su punizione, nel derby di zona è un tempo a testa

Subito avanti con merito gli ospiti, nella ripresa ecco invece il ritorno del team di casa che fissa il pari nel finale

CIGLIANO-LB TRINO UNDER 15 - STEFANO MAESTRIPIERI

CIGLIANO-LB TRINO UNDER 15 - Stefano Maestripieri ha segnato la rete del definitivo 1-1 per i giallorossi di casa a 8 minuti dalla fine

Termina con un giusto pareggio il match tra Cigliano e LB Trino, con le squadre che giocano un tempo a testa e non riescono ad andare oltre a una sola rete segnata. Bene gli ospiti di Luca Rigolino nel primo tempo, poi esce il team di Domenico Romeo ed evita la sconfitta. L'incontro ha avuto momenti ricchi di suspence alternati ad altri dove si sono viste davvero poche occasioni. Al vantaggio fulmineo su rigore di Mosaab Bouhja ha replicato nella ripresa Stefano Maestripieri con una punizione dalla distanza. In classifica si resta in zone centrali, con il Cigliano a 14 punti mentre il LB Trino sale a 10.

LA PARTITA

SCATTO DI BOUHJA Parte subito bene il LB Trino che non a caso trova subito il vantaggio. Già al 1' ingresso prepotente in area da destra di Calandra e intervento di Bongianino che lo aggancia e lo fa cadere. Per l'arbitro è rigore e dal dischetto Bouhja non sbaglia pur rischiando un po' nella conclusione centrale. 0-1. Il Cigliano tenta di rispondere subito ma fatica ad andare oltre il limite dell'area avversaria. Dunque ancora la squadra di Rigolino è protagonista in attacco al 9': sempre sulla destra Ferrarotti anticipa con la punta Rey in uscita e la difesa giallorosso è costretta a spazzare in corner. Sugli sviluppi dell'angolo a seguire Rosso calcia rasoterra ma la palla viene respinta. Poi al 16' è Carelli a provarci da fuori e la sfera termina a sinistra sul fondo larga di un metro. Il Cigliano è sempre timido in attacco e il LB Trino continua ad approfittarne al 21' quando su un bel contropiede Gualino taglia verso sinistra per Rosso che controlla comunque bene la palla ma Arbore fa buona guardia e allontana dall'area. La squadra di Romeo inizia a farsi pericolosa sul serio al 24': palla manovrata e cross dalla destra di Bongianino, a centro area si inserisce Scano che non riesce a impattare bene la sfera e non inquadra la porta. I trinesi rispondono con due corner consecutivi sui quali però non arrivano occasioni degne di nota. Riecco allora il Cigliano al 30' sempre con Scano la cui conclusione da fuori a palombella termina di poco oltre la traversa. A chiudere comunque il parziale in attacco è il LB Trino con un tiro-cross di D'Errigo sul fondo da posizione quasi impossibile a sinistra al 33'.

PARI MAESTRIPIERI Nella ripresa i ritmi sono più blandi rispetto al primo tempo nonostante un doppio cambio per il Cigliano all'inizio. Solo al 10' ecco la prima occasione con un filtrante che mette Calandra a tu per tu con Rey con il portiere di casa bravo a uscire e anticipare l'avversario. Segue altro torpore rotto al 22' da una gran punizione da fuori di Bongianino che lambisce la parte alta della traversa e termina la sua corsa sul fondo. Gli animi si scaldano nel finale quando prima viene annullato un gol per fuorigioco al Cigliano sugli sviluppi di una punizione laterale, poi i giallorossi raggiungono il pareggio. Punizione da fuori di Maestripieri al 27', il diagonale dal centro destra è potente e la palla picchia sul palo lontano per poi insaccarsi alle spalle di Petrarca. 1-1. Negli ultimi minuti saltano tutti gli schemi e i cambi di fronte sono molto frequenti. Al 33' il LB Trino guadagna un corner da sinistra e dopo la respinta coi pugni di Rey Gualino calcia in porta e trova lo stesso portiere a bloccare. Dalla parte opposta invece non va a buon fine un aggancio sul secondo palo. Dopo 4' di recupero ecco il pari, che arriva con le squadre comunque vogliose di cercare il gol-vittoria negli ultimi minuti. Bene il LB Trino nel primo tempo, meglio il Cigliano nel secondo. A conti fatti più rammaricata la squadra di Rigolino e più contenta quella di Romeo.


IL TABELLINO

CIGLIANO-LB TRINO 1-1
RETI: 2' rig. Bouhja (L), 27' st Maestripieri (C).
CIGLIANO (4-3-3): Rey 6.5, Valentino 6, Arbore 6.5, Rizzo 6.5, Bongianino 6.5, Prevosto 6 (1' st Calliera 6.5), Mahmoud Nadi 6.5, Bruno 6, Maestripieri 7, Scano 7, Anania 6 (1' st Bailo 6). A disp. Salvalaggio, Corgnati, Vezzoli, Detragiache. All. Romeo 6.5.
LB TRINO (4-4-2): Petrarca 6, Califano 6, D'Errigo 6, Bouhja 6.5, Runaj 6, Rosso 6.5 (26' st Vallario 6), Ferrarotti 6.5, Gamra 6 (15' st Cecchettin S. 6), Carelli 7, Calandra 7 (36' st Cecchettin L. sv), Gualino 6.5. A disp. Samali, Chaaybi, Rodrigues, Alami. All. Rigolino 6.5.
ARBITRO: Mandarano di Vercelli  7.
AMMONITI: Valentino (C), Bruno (C), Maestripieri (C), Bouhja (L), Rosso (L), Carelli (L).

LE PAGELLE

CIGLIANO

CIGLIANO-LB TRINO UNDER 15 - SQUADRA CIGLIANO

Rey 6.5 Rimane parecchio attento sui tiri da fuori avversari, se la cava anche con uscite discrete sulle palle sia alte che basse. 
Valentino 6 Sulla destra resta un po' troppo ancorato a compiti difensivi senza sganciarsi mai molto in avanti.
Arbore 6.5 Particolarmente attento sul versante centrale dove a tratti la sua marcatura sull'avversario è parecchio stringente. Anche un bel recupero nel primo tempo.
Rizzo 6.5 Fa buona guardia al centro della difesa e non permette praticamente a nessuno di passare con facilità. 
Bongianino 6.5 Come vertice basso del centrocampo va a prendersi la palla da dietro e tenta di azzeccare le linee giuste di passaggio per i compagni. Bella e sfortunata la sua punizione da fuori nella ripresa.
Prevosto 6 Pochi inserimenti da centrocampo, non è mai molto nel vivo del gioco della squadra.
1' st Calliera 6.5 Si fa vedere di più sul fronte offensivo e guadagna qualche pallone rilevante a centrocampo.
Mahmoud 6.5 Autore di buoni stop e controllo a seguire sul lanciato, il che compensa le poche volte che salta l'uomo in fascia.
Bruno 6 Gara con pochi squilli sulle corsie esterne dell'attacco, non serve palloni interessanti al centro e né va alla conclusione.
Maestripieri 7 Trova il gol che pareggia la partita con un gran tiro, è anche il giocatore che si sbatte di più sul fronte offensivo per raddrizzare la situazione durante tutto il secondo tempo.
Scano 7 Due buoni inserimenti da centrocampo che per poco non gli fanno trovare il bersaglio grosso nel primo tempo. Il migliore dei suoi nei primi 35'.
Anania 6 Poco reattivo sulla sinistra nel primo tempo, cresce man mano che passano i minuti.
1' st Bailo 6 Va a dare una mano a livello difensivo e si prende pochi rischi.
All. Romeo 6.5 Ha corretto un po' la squadra tra primo tempo e inizio ripresa e i risultati si sono visti, pari meritato per una seconda parte di gara più pimpante.

LB TRINO

CIGLIANO-LB TRINO UNDER 15 - SQUADRA LB TRINO

Petrarca 6 Non ha di fatto dovuto compiere parate degne di nota. Poteva però fare qualcosa di più sulla punizione del pareggio, sì angolata ma non irresistibile.
Califano 6 Copre molto bene la fascia destra nel primo tempo, patisce invece qualcosa di più nella ripresa.
D'Errigo 6 Sulla sinistra avanza per accompagnare la manovra offensiva, di contro quando deve difendere trova difficile contenere gli avversari che lo puntano.
Bouhja 6.5 Rimane molto concentrato sul rigore in apertura di gara e centra il bersaglio con precisione. Più incerto invece in difesa in alcuni contrasti.
Runaj 6 Partita attenta in difesa, si prende pochi rischi nell'uno contro uno ma a volte interviene male e deve recuperare in seconda battuta.
Rosso 6.5 Infila in mezzo non pochi palloni per gli attaccanti nel primo tempo e legge bene molti tagli dei compagni verso di lui.
26' st Vallario 6 Qualche corsa nel finale per alleggerire la pressione avversaria, non tocca molti palloni ma è da tenere d'occhio.
Ferrarotti 6.5 Buona gara a centrocampo, fa da raccordo tra i vari reparti e prova anche qualche inserimento che per poco non riesce nel migliore dei modi.
Gamra 6 In mediana perde e riconquista palloni in egual numero.
15' st Cecchettin S. 6 Gioca qualche pallone interessante in uscita per provare a ribaltare il fronte d'attacco.
Carelli 7 Molto vivace in attacco per tutta la partita, con i suoi scatti riesce a guadagnare metri agli avversari ed essere incisivo.
Calandra 7 Bravo a prendersi il rigore del provvisorio vantaggio, poi nel primo tempo si fa notare con altre giocate degne di nota sulla destra (36' st Cecchettin L. sv)
Gualino 6.5 Buon appoggio in attacco per i compagni, conduce bene qualche contropiede che poteva anche finire meglio.
All. Rigolino 6.5 La sua squadra se la cava molto bene nel primo tempo, mentre nella ripresa perde qualche metro di troppo. Un peccato aver preso il gol del pari su palla inattiva.


VOTA L'UOMO PARTITA

TOMMASO SCANO - CIGLIANO

35%

STEFANO MAESTRIPIERI - CIGLIANO

35%

LEONARDO CALANDRA - LB TRINO

19%

RAYAN CARELLI - LB TRINO

10%
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter