Cerca

Under 15

I classe 2010 sono imbattibili! Una doppietta del bomber e un capolavoro per mantenere la vetta

La doppietta di Zoppi e il rigore di Angioli salvano il Sedriano, al Sempione non basta Hussein

SEDRIANO UNDER 15 • Valentino Angioli e Mattia Zoppi

SEDRIANO UNDER 15 • Valentino Angioli e Mattia Zoppi, i due protagonisti della squadra di

Il Sempione di Rurale sfiora l'impresa contro la prima della classe Sedriano, una sfida che i ragazzi di via Graf hanno dominato per grandi tratti, ma non a caso il Sedriano è primo e nel finale di secondo tempo è Mattia Zoppi a decidere il 3-1 finale ed una vittoria che sembrava poter sfuggire.

BASTA UN RIGORE

Il primo tempo tra il Sempione e il Sedriano mette a confronto due squadre che sin da subito vogliono imporre il loro stile di gioco fatto di possesso, ma la squadra di casa grazie al suo pressing alto e asfissiante mette in grande difficoltà la capolista che fatica a superare la prima linea di pressione. La prima occasione è figlia di questa situazione qui: Peco al recupera un pallone nella trequarti avversaria, s'invola verso l'area di rigore servendo Hussein che defilato sulla sinistra non riesce a calciare bene. La squadra di Randisi fatica e alterna le uscite dal basso sul quale ha sempre rischiato ai lanci per superare il centrocampo ma nemmeno questi portano la squadra ad uscire. Il Sempione chiude bene le linee, ma intorno al 20' minuto di gioco il Sedriano inizia a rendersi pericoloso in attacco guadagnandosi una serie di calcio d'angoli dai quali scaturiscono delle grandi occasioni. La prima: corner da destra che tagliato al centro, sul quale il portiere prova a smanacciare sfiorando soltanto sul quale si avventa di testa capitan Meli che colpisce il sostegno dietro l'incrocio dei pali illudendo tutti al gol. L'azione seguente sempre il Sedriano si rende pericoloso in area del Sempione con una percussione di Zoppi che viene ostacolato e sul quale l'arbitro vede un intervento falloso e senza esitazione assegna il penalty. Sul dischetto si presenta Angioli, che col destro calcia all'angolino lasciando spiazzato immobile il portiere e portando la sua squadra in vantaggio. Il Sempione non demorde e si riversa in attacco alla ricerca del gol del pareggio andandoci vicino per ben due volte. La prima con Cellamare che girandosi al limite col sinistro non riesce a centrare la porta, la seconda, ancora una volta con Hussein, che su uno sviluppo di calcio di punizione prova a ribaltare il pallone al volo di sinistro, ma Ferrari la blocca sicuro senza grandi difficoltà. Nel finale di frazione è ancora Cellamare a rendersi pericoloso col suo sinistro sfiorando il palo.

LA ZAMPATA DI ZOPPI

Il secondo tempo parte sulla falsa riga del primo, il Sempione con un pressing forte cerca il gol di un meritato pareggio per lo spettacolo offerto. Randisi nonostante il vantaggio vede che la sua squadra è in difficolta e nel giro di 8 minuti ricorre a ben quattro cambi per dare gamba, lucidità e forza alle due fasi. Il Sempione attacca e crea pericoli con un calcio di punizione calciato da Cellamare sul quale Ferrari risponde coi pugni. L'azione successiva i biancoblù guadagnano un calcio dalla bandierina, sul pallone va Fabbri al centro dell'area, Hussein riesce ad addomesticare il pallone metterlo giù e con la punta anticipare tutti beffando sul tempo il portiere avversario e pareggiando i conti al 10' della ripresa. La tensione si alza, i contrasti e gli errori aumentano e prova subito ad approfittarne Spallino rubando un pallone a centrocampo e partendo come un treno verso la porta ma la sua conclusione viene contrastata in angolo. Al 14' il Sempione è protagonista di una fantastica azione corale nel quale tutti i componenti della squadra han toccato il pallone con qualità fino ad arrivare alla conclusione di Hussein che esce di pochissimo sopra la traversa. Un minuto più tardi ad essere pericoloso è Dogali che dopo un ottimo lavoro di fisico di Zoppi viene servito sul filo del fuorigioco ma a tu per tu col portiere calcia fuori. Al minuto 23 il Sempione in possesso palla sbaglia la gesttione con un sanguinosissimo passaggio orizzontale sul quale si avventa Spallino che diretto verso l'area crossa in mezzo e Zoppi con una zampata anticipa difesa e portiere e riporta in vantaggio il Sedriano. Dopo il gol in campo si vede confusione, il Sempione vuole pareggiare, il Sedriano vuole mantenere il vantaggio, il ritmo si è abbassato e le interruzzioni di gioco la fanno da padrona. La squadra di Rurale si riversa in attacco, ma al 38' dopo un lungo lancio, il pallone arriva in zona Zoppi che lo addomestica girandosi e partendo a grandi falcate verso l'area di rigore, arrivato al limite scarica col sinistro una conclusione che termina all'angolino basso chiudendo definitivamente la partita sul risultato finale di 3-1 in favore del Sedriano.

IL TABELLINO

SEMPIONE-SEDRIANO 1-3
RETI:
24' rig. Angioli (Sed), 10' st Hussein Ibrahim (Sem), 23' st Zoppi (Sed), 38' st Zoppi (Sed).
SEMPIONE (3-5-2):
Coscia 6.5, Butti 6.5, Peco 7 (30' st Cirillo sv), Torri 6.5, Marano 6.5, Fabbri 7.5, Galleani 6.5 (17' st Fabbri 6), Garieri 7 (30' st Scarfo sv), Cellamare 7, Hussein Ibrahim 7.5, Cielo 6.5 (34' st Fasanella sv). A disp. Policastri, Lanzillotta, Canfora, Grassi. All. Rurale 7. Dir. Sebastiani.
SEDRIANO (4-4-2):
Ferrari 7, Fogliaro 6.5, Pinto 6.5, Borrometi 7, Meli 7, Sorino 7 (5' st Colombo M. 7), Fato 6.5 (8' st Dogali 6.5), Zoppi 8.5, Spallino 7, Russo 7 (5' st Lombardi 6.5), Angioli 7.5 (8' st Caputo 7). A disp. Magnaghi, Ridolfi, Fasolini. All. Randisi 7. Dir. Lombardi.
ARBITRO: 
Chionna di Milano 6
AMMONITI:
Torri (Sem), Fabbri (Sem), Galleani (Sem), Fogliaro (Sed), Borrometi (Sed)

PAGELLE

SEMPIONE
Coscia 6.5 Nelle uscite e con i piedi è sempre sicuro, solo una piccola sbavatura su un calcio d'angolo poi vanificato dagli avversari. Sui gol incolpevole.
Butti 6.5
In fase difensiva ed in uscita è sempre molto preciso.
Peco 7
Nel primo tempo si rende più volte pericoloso sulla fascia sinistra, nel secondo è meno continuo, ma il suo apporto sempre importante (30' st Cirillo sv).
Torri 6.5 Di sicuro la coppia offensiva del Sedriano è molto scomoda, ma lui insieme comanda i compagni di reparto nel limitarli
Marano 6.5 Attento per tutta la partita e non soffre quasi mai, nonostante i tre gol subiti.
Fabbri 7.5
In mezzo al campo spicca per inserimenti senza palla e percussioni palla al piede, batte tutti i calci piazzati da uno nasce il pareggio.
Galleani 6.5
Il lavoro sulla fascia è difficile e dispendioso e lui prova a farlo al meglio, esce stremato nella ripresa.
17' st Fabbri 6
Entra e prova ad aiutare i compagni senza incidere
Garieri 7
È il metronomo della squadra, ripulisce tutti i palloni anche sotto pressione(30' st Scarfo sv).
Cellamare 7
Davanti prova a fare il possibile si crea le occasioni con cui più volte va vicino al gol.
Hussein Ibrahim 7.5
Segna un gol da vero attaccante d'area di rigore, fa a sportellate con chiunque ed inoltre corre e gioca con e per la squadra.
Cielo 6.5
Per gran tratti di gara è stato un fattore sulla fascia destra, esce nel finale senza forze(34' st Fasanella sv).
All. Rurale 7
Mette in campo una squadra che gioca a calcio per davvero e che ha dominato il gioco al favorito Sedriano, tralasciando il risultato la prestazione dei suoi ragazzi è da incorniciare.

SEDRIANO (4-4-2):
Ferrari 7
Sempre molto sicuro nelle uscite e decisivo negli interventi in cui ha risposto sempre presente.
Fogliaro 6.5 Mette fisicità e spinta sulla fascia destra e al servizio della squadra.
Pinto 6.5 Sulla fascia sinistra si dà da fare aiutando la squadra in entrambe le fasi.
Borrometi 7 Si prende qualche rischio in uscita, ma in chiusura è sempre preciso.
Meli 7 Comanda la difesa e la squadra da vero capitano
Sorino 7 Nel primo tempo gestisce bene la pressione e prova a far ripartire la manovra.
5' st Colombo M7 Entra molto bene in campo rendendosi pericoloso in più occasioni.
Fato 6.5 Sulla fascia è un fattore spinge, crea e si guadagna il rigore.
8' st Dogali 6.5 Entra e soffre la fisicità del centrocampo avversario ma alla lunga fa vedere la sua qualità.
Zoppi 8.5 Man of the match corre, imposta, crea, fa da sponda, si inserisce, ma sopratutto segna i due gol che regalano la vittoria.
Spallino 7 Quando prende palla e punta è devastante ed in questo modo si è reso pericoloso più volte, suo l'assist del 2-1.
Russo 7 Nel primo tempo è lui l'unico che riesce a superare la pressione del Sempione con la sua qualità.
5' st Lombardi 6.5 Entra e mette in campo quella fisicità che mancava alla mediana.
Angioli 7.5 Nella prima frazione e colui che si è reso più pericoloso trai suoi compagni, il rigore è perfetto calciato all'angolino da vero specialista. 
8' st Caputo 7 Era l'attaccante che mancava alla fase offensiva del Sedriano quando entra mette a disposizione della squadra la sua grande tecnica.
All. Randisi 7 Per grandi tratti di gara la sua squadra è stata in difficoltà, ma ha saputo soffrire e reagire senza scomporsi trovando la vittoria finale.

ARBITRO
Chionna di Milano 6
Fischia un rigore che forse non era così netto come gli è parso ed è poco preciso negli interventi.

MATTIA ZOPPI • SEDRIANO

57%

ALESSANDRO FABBRI • SEMPIONE

35%

IBRAHIM HUSSEIN • SEMPIONE

6%

VALENTINO ANGIOLI • SEDRIANO

2%
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • robertogtpoliti

    24 Novembre 2024 - 19:41

    I ragazzi sono classe 2010…..

    Report

    Rispondi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter