Cerca

Under 17 Élite

Ribaltone al Club Milano! 13 punti in 12 giornate: arriva l'esonero per un allenatore del vivaio

Roberto Lorusso potrebbe non sedere più sulla panchina dei classe 2008 biancorossi

ROBERTO LORUSSO

CLUB MILANO, UNDER 17 ÉLITE: Roberto Lorusso potrebbe non essere più l'allenatore dell'Under 17 Élite

La notizia arriva inaspettatamente: Roberto Lorusso non sarebbe più l'allenatore dell'Under 17 Élite del Club Milano. La decisone sarebbe sopraggiunta a seguito della sconfitta di domenica contro la Baranzatese per 3-2, nella partita valida per la dodicesima giornata di campionato. La motivazione sarebbe da ricercare nel desiderio della società di dare uno scossone alla squadra, attualmente in undicesima posizione nel campionato e in cerca di un ribaltone per poter accedere alla finale di Coppa Lombardia (dopo la sconfitta casalinga per 3-1 nella semifinale di andata contro l'Enotria). 

PROFILO

Sì, la stagione non stava procedendo esattamente a gonfie vele. 4 sconfitte, 4 pareggi, 3 vittorie e 13 punti totali. Il momento è decisamente delicato: oltre alla semifinale di ritorno di Coppa, i 2008 biancorossi affronteranno in rapida successione due scontri diretti che potrebbero delineare (o meno) l'uscita dalla famigerata zona playout. In questa situazione si innesta la scelta societaria di cambiare aria in panchina per la sua Under 17 Élite, con la volontà di dare ai ragazzi la giusta scossa per essere davvero competitivi in campionato. 

Dopo due anni di collaborazione con il Club Milano (e molti anni in Alcione), dunque, la strada di Roberto Lorusso si separa da Pero. L'allenatore era stato protagonista di ottimi risultati sulla panchina biancorossa: nella stagione 2022/2023 aveva portato la sua Under 15 sul tetto del campionato, ottenendo una storica promozione in Élite; promozione in Élite che era poi arrivata per i classe 2008, sempre sotto la sua guida, anche nella stagione 2024/2025. In questo caso, la squadra si posiziona quarta in campionato, mettendo le mani sull'ambito accesso all'inedita Under 16 Élite. Insomma, una collaborazione densa e feconda, ora al capolinea a causa di una serie di risultati che non avrebbero convinto del tutto la società. La decisione non è ancora stata comunicata, ma l'ufficialità potrebbe essere solo questione di ore...

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter