Cerca

Under 17 Élite

Club Milano, dopo l’inaspettato esonero si guarda avanti: pronto il nuovo nome

La società di Pero verso la soluzione interna per la panchina dei classe 2008

Club Milano Under 17

CLUB MILANO UNDER 17 • Yoshita Perera Eduksooriyage e Andrea Crisci, due stelline classe 2008 della formazione biancorossa

Nella serata di lunedì la notizia dell'esonero inaspettato di Roberto Lorusso. Nelle ore successive le voci su chi avrebbe preso il suo posto si sono rincorse. Dunque, chi sarà il nuovo allenatore dell'Under 17 Élite del Club Milano? La società avrebbe optato per una soluzione interna: l'attuale tecnico dell'Under 16 Éllte Luca Anania potrebbe prendere in mano il gruppo dei classe 2008. 

EX ALDINI

Un passato in Aldini, dove nell'ultima stagione aveva guadagnato i playoff. La sua Under 16 era poi uscita dalla corsa al titolo regionale per mano dell'Alcione (quel gol del portiere Facchini all'ultimo secondo è rimasto nella storia). Prima dell'Under 16, Anania aveva tenuto le redini dell'Under 17 Élite sempre di via Felice Orsini. Si tratta quindi di una soluzione interna. L'allenatore è approdato a Pero all'inizio di questa stagione, con il compito di curare le sorti dell'Under 16 Élite (conquistata dal suo predecessore Lorusso). Il gruppo dei 2009 sta ancora lottando per tentare di uscire dal rischio playout: attualmente il Club si trova in decima posizione, a 17 punti a pari merito con Accademia Varesina e Castellanzese. E l'Under 17 Élite? La situazione che troverà Anania è molto simile a quella dell'Under 16 Élite che lascerà libera: undicesima posizione e rischio playout non ancora esorcizzato. Sarà proprio Anania la scossa che cerca la società per tornare competitiva nel campionato? La sfida contro la Cedratese del prossimo weekend sarà già un primo indizio. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter