Rappresentativa
28 Novembre 2024
RAPPRESENTATIVA UNDER 15: Filippo Belotti (Uesse Sarnico) e Andrea Zanfardino (Vigor Milano) sono tra i convocati del primo raduno della Rapp
Un po' in ritardo, ma finalmente ci siamo. La Rappresentativa lombarda è ai blocchi di partenza, resiliente alle vicissitudini che hanno coinvolto il CRL negli ultimi mesi. Dunque ecco una prima lista, i primi 44 talenti classe 2010 che hanno rubato l'occhio a Dino Carrieri e che cominceranno a essere testati per rappresentare la Regione al prossimo TDR. Qualità ce n'è a valanga, tecnica e tattica a non finire: sono degli astri nascenti sotto il cielo lombardo, sono chiamati a riprendere il filo del discorso e superare i classe 2009 dell'ultima spedizione, interrotta ai quarti di finale. L'appuntamento (primo di una lunga serie) da segnare sul calendario? 3 dicembre, presso il Centro Sportivo Toto Caimi del Castello Cantù, in via San Giuseppe 31, alle ore 13.30 (inizio gara ore 14.15). Che la Rapp abbia inizio!
Partiamo da chi non c'è. Nessun giocatore dell'Accademia Inter, nessun giocatore della Varesina. Perché? Perché il 4 dicembre - un giorno dopo il primo raduno - le due squadre saranno impegnate nella semifinale di ritorno di Coppa Lombardia: Andrea Corti sfida Simone Pesavento in casa propria (e tenterà di recuperare il 3-1 dell'andata) per l'accesso all'ambita finale. Dopodiché, giusto concentrarsi su chi c'è. Bando alle ciance: tanto Club Milano, tanta Vis Nova (non poteva mancare il Campione di Lombardia Under 14, Achille Mariani), tanta Olginatese e tanti nomi bergamaschi e bresciani (divisi tra Desenzano, Villa Valle, Uesse Sarnico e Ponte San Pietro). Tutto il resto? Uno spettacolo per gli occhi, chiaramente. Mazzo (impossibile non notare il talento di Karim Alfa), Rozzano, Bulgaro, Seguro... insomma, chi più ne ha più ne metta: vengono davvero da ogni angolo della Lombardia e sono pronti a stupire. Cara Rapp, ci eri mancata.