Cerca

Under 14

Cambiano tecnico e trovano la vittoria, i rossoneri agguantano i primi tre punti della stagione

Quiriconi soddisfatto: «Nonostante sia appena arrivato la squadra ha giocato una buona partita».

Under 14 Rogoredo: Gutierrez e Foti

UNDER 14 ROGOREDO • Gutierrez e Foti, i migliori in campo

Partita molto tesa e apertissima quella che ha visto il Real Crescenzago ospitare la Rogoredo. Entrambe le squadre vengono da un periodo difficile dove hanno fatto fatica a raccimolare punti - ed inoltre gli ospiti hanno da poco cambiato allenatore. Sarà dunque un match dove entrambe le squadre lotteranno per la vittoria. In una partita combattuta ad averla la meglio è stata la Rogoredo per 2-0.

INIZIO E SUBITO RIGORE PER GLI OSPITI

La partita inizia con entrambe le squadre che lottano su tutti i palloni e con tantissimi ribaltamenti di fronte: intorno al minuto 8, il numero 11 Foti punta l’uomo al limite, entra in area di rigore e cade a terra. L'arbitro non ha dubbi e assegna calcio di rigore per gli ospiti: Gutierrez non sbaglia e porta avanti i suoi. Al numero 9 della Rogoredo verrà poi successivamente annullato un gol per presunta spinta al difensore. Il Real Crescenzago spinge ed insegue il pari con un paio di occasioni sporadiche che però non portano a particolari pericoli. Anche la Rogoredo attacca mostrando di voler chiudere la partita al più presto. Verso la fine del primo tempo il Real Crescenzago ha un'importante occasione da gol: Di Tolve si ritrova la palla a mezza altezza davanti alla porta - dopo un cross deviato - e spedisce clamorosamente fuori. Proprio verso gli ultimi secondi del primo tempo anche Gutierrez si divora un gol, facendosi ipnotizzare da un miracolo di Montan. Primo tempo che termina dunque sull'1-0 per gli ospiti.

GUTIERREZ CHIUDE TUTTO

Il secondo tempo inizia con un errore di Espinoza che sbaglia il passaggio e serve praticamente Gutierrez davanti alla porta che è glaciale e stavolta non sbaglia mettendo il risultato sul 2-0. Di seguito abbiamo un attacco forsennato da parte dei padroni di casa con Rovelli chiamato a negare il gol al numero 10 Cilento. La Rogoredo ha poi tantissimi spazi per poter mettere in discesa la partita, non riuscendo però a chiudere definitivamente i discorsi e sprecando parecchio. Rovelli è chiamato ancora a rispondere con una parata su Di Tolve. Sempre Di Tolve viene lanciato in porta e messo a terra da Alberi: è calcio di rigore per i padroni di casa che hanno l'occasione per accorciare. Sul dischetto si presenta Awad che apre troppo il piattone e tira alto. Non finisce qui però, perché un paio di minuti dopo anche Laurel cade a terra e viene assegnato un altro rigore: qui si presenta invece Pirola che spara anche lui alto. Da qui in poi regna tanta confusione in campo, con la partita che termina 2-0 per la Rogoredo.

IL TABELLINO

R.CRESCENZAGO-ROGOREDO 0-2
RETI: 8' rig. Gutierrez Da Silva (Ro), 7' st Gutierrez Da Silva (Ro).
R.CRESCENZAGO (4-4-2): Montan 8, Espinoza Salazar 7, Ramos Pena 6.5 (7' st Zhu 7), Catalano 6.5 (1' st Awad 6.5), Bellitto Dan. 6.5 (21' st Lemus Ramirez sv), Bellitto Dav. 6.5, Abouelkhir 6.5 (7' st Pirola 6.5), Frische 7.5, Di Tolve 6.5, Cilento 6.5, Laurel Loaiza 6.5. A disp. Sala Veni, Toscano. All. Lio 7. Dir. Frische.
ROGOREDO (4-5-1): Rovelli 7, Stefanini 6.5, Guglielmo 6.5, Bebawi 7, Alberi 6.5, Gazzola 6.5 (17' st Middioni 6.5), Maggioni 6.5, Bita 6.5 (31' st Borin sv), Gutierrez Da Silva 9, Curci 7.5, Foti 8 (16' st Abou El Aish 6.5). A disp. Chiappaventi, Voina Viorel, Marrazzo, Cicciari, La Rocca, Brau. All. Quiriconi 7.5. Dir. Alberi.
ARBITRO: Nobili di Milano 6.5.
AMMONITI: Alberi (Ro), Foti (Ro).

LE PAGELLE

REAL CRESCENZAGO

Montan 8 Può poco sul rigore incassato (aveva anche intuito l’angolo). Nella partita viene poi fuori con due/tre interventi provvidenziali. 
Espinoza 7 In difesa è molto bravo, con lui difficilmente si passa. Mostra anche una buona progressione palla al piede. Ha sulla coscienza il gol del 2-0.
Ramos 6.5 Bravo nei duelli aerei ed anche nei contrasti: è sempre attento nel fare la cosa giusta.
7’ st Zhu 6.5 In difficoltà in alcune occasioni ma nel compenso aiuta molto la squadra.
Catalano 6.5 Anche lui bravo e attento in fase difensiva seppur con qualche difficoltà.
1’ st Awad 6.5 Tanto aiuto in difesa seppur con un po’ di confusione. Sbaglia un rigore.
Belitto Daniele 6.5 Tanta spinta e propensione la sua sulla fascia. Crea alcuni problemi anche quando taglia in mezzo al campo (21’ st Lemus sv).
Belitto Davide 6.5 Tanta corsa in mezzo al campo la sua per aiutare la squadra in entrambe le fasi.
Abouelkhir 6.5 Poco ispirato e anche poco cercato dai suoi. Mostra comunque di avere una buona tecnica quando ha la palla tra i piedi.
7’ st Pirola 6.5 Prova a dare una scossa ai suoi ma non ci riesce. Sbaglia anche lui un rigore.
Frische 7.5 Tanta forza ma anche parecchia tecnica la sua, quella che mostra nel campo. Uno dei pochi dei suoi a puntare l’uomo e ad andare forte nei contrasti.
Di Tolve 6.5 Gara difficile la sua in termine di occasioni nitide da gol. Si dà comunque da fare per la squarta lottando su tutti i palloni. Si divora il gol del pari.
Cilento 6.5 Poco coinvolto anche lui, mostra però una buona tecnica palla al piede sopratutto sulla fascia laterale dove crea parecchi problemi saltando gli avversari più volte.
Laurel 6.5 Di grande importanza per la fase difensiva. In avanti è rapido ed a volte imprevedibile.
All. Lio 7 La sua squadra è abbastanza organizzata dietro e crea parecchio in avanti non riuscendo però a sfruttare al meglio.

ROGOREDO

Rovelli 7
Bravo e attento quando chiamato in causa. Molto preparato nelle uscite.
Stefanini 6.5 Buona fase difensiva e tante sovrapposizioni per aiutare durante le azioni offensive.
Guglielmo 6.5 Sempre attento in quello che deve fare dietro: copre bene gli spazi e non rischia mai nulla.
Bebawi 7 Molto solido difensivamente e pulito nelle uscite palla al piede.
Alberi 6.5 Tanta corsa in mezzo al campo la sua, fondamentale per entrambe le fasi.
Gazzola 6.5 Poco cercato dalla squadra, riesce ad imporsi con alcuni recuperi di palla importanti.
17’ st Middioni 6.5 Tanto aiuto alla squadra nel recupero della palla grazie a lui.
Maggioni 6.5 Qualcuna difficoltà in avanti, si dà comunque da fare a livello difensivo aiutando la squadra.
Bita 6.5 Un buon passo ed anche una buona tecnica di base. Sbaglia qualche passaggio di troppo negli ultimi metri (31’ st Borin sv).
Gutierrez 9 Il migliore in campo. Segna, lotta e gioca alla grande per la squadra tagliando in profondità e tenendo la palla spalle alla porta.
Curci 7.5 Palla al piede si dimostra molto tecnico ma il lavoro migliore è quello che fa senza palla: copre bene gli spazi e recupera parecchi palloni.
Foti 8 Molto ispirato nell’uno contro uno e molto veloce nello stretto. È a tratti imprevedibile.
16’ st Abou Al Aish 6.5 Entra e crea parecchi problemi ai padroni di casa senza però mai impensierire in maniera concreta.
All. Quiriconi 7.5 I suoi ragazzi sono bene organizzati per il campo e sanno sempre quello che devono fare.



ARBITRO

Nobili di Milano 6.5 Direzione pulita ed ordinata, nonostante qualche incomprensione di troppo durante la partita.

LE INTERVISTE

Nonostante la sconfitta il Real Crescenzago ha comunque dimostrato di potersela giocare, come detto da Lio: «La partita è stata alla pari. Quando sbagli due rigori capita di perdere».

La Rogoredo invece è ritornata alla vittoria sotto una nuova guida, quella di Quiriconi, che ha rilasciato delle dichiarazioni: «Sono appena arrivato, è la prima partita che faccio e serve tempo per ingranare bene».

VOTA L'UOMO PARTITA!

Foti • Rogoredo

50%

Gutierrez • Rogoredo

27%

Montan • Real Crescenzago

15%

Frische • Real Crescenzago

8%
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter