Under 19
30 Novembre 2024
Fabio Rosato autore di una doppietta decisiva per i suoi
Il big match di giornata del Girone D dell'Under 19 di Torino è Vianney-PSG. Le due squadre sono prima e terza e si sfidano in un match importantissimo e prestigioso. L'entusiasmo è alle stelle e le due squadre in campo rispettano le aspettative. Un pirotecnico 3-3 porta alle due squadre un punto a testa che non fa felice nessuno, soprattutto il PSG che fino al 75' era sul 3-1.
PARTONO FORTISSIMO ENTRAMBE LE SQUADRE
Fischio d'inizio del match ed entrambe le squadre partono fortissimo con tanto giro palla veloce con gli attaccanti che cercano di rendersi pericolosi. Alla prima vera occasione si sblocca il match, al 9' minuto punizione dal limite dell'area, sul pallone va Fornaciari che tira fuori una perla dal suo piede e la palla finisce sotto l'incrocio, 1-0 per il Vianney. Al 15' è ancora il Vianney a rendersi pericoloso, errore d'impostazione di Raco che regala palla a Piazzolla che si invola verso la porta ma non è freddo sotto porta e con uno scavetto il pallone finisce alto. Al 16' il PSG ha una clamorosa occasione per pareggiare, lancio lungo verso Bravin che stoppa benissimo e si trova davanti al portiere che esce male e si trova scavalcato dal pallonetto dell'avversario che va verso la porta dove però sulla linea arriva David a salvare la sua porta con un intervento miracoloso in rovesciata. Al 23' però il PSG trova il pareggio, lancio lungo di Raco che viene allontanato di testa da David ma il pallone cade preciso sui piedi di Tagliarino che calcia meravigliosamente al volo con il suo destro che si impenna e si abbassa scendendo sotto la traversa imprendibile per Cuzzi, 1-1.
Al 25' è ancora PSG, super dribbling con sombrero di Montini che entra in area e viene steso da David, calcio di rigore per il PSG. Sul dischetto si presenta Rosato che da vero capitano si prende la grande responsabilità e freddissimo calcia all'angolino dove tocca Cuzzi ma non è abbastanza e il pallone si insacca, rimonta completata in due minuti, 1-2. Al 31' risponde il Vianney, punizione battuta da Piazzola che arriva perfetta da Loffredo che calcia e trova il miracolo di Giusiano che salva la sua porta. L'ultima occasione del primo tempo arriva al 44' per il Vianney, super imbucata di Ferrero per Rombolà che si trova da solo davanti al portiere e prova un pallonetto che però esce male e la palla finisce tra le braccia di Giusiano.
LA CLAMOROSA RIMONTA
Nel secondo tempo rientra meglio il PSG che subito al 1' ha una grandissima occasione, Rosato scappa sulla fascia e arriva davanti al portiere e calcia verso il secondo palo dove però trova il super intervento di Cuzzi che salva il risultato. Al 6' è ancora Rosato che parte di nuovo sulla fascia imprendibile e arriva ancora davanti al portiere calciando di nuovo verso il secondo palo, questa volta però Cuzzi non può nulla e Rosato firma la doppietta personale e il 3-1 per i suoi. Al 16' è ancora Rosato che sulla fascia è incontenibile e si trova per l'ennesima volta davanti a Cuzzi ma questa volta spreca malamente calciando fuori. Al 29' il Vianney riesce a riaprirla, dopo una mischia il pallone arriva sui piedi di Esposito entrato da poco che si gira benissimo e calcia verso la porta con il pallone che si insacca perfetta all'incrocio dei pali, non può nulla questa volta Giusiano con Esposito che firma il 2-3. Il finale di match è una lotta su ogni pallone con il PSG che difende ad oltranza e prova a ripartire e il Vianney con tutti i suoi elementi nella metà campo avversaria. Dagli spalti ci credono la rimonta è possibile e spingono i loro ragazzi nei loro attacchi. Al 46' avviene l'inimmaginabile, dopo che il PSG ha perso palla in zona offensiva la difesa è un pò scoperta e ne approfitta Moro per correre sulla fascia e arrivare fino al fondo, arrivato sul fondo mette il pallone dentro deviato dalla schiena dell'avversario che arriva perfetto sulla testa di Rombolà che la gira benissimo verso la porta battendo Giusiano e infilando il clamoroso 3-3, esplode tutta la tribuna con i giocatori dalla panchina che corrono verso il loro capitano, un momento magico per la squadra di casa che con grinta e carattere ha ribaltato un risultato che sembrava già chiuso. Dopo i 5 di recupero assegnati dall'arbitro la partita finisce con delle scintille tra le due squadre che sono state prontamente placate dall'arbitro. Un 3-3 pirotecnico con cui si chiude il match e l'amaro in bocca per gli ospiti che si sono visti strapparsi di mano 3 punti che sarebbero stati fondamentali per la classifica.
VIANNEY-PSG 3-3
RETI (1-0, 1-3, 3-3): 8' Fornaciari (V), 23' Tagliarino (P), 25' rig. Rosato (P), 6' st Rosato (P), 29' st Esposito (V), 46' st Rombolà (V).
VIANNEY (4-3-3): Cuzzi 6, Fornaciari 7.5 (31' st Vacca sv), Tassone 6 (39' st Panattoni sv), Loffredo 6, David 6.5, Pierro 5.5 (14' st Moro 6), Ikebe 6 (31' st Candela sv), Piazzolla 6.5, Ferrero 6, Rombolà 7.5, Sarrocco 6 (1' st Esposito 7). A disp. Abbruzzese, Sala, Calvagna, Cavallo. All. Costanzo - Ardito U. 6.
PSG (4-3-3): Giusiano 6, Ferrari II 6, Goria 6 (1' st Sabbadini 6), Mancini 6.5, Raco 6 (1' st Guatta 6), Casamassima 6.5 (20' st Chiocchetti 6), Rosato 8, Ferrari 6, Tagliarino 7, Bravin 6 (31' st Tauriello sv), Montini 6. A disp. Marmo, Diop, Girino, Mina, Miceli. All. Russo 6. Dir. Casamassima.
ARBITRO: Vrana di Torino 6.
AMMONITI: 30' Raco (P), 42' Sarrocco (V), 5' st Pierro (V), 36' st Guatta (P), 45' st Mancini (P).
Vianney
-1732996929358.jpeg)
-Cuzzi 6: Non sempre sicurissimo nelle uscite ma tra i pali ha fatto il suo. Quasi para il rigore ma tocca solo senza riuscire a salvare.
-Fornaciari 7.5: Fa un gol su punizione meraviglioso e disputa una super partita, uno dei migliori in campo senza dubbio. (31' st Vacca sv)
-Tassone 6: Non al pari del suo compagno dall'altro lato ma fa la sua partita. Solido in difesa e si fa vedere in fase offensiva con una discreta pericolosità. (39' st Panattoni sv)
-Loffredo 6: Bene a centrocampo, disputa la sua onesta partita con buoni palloni serviti ai compagni e in fase difensiva abbastanza solido
-David 6.5: Solidissimo al centro della difesa dei suoi e fa un salvataggio clamoroso sulla linea di porta in rovesciata. Molto bene per tutta la partita.
-Pierro 5.5: Non bene come il suo compagno di reparto, spesso saltato e viene superato con un sombrero dall'avversario che verrà poi steso in area per il rigore del 2-1.
-14' st Moro 6: entra al posto di un non perfetto Pierro e si posiziona in attacco per dare freschezza e più spinta ai suoi. Entra bene in campo ma non riesce ad infliggere particolarmente.
-Ikebe 6: Non riesce ad infliggere come vorrebbe ma è una bella spina nel fianco per la difesa avversaria soprattutto nel primo tempo. (31' st Candela sv)
-Piazzolla 6.5: Disputa una super partita, serve degli ottimi palloni ai compagni verso la porta e non lo trovi mai in difficoltà
-Ferrero 6: Un po' in difficoltà in certe situazioni anche per colpa dei continui cambi di ruolo. Dopo aver iniziato a centrocampo scala in difesa dove fa un po' più di fatica
-Rombolà 7.5 Disputa una super partita condita dall'incornata finale che vale il pareggio e fa esplodere di gioia il pubblico e i suoi compagni. Un super match per il capitano di casa.
-Sarrocco 6: Non riesce ad infliggere sul match con le sue sgasate ma è comunque pericoloso quando riesce a sgasare sulla fascia. Viene sostituito all'intervallo per dare freschezza all'attacco dei suoi.
-1' st Esposito 7: Entra al posto di Sarrocco che non ha inciso e lui si che incide, segna il gol del 2-3 che riapre tutto e disputa un secondo tempo di altissimo livello. Cambio azzeccato da parte del mister
-1732996962617.jpeg)
-Giusiano 6: Non perfetto in alcune situazioni ma fa il massimo in ogni situazione. Chiama la squadra e urla ai compagni per spronarli da vero leader.
-Ferrari M. 6: Gioca la sua onesta partita, solido in difesa e quando sale in zona offensiva si rende pericoloso.
-Goria 6: Solido in fase difensiva e discreto in fase offensiva, viene sostituito alla fine del primo tempo dopo che non ha convinto in pieno il suo mister.
-1' st Sabbadini 6: Entra al posto di Goria ma anche lui non riesce ad incidere troppo nel match.
-Mancini 6.5: Molto bene in mezzo al campo con ottimi palloni serviti verso i suoi compagni in attacco e grande solidità e sacrificio nell'aiutare sempre i suoi compagni in difesa.
-Raco 6: Un pò distratto in alcune occasioni ma nel complesso la prestazione è sufficiente con buone chiusure e discreta sicurezza.
-1' st Guatta 6: Entra al posto di Raco per provare a cambiare qualcosa ma la prestazione è pressochè la stessa del suo compagno.
-Casamassima 6.5: Molto meglio dei suoi compagni di reparto con grande solidità e attenzione in fase difensiva senza mai distrazioni.
-20' st Chiocchetti 6: Entra per dare freschezza alla squadra ma non riesce ad entrare benissimo in partita, nonostante tutto nei pochi minuti disputati porta a casa una buona sufficienza.
-Rosato 8: Il diamante del PSG, da vero capitano si carica la squadra sulle spalle e trascina i suoi con la sua doppietta, rigore trasformato con un piccolo spavento ma la responsabilità se la prende sempre lui.
-Ferrari 6: Bene in mezzo al campo ma non riesce ad eccellere negli scontri con gli avversari, grande coraggio e grinta ma dai suoi piedi ci si aspettava di più.
-Tagliarino 7: Un gol clamoroso per condire questo pomeriggio e un'ottima prestazione gli valgono questo 7 in pagella. Grande sacrificio e tecnica nell'attacco ospite.
-Bravin 6: Ci si aspettava indubbiamente di più dal 10 del PSG, sono mancate un pò le sue giocate nell'attacco dei suoi. (31' st Tauriello sv)
-Montini 6: Una spina nel fianco per la difesa avversaria grazie alla sua corsa ma sottoporta non riesce ad essere abbastanza freddo. Buona partita la sua ma poteva incidere di più
Rombolà Davide • VIANNEY
Rosato Fabio • PSG
Fornaciari Pietro • VIANNEY
Tagliarino Andrea • PSG