Under 16 Élite
02 Dicembre 2024
UNDER 16 ÉLITE - Agostino Schenato ai tempi della Pro Sesto, portata fino in finale scudetto
È la degna chiusura di un cerchio, un cerchio che durava da una settimana. O forse no, o forse non solo. Ci sono quei cerchi che si incrociano con altri cerchi dando il via a strade - quasi - infinite. Ma senza perdersi troppo in chiacchiere la notizia più attesa: Agostino Schenato è il nuovo nome per la panchina del Club Milano in Under 16 Élite.
Il primo cerchio che si chiude: Lorusso viene esonerato dall’Under 17 Élite del Club Milano e Luca Anania - tecnico dei 2009 della squadra di Pero - prende il suo posto andando subito a vincere la prima partita contro l’Accademia Bustese per 3-0. Primo cerchio aperto: chi sostituisce Anania con i classe 2009? Un dubbio amletico, fino ad ora almeno. Il posto sulla panchina sembra essere riservato dall’arrivo di Agostino Schenato, una vecchia - e recentissima - conoscenza dell’Élite. Chiuso il primo cerchio, si riesce subito a chiudere il secondo. Vice campione d'Italia in Under 17 con la Pro Sesto, passa poi all'Ausonia rilevando i 2006 fino a quel momento tenuti da Massimo Innamorato. Sembra che anche il cerchio di Agostino Schenato si stia per chiudere, con destinazione via Giovanni XXIII.
Il Club Milano dei 2009 non sta navigando nell’oro, con la situazione classifica che solo nelle ultime giornate ha iniziato a farsi più chiara, portando la squadra fuori da un pantano che iniziava a farsi a mo di sabbie mobili. Ora i playoff distano solo sette punti, ma purtroppo anche la zona calda è lì ad un passo, essendo solo un punto sopra l'Accademia Varesina undicesima, a diciotto punti. Rozzano, Varesina e Masseroni non proprio le ultime della classe. Test importanti, ma soprattutto i primi step per riportare il Club Milano dei classe 2009 ai fasti di un tempo, un tempo neanche troppo lontano. Ce la farà Schenato? Per adesso, però, almeno un po’ di stabilità dopo una settimana così e il pareggio nell'ultima uscita contro la Solbiatese (1-1), non farà di certo male.