Cerca

Under 15 Élite

Perde lo scontro di vertice e saluta la panchina: clamoroso cambio nella storica società milanese

Davide De Laurentis non è più l'allenatore dell'Under 15 Élite della Franco Scarioni

DIENG E PIETROBONI, UNDER 15 ÉLITE

UNDER 15 ÉLITE: Mame Dieng e Alessandro Pietroboni

Partiamo dai fatti, quelli che si sono consumati in via Don Calabria domenica scorsa. Il match dell'anno si chiude con un risultato secchissimo, di quelli che difficilmente ci si sarebbe aspettati: 3-1 per il Cimiano, con il gol della bandiera arrivato solo dopo un tempo e mezzo di dominio biancorosso. Dall'altra parte del campo? La Franco Scarioni delle meraviglie, lo squadrone su cui tutti gli occhi della Lombardia erano puntati fin dall'inizio della stagione. E mentre la dura legge del campo dà il suo verdetto, in società si fanno altre considerazioni. Dunque è ufficiale, fuori la notizia: Davide De Laurentis non è più alla guida dell'Under 15 Élite arancionera.

IL QUADRO

L'ultima sconfitta potrebbe aver portato al definitivo sfaldamento dei rapporti tra De Laurentis e via Tucidide, che saluta il tecnico dopo due anni di intensa collaborazione. Archiviato un inizio di stagione con il freno a mano tirato (solo due vittorie nei primi 5 appuntamenti) e lasciata alle spalle la pesante sconfitta contro la Vis Nova per 5-0 durante l'ottava giornata, pareva che il periodo difficile fosse cosa ormai passata in via Tucidide. Gli ultimi risultati infatti avevano portato gli arancioneri di nuovo alla ribalta, proiettandoli vicinissimi alla vetta. Poi, il 3-1 contro il Cimiano fa rispuntare vecchi fantasmi, nonostante la classifica - anche dopo la sconfitta contro Brunetti - non sia in realtà così infelice: quinta posizione, con un calendario tutto sommato morbido fino a Natale e un intero girone di ritorno per svettare sulle concorrenti.

Dunque niente è perduto, anzi: Manuel Gasparro intende riprendere il filo del discorso al più presto con i suoi classe 2010, con la volontà di bussare tanto insistentemente alle porte della zona playoff da costringerle ad aprirsi fin da subito. Probabilmente, nell'appuntamento del prossimo weekend contro il Fanfulla siederà proprio lui - il direttore sportivo in persona - sulla panchina dell'Élite, mentre l'ultimo allenamento è stato condotto dal secondo allenatore dell'ormai ex tecnico De Laurentis, Claudio Mastrapasqua

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter